QUOTE(enricomarzico @ Jun 7 2011, 07:04 PM)

Sinceramente? Mi avete decisamente stufato. Il mio thread mi sembra decisamente diverso. Ho messo a confronto due foto postprodotte. Non esisteva un'altra discussione simile e ho evitato di fare ulteriore confusione.
Vi d� cos� fastidio una discussione in pi�?
Oppure vi infastidisce l'argomento?
"Guai a confrontare la Nikon, � inconfrontabile!"
Siete tutti cos� conservatori voi Nikonisti? (posso auto-escludermi da questa affermazione)
Un forum � fatto per discutere (non a caso si chiamano discussioni...) se non vi va per favore evitate anche solo di commentare, non dovete fare a gara a chi scrive pi� messaggi. Tranquilli, non si vince niente.
Scusa, ma hai aperto un thread dandogli un titolo preciso esprimendo una precisa finalit�. Poi hai negato sostenendo che il senso era un altro. Se ti fossi spiegato meglio le risposte sarebbero state pi� idonee a soddisfare il tuo scopo. Forse.
Per quanto riguarda l'appartenenza al marchio, a me personalmente non frega niente. ToreJr ha fatto delle scelte, le ha comunicate, le ha condivise e ne sono nate delle discussioni. Bene, io sono uno dei pochi che gli ha suggerito caldamente di non giustificare il passaggio a questo o a quel brand. Io stesso sono stato utilizzatore di Canon per tanti anni, ma ho avuto anche delle reflex Fujifilm e poi sono approdato a Nikon. Non escludo di cambiare, se mi verr� voglia. Non ho mai provato affetto per le fotocamere. Forse un po' per gli obiettivi, ma neanche tanto. Per me tutto pu� essere marchiato con i nomi pi� anonimi del mondo, basta che funzioni a dovere e mi consenta di lavorare sereno e/o divertirmi.
Mi spiace che te la sia presa, ma non intendevo mancarti di rispetto. Sar� che dopo due-tre discussioni su confronti, affinit� e differenze Canon-Nikon, sar� che il forum � un po' a corto di argomenti "veri" da qualche anno, sar� che tante alre cosette... insomma, il tuo thread mi sembrava la riproposizione di quanto gi� sottoposto nelle ultime due-tre settimane.
Se ho travisato scusa. Se poi vuoi davvero sostenere che � possibile raggiungere il medesimo risultato dai file di fotocamere diverse se ne pu� parlare, ma anche questo � un argomento in fase di sviluppo, seppure trasversalmente, qui (e anche questo thread, pur con tutta la comprensione e la stima nei confronti di chi l'ha aperto e vi ha partecipato, non capisco ancora dove voglia arrivare):
http://www.nikonclub.it/forum/Miti_E_Leggende-t221849.htmlTi saluto