ciufin
Jun 7 2011, 12:04 PM
Ciao a tutti,
nella ricerca di un valico zaino per riporre la mia attrezzatura, mi sono imbattuto in negozi online che dalla Cina spediscono dei Lowepro a prezzi veramente concorrenziali.
Si parla di 200 in Italia contro 60 in Cina, spedizioni escluse.
Dalle immagini si capisce che sono orginali e la gente che li ha acquistati ha lasciato un giudizio mooooolto positivo dell'acquisto.
La mia domanda �: qualcuno di voi ne ha sentito parlare? Li ha acquistati? C'e' qualche cosa sotto?
Grazie a chi potesse darmi qualche dritta.
Stefano
Marco (Kintaro70)
Jun 7 2011, 12:49 PM
Sotto c'�:
1 - tasse da pagare (almeno 30 euro sui 60 di imponibile)
2 - trasporto se previsto
3 - importatore/negozianti italiani mediamente pi� avidi
redfox75
Jun 7 2011, 12:58 PM
QUOTE(ciufin @ Jun 7 2011, 01:04 PM)

Ciao a tutti,
nella ricerca di un valico zaino per riporre la mia attrezzatura, mi sono imbattuto in negozi online che dalla Cina spediscono dei Lowepro a prezzi veramente concorrenziali.
Dalle immagini si capisce che sono orginali e la gente che li ha acquistati ha lasciato un giudizio mooooolto positivo dell'acquisto.
La mia domanda �: qualcuno di voi ne ha sentito parlare? Li ha acquistati? C'e' qualche cosa sotto?
Stefano
Link? cosi' giudichiamo ....
sulla baia ho appena acquistato
questo zaino dalla cina per 25 euro. Considerando che il venditore ha il 99% di feedback positivi su pi� di mille articoli venduti , la garanzia PayPal in quanto a frodi , hongKong � porto franco, se non te lo spedisce da HK c'� sempre la formula 'gift'. insomma.. il gioco vale la candela
(il link non funziona, cmq � un LowePro MTrekker AW)
ciufin
Jun 9 2011, 08:54 AM
Ho comprato anche io dalla baia, un Lowepro Compurover AW. Non ho resistito!
Come dici tu DDS, il prezzo � troppo conveniente ( 60 �contro i 200 iin Italia). Ho voluto prendere con spedizione celere che mi ha aumentato di 20 euro il totale ma sono in definitiva 10o contro i 200.
In un negiozio quin da me ho visto il Flipside 400 AW a 150 euro, ed � moooolto piu' piccolo di quello che ho preso io.
Speriamo solo di non avere problemi in dogana.
Stefano
Marco Carotenuto
Jun 9 2011, 06:59 PM
la dicitura gift ora non serve piu!!! anzi � peggio! non la fate mettere e fate sempre dichiarare il vero...lo so per esperienza personale di 2 giorni fa...il pacco � ancora fermo in dogana e mi hanno chiesto tutti i dati..quindi meglio evitare la dicitura gift perch� ormai non ci cascano piu!sopratutto pacchi grandi sono soggetti a controlli,specie le borse o forme di borse perch� bloccano le importazione del falso e contraffatto!
ora domani � in consegna il pacco...e non so se dovr� pagare l'iva...vi dir�!
p.s guardate su amazon...ora fa ottimi prezzi..pagate un p� di piu si..ma siete sicuri di non fare lunghe attese travagliate!
DDS
Jun 10 2011, 06:06 AM
se non ricordo male si pagano (in contanti al corriere):
-IVA
-TARIC (per le borse in tessuto da viaggio, zaini, ecc � del 2.7%)
-diritti postali (5 euro pi� o meno)
nella peggiore delle ipotesi rimane comunque un affare
Marco Carotenuto
Jun 10 2011, 02:52 PM
ok arrivato oggi il pacco,29 euro di iva e 5� di diritti postali! totale 34 euro! sono stati onesti per fortuna!
so che con i corrieri tipo tnt ups fedex si paga molto di piu!! la posta fortunatamente si prende solo 5�!
ciufin
Jun 12 2011, 02:09 PM
Beh, penso che ti � costato sempre meno che prenderlo in Italia, o no?
Marco Carotenuto
Jun 12 2011, 02:16 PM
penso proprio di si! anche perch� in italia � difficilissimo reperire il pezzo aggiuntivo per il cavalletto!
ciufin
Jun 12 2011, 05:59 PM
Bene, vediamo quando arriva il mio poi vi faccio sapere come � andata.
mepho
Jun 15 2011, 11:15 PM
io ci comprai il lowepro Primus AW arrivato senza dogana e pagato meno della met� che qua...
ps: a me con fedex non hanno mai fatto pagare la dogana con le poste si...
andreanardi77
Jun 16 2011, 10:41 PM
Ciao a tutti,
Dalle immagini si capisce che sono orginali e la gente che li ha acquistati ha lasciato un giudizio mooooolto positivo dell\'acquisto.
La mia domanda �: qualcuno di voi ne ha sentito parlare? Li ha acquistati? C\'e\' qualche cosa sotto?
Stefano
Lowepro SLINGSHOT 100 AW preso sulla baia; costo 38 euro consegnato a casa; nessun costo aggiuntivo e arrivato in 15 giorni. Praticamente un affare.
ciufin
Jun 21 2011, 08:17 AM
Uffa, il pacco � fermo in dogana a Milano da quasi una settimana...
A qualcuno � capitato? Mi sapete dare qualche dritta?
Thx
andreanardi77
Jun 21 2011, 01:17 PM
Uffa, il pacco � fermo in dogana a Milano da quasi una settimana...
A qualcuno � capitato? Mi sapete dare qualche dritta?
Thx
Eccomi, anche il mio e\' stato fermo a Milano per una settimana, ma c\'eradi mezzo anche la festa del 2 giugno... Aspetta qualche altro giorno...
ciufin
Jun 24 2011, 08:03 PM
Allora, ho dovuto pagare i dazi doganali e l'iva pi� spese, per un totale di 22 �. Quindi pagato 122 � uno zaino che in italia si trova circa a 250! Mi pare di aver fatto un ottimo affare in ogni caso! Non vedo l'ora di provarlo! Mi sembra immenso e di ottime finiture! lol
stamprsist
Jun 25 2011, 12:12 PM
comunque ragazzi, c'� un'altra soluzione... c'� per esempio un sito DealExtreme (Sempre da HonkKong), che semplicemente ci mette la fattura allegata al pacco, dichiarando che hai pagato 1 cent l'oggetto im modo che non paghi le tasse, e funzione + di un'esperienza personale... ora non so quanto puo essere fattibile in questi casi o su altri venditori
marce956
Jun 25 2011, 02:46 PM
QUOTE(stamprsist @ Jun 25 2011, 01:12 PM)

comunque ragazzi, c'� un'altra soluzione... c'� per esempio un sito DealExtreme (Sempre da HonkKong), che semplicemente ci mette la fattura allegata al pacco, dichiarando che hai pagato 1 cent l'oggetto im modo che non paghi le tasse, e funzione + di un'esperienza personale... ora non so quanto puo essere fattibile in questi casi o su altri venditori
Guarda che i doganieri non sono mica

!!!
stamprsist
Jun 25 2011, 03:10 PM
QUOTE(marce956 @ Jun 25 2011, 03:46 PM)

Guarda che i doganieri non sono mica

!!!
non so che dirti non ho mai avuto problemi cosiloro non possono tassare sopra i 20�... quindi se c'� una fattura valida non possono contestare quella, invece se nn presente nessun valore dell'oggetto o della spesa nell'acquisto fanno loro una stima... comunque che dirvi io non ho mai avuto problemi con quesot metodo
marce956
Jun 25 2011, 04:12 PM
Neanch'io ho avuto mai problemi, ma ho dichiarato valori bassi ma verosimili, 20 2 25$ per esempio (non un cent), ed il metodo potrebbe non funzionare per oggetti di evidente valore superiore (es. obiettivi), comunque uno puo' sempre tentare: mal che vada paga le (giuste) tasse!
Attilio PB
Jun 26 2011, 01:33 AM
QUOTE(stamprsist @ Jun 25 2011, 01:12 PM)

Beh, se l'oggetto l'hai pagato pi� di 1 cent questa cosa ha un nome ben preciso: truffa, la stessa cosa che quando la denuncia Striscia la notizia ci fa tanto indignare.
Farla franca in dogana � banale evasione fiscale, quella che tanto fa indignare quando la fanno gli altri...
I prodotti di marca provenienti dalla Cina o dall'oriente in generale a prezzi clamorosamente bassi il pi� delle volte hanno due giustificazioni: sono contraffatti (magari bene) oppure sono stati indebitamente sottratti dalle fabbriche di produzione. Anche in questo caso c'� un nome specifico per la cosa: ricettazione, sempre una di quelle cose che tanto fa indignare quando la fanno gli altri...
E poi ci chiediamo come mai il centro commerciale dietro casa non assume o, peggio, a causa di un calo di vendite, non ha rinnovato il contratto a tempo determinato di quel nostro amico tanto bravo...
ciao
a.
dariocirimbelli
Jun 26 2011, 07:36 AM
QUOTE(Attilio PB @ Jun 26 2011, 02:33 AM)

Beh, se l'oggetto l'hai pagato pi� di 1 cent questa cosa ha un nome ben preciso: truffa, la stessa cosa che quando la denuncia Striscia la notizia ci fa tanto indignare.
Farla franca in dogana � banale evasione fiscale, quella che tanto fa indignare quando la fanno gli altri...
I prodotti di marca provenienti dalla Cina o dall'oriente in generale a prezzi clamorosamente bassi il pi� delle volte hanno due giustificazioni: sono contraffatti (magari bene) oppure sono stati indebitamente sottratti dalle fabbriche di produzione. Anche in questo caso c'� un nome specifico per la cosa: ricettazione, sempre una di quelle cose che tanto fa indignare quando la fanno gli altri...
E poi ci chiediamo come mai il centro commerciale dietro casa non assume o, peggio, a causa di un calo di vendite, non ha rinnovato il contratto a tempo determinato di quel nostro amico tanto bravo...
ciao
a.
Concordo......
Ma l'italiano spesso si indigna, quando non ha tornaconto personale.
E allora dice che lo fanno tutti, oppure che � roba da poco, o altro......
stamprsist
Jun 26 2011, 10:35 AM
sarei ben contento di pagare la dogana, ma fin quando la dogana resta un'incognita, sinceramente non mi piace giocare d'azzardo. del tipo si ordina un paio di cuffie al prezzo di 21� e mi fanno 22.71� di dogana, senza specificare i motivi, mentre il mio amico stesse cuffie pagate 30� nessuna dogana. cio� bisognerebbe uniformare, dare pi� informazioni e non lasciare che per un ipod shuffle per esempio si chiedano 110� di dogana!!!
comunque io non mi indigno per queste cose, sono altre le cose che mi fanno indignare di questo paese.
e lo fan tutti o no lo faccio io, non cerco giustificazioni.
pql89
Jun 26 2011, 12:01 PM
io sono pi� indignato da un doganiere che blocca delle spedizioni per rivendersele... o da un finanziere che rivende la merce sequestrata... da vigili che si vanno a fare i regali nel periodo di natale da commercianti che vogliono evitare seccature... ecc... sono cose che capitano... e non di rado anzi!
marce956
Jun 26 2011, 04:53 PM
Indignazione a parte, le tasse andrebbero pagate
Poi magari uno ci prova
pql89
Jun 27 2011, 12:30 AM
QUOTE(marce956 @ Jun 26 2011, 05:53 PM)

Indignazione a parte, le tasse andrebbero pagate
Poi magari uno ci prova

sottolineo che non dico che sia giusto fare quello di cui si sta parlando... per� non sono neanche giuste le tasse!mi sa che sono tutto fuorch� giustificate... pagarle � giusto ma per avere dei servizi che in italia (e nel sud non ne parliamo!) non arrivano mai! ma questo non ha tanto a che fare con la discussione...
DDS
Jun 27 2011, 03:31 PM
arrivato oggi lowepro mini trekker AW (il classico). servizio Economy Int'l Shipping. 15 giorni. nessun dazio doganale. pagato 25 euro + 17 di spedizione. un risparmio di circa il 70%.
Alla faccia del perbenismo e della morale finanziaria del buon Padoa Schioppa de noantri, con i 100 euro risparmiati stasera me ne vado a cena con chiara. nunc est bibendum !
Saluti
Enrico
pql89
Jun 27 2011, 03:40 PM
QUOTE(DDS @ Jun 27 2011, 04:31 PM)

arrivato oggi lowepro mini trekker AW (il classico). servizio Economy Int'l Shipping. 15 giorni. nessun dazio doganale. pagato 25 euro + 17 di spedizione. un risparmio di circa il 70%.
Alla faccia del perbenismo e della morale finanziaria del buon Padoa Schioppa de noantri, con i 100 euro risparmiati stasera me ne vado a cena con chiara. nunc est bibendum !
Saluti
Enrico
concordo pienamente!!!
Attilio PB
Jun 27 2011, 05:23 PM
QUOTE(DDS @ Jun 27 2011, 04:31 PM)

Saluti
Enrico
Vedi Enrico, i soldi che hai appena rubato all'erario non li hai rubati a Padoa Schioppa o a Tremonti o a chi ti pare, loro se stanno male si vanno a curare in clinica a Lugano o a Nizza e se ne impippano della mancanza dei servizi essenziali, quei soldi li hai rubati ai poveracci, a quelli che se stanno male devo per forza andare in un ospedale pubblico dove i servizi essenziali vengono tagliati finanziaria dopo finanziaria. Quei soldi li hai rubati al comandante della piccola stazione dei carabinieri che si vede costretto a dimezzare le pattuglie in giro perch� non hanno abbastanza fondi per la benzina, e se stasera ti ritrovi con un balordo che coltello alla mano ti deruba di quei cento euro, non chiederti come mai non ci sono i carabinieri, li hai lasciati tu in caserma.
Ma mi rendo conto che fare questi discorsi non serve a niente, la coscienza civile � merce sempre pi� rara, vabbe'... contenti voi... buona cena
ciao
a.
DDS
Jun 27 2011, 06:26 PM
caro attilio,
i suoi pensieri nobili hanno un retrogusto meramente patetico e servile. lei � l'iperbole del moralismo, la sua mente � priva di elasticit�. tutto ci� catalizza nel suo cervello reazioni inevitabili che la portano ad elaborare filosofie diaboliche, quali anteporre la coscienza civile a quella umana. ostacolando l'autocoscienza personale, cosa di cui lei credo abbia veramente bisogno.
per la rapina, non mancher� di grattarmi i cogl.ioni.
Buona serata anche a lei.
Attilio PB
Jun 27 2011, 06:47 PM
Beh se l'elasticit� mentale serve ad autogiustificare un furto... sono estremamente felice di esserne sprovvisto

sono certo che che se ti fai un giro in carcere di assassini e stupratori in grado di trovare scuse ai loro misfatti ne troverai in quantit�... tutta gente dalla mente elastica e dalla morale adattabile al loro misero tornaconto personale... del resto ognuno si misura con la statura che ha

circa la mia autocoscienza, vedi, � proprio questa che mi porta comprendere che siamo esseri sociali, che viviamo in condizione di socialit� e tutelare la socialit� a fronte di un piccolo sacrificio (e rinunciare ad una cena al ristorante � sicuramente un piccolo sacrificio, nulla di indispensabile) metter� proprio me in condizione di vivere meglio, vivro' in una condizione di minore tensione sociale, di maggiore equilibrio ed equit�, al riparo da eventi di ben altra portata. La rivoluzione francese, come quella russa, iniziarono proprio per un forte squilibrio sociale, quando non si ha nulla da perdere si � disposti ad andare in piazza a tagliare teste, se distruggiamo lo stato sociale saranno sempre pi� i disperati disposti ad andare in piazza a tagliare teste...
Quel minimo di intelligenza che mi � stata data mi porta a valutare pi� funzionale alla mia autocoscienza il mantenimento di uno stato sociale piuttosto che una cena in piu' al ristorante, cosi' come affamato e con una gallina a disposizione non la mangerei subito ma la terrei in salute per mangiare un uovo al giorno, altri si farebbero una bella cena con la gallina, salvo poi lamentarsi che domani non c'� nulla da mangiare...
ciao
a.
P.S.: civilt� � anche riuscire a confrontarsi su qualsiasi tema senza insultare gli interlocutori, chiss� se con un po' di sforzo ci riesci anche tu...
stamprsist
Jun 27 2011, 10:05 PM
non voglio fare polemiche... l'italia � al 3� posto mondiale per pressione fiscale... aihme
Attilio PB
Jun 27 2011, 10:39 PM
QUOTE(stamprsist @ Jun 27 2011, 11:05 PM)

non voglio fare polemiche... l'italia � al 3� posto mondiale per pressione fiscale... aihme
Non conosco i dati, di sicuro so che follia di tasse pago ogni anno e quanto volentieri ne farei a meno, sono socio di tre aziende diverse con decine di dipendenti e faccio il libero professionista da due decenni, non metto in discussione che il sistema fiscale potrebbe essere pi� equo, meno soffocante, che andrebbe riformato e ridistribuito, ne possiamo parlare quanto vuoi, cio' non toglie che fintanto che � questo... questo dobbiamo rispettare. Civilt� vuol dire operare le riforme di cio' che non funziona in parlamento, incivilt� vuol dire infischiarsene delle leggi, non fare nulla per cambiarle e violarle ogni volta che fa comodo contando sull'impunit� generalizzata...
Poi ognuno faccia come vuole, non si stupisca pero' se viene chiamato con il nome che gli spetta..., non pagare la dogana non vuol dire essere furbi, vuol dire essere evasori fiscali, poi ognuno dia ai termini la connotazione morale (positiva o negativa) che preferisce, ma quello �...
ciao
a.
FZFZ
Jun 27 2011, 11:19 PM
QUOTE(DDS @ Jun 27 2011, 07:26 PM)

caro attilio,
i suoi pensieri nobili hanno un retrogusto meramente patetico e servile. lei � l'iperbole del moralismo, la sua mente � priva di elasticit�. tutto ci� catalizza nel suo cervello reazioni inevitabili che la portano ad elaborare filosofie diaboliche, quali anteporre la coscienza civile a quella umana. ostacolando l'autocoscienza personale, cosa di cui lei credo abbia veramente bisogno.
per la rapina, non mancher� di grattarmi i cogl.ioni.
Buona serata anche a lei.
Incredibili sono le sciocchezze che si riescono a dire pur di giustificare un comportamento completamente scorretto
Che a me, libero professionista che paga fino all'ultimo centesimo le tasse, perch� in qualcosa continuo a credere , da alquanto fastidio
Sorvolo sui toni e sulla scarsissima educazione conseguente
Meglio
@stamprsist:
La favola raccontala fino in fondo , perch� altrimenti falsi il significato
Se � vero che l'Italia � uno dei Paesi pi� tassati al mondo � anche vero che � uno dei paesi con il pi� alto tasso di evasione al mondo
Ma che strana coincidenza....
Fosse per me come negli USA si dovrebbe fare
Evadi le tasse e ti becco?
Ti fai 25 anni di galera
Senza sconti , ne altro
Federico
pql89
Jun 27 2011, 11:36 PM
QUOTE(FZFZ @ Jun 28 2011, 12:19 AM)

Incredibili sono le sciocchezze che si riescono a dire pur di giustificare un comportamento completamente scorretto
Che a me, libero professionista che paga fino all'ultimo centesimo le tasse, perch� in qualcosa continuo a credere , da alquanto fastidio
Sorvolo sui toni e sulla scarsissima educazione conseguente
Meglio
@stamprsist:
Se � vero che l'Italia � uno dei Paesi pi� tassati al mondo � anche vero che � uno dei paesi con il pi� alto tasso di evasione al mondo
Ti fai 25 anni di galera
Senza sconti , ne altro
Federico
ragazzi che tristezza questi discorsi... cerchiamo di essere pi� pratici anzich� parlare... in italia i carabinieri stanno in caserma perch� si rompono di andare in giro a lavorare!! ed i soldi per la benzina non ci sono perch� qualucno se li mangia... certo non per i 100 euro dello zaino o che sia...
e l'italia � uno dei paesi pi� tassati ma uno dei paesi con meno servizi... forse se qualcuno evade le tassse (sono ancora nello stato di famiglia... ma pap� da medico libero professionista paga un botto di tasse l'anno...e le paga tutte!) quel qualcuno si � rotto di lavorare per far andare a prostitute e travestiti chi quei soldi se li mangia o se li spende nelle cliniche a nizza... perch� in quelle cliniche ci va con i nostri soldi... ed io spero che li possano usare solo cos�... ti�!
in america le tasse le paghi ma hai scuole,strade,polizia,strutture sociali ecc.. cose qui te le sogni!!
ah tornando alla polizia... io li pago con le care tasse e qui a napoli avanti a polizia carabinieri guardia di finanza ed esercito...c he girano costantemente per via roma e dintorni... ci sono venditori abusivi, vandali, scippi,rapine ecc... forse non ahnno abbastanza soldi per aprire gli occhi...
quindi dico...se trovo qualcosa slla baia alle stesse condizioni ne approfitto... e non asi che sorriso a 32 denti avrei a vedere l'oggetto arrivato e constatare il risparmio!
Attilio PB
Jun 27 2011, 11:54 PM
QUOTE(pql89 @ Jun 28 2011, 12:36 AM)

ragazzi che tristezza questi discorsi... cerchiamo di essere pi� pratici anzich� parlare... in italia i carabinieri stanno in caserma perch� si rompono di andare in giro a lavorare!! ed i soldi per la benzina non ci sono perch� qualucno se li mangia... certo non per i 100 euro dello zaino o che sia...
e l'italia � uno dei paesi pi� tassati ma uno dei paesi con meno servizi... forse se qualcuno evade le tassse (sono ancora nello stato di famiglia... ma pap� da medico libero professionista paga un botto di tasse l'anno...e le paga tutte!) quel qualcuno si � rotto di lavorare per far andare a prostitute e travestiti chi quei soldi se li mangia o se li spende nelle cliniche a nizza... perch� in quelle cliniche ci va con i nostri soldi... ed io spero che li possano usare solo cos�... ti�!
in america le tasse le paghi ma hai scuole,strade,polizia,strutture sociali ecc.. cose qui te le sogni!!
ah tornando alla polizia... io li pago con le care tasse e qui a napoli avanti a polizia carabinieri guardia di finanza ed esercito...c he girano costantemente per via roma e dintorni... ci sono venditori abusivi, vandali, scippi,rapine ecc... forse non ahnno abbastanza soldi per aprire gli occhi...
quindi dico...se trovo qualcosa slla baia alle stesse condizioni ne approfitto... e non asi che sorriso a 32 denti avrei a vedere l'oggetto arrivato e constatare il risparmio!

E' proprio questo tipo di cultura che porta quei signori a fare i loro comodi: rubano tutti, nessuno fa quello che dovrebbe, proprio io dovrei rinunciare all'auto blu? Tutti prendono le tangenti, proprio io che ho lavorato tanto per arrivare a fare il consigliere comunale dovrei non prenderle? La cultura � la stessa, perfettamente identica, tutto quello che puoi rubare sono le tasse della dogana e quattro MP3 in rete? rubi quelli. Appena puoi rubare qualche tassetta in pi� rubi quella tassetta in piu' giustificandoti con il fatto che tanto ci sono altri che rubano infinitamente pi�, poi diventi consigliere di circoscrizione e ti fai un paio di cene gratis dal ristoratore a cui hai concesso un po' di suolo pubblico in pi�, poi diventi consigliere comunale e ti concedi lo shopping gratis in enoteca con l'auto blu perch� gli hai concesso una licenza di somministrazione di alimenti senza troppe beghe, tanto ancora non stai rubando quasi niente rispetto ai "grandi" e non ti rendi conto che quei grandi sono esattamente come te ma occupano solo una posizione diversa...
Se il mio vicino di casa � un pluriomicida io non mi metto a stuprare gente in giro perch� tanto lui ne ha fatte tante e tutte pi� grosse... e non lo faccio neppure se lo fa chi mi governa...
ciao
a.
P.S.: di ghigni a 32 denti constatando il risparmio o il guadagno, quei personaggi di cui parli tu sono veri fuoriclasse, loro... stessa cultura, stessa mentalit�... sei giovane, prendi esempio da tuo padre e pagale le tasse che campi meglio anche tu, anche senza uno zainetto superfigo in piu'
FZFZ
Jun 28 2011, 12:59 AM

ragazzi che tristezza questi discorsi... cerchiamo di essere pi� pratici anzich� parlare...
La praticit� non esclude a priori l'onest�, te lo assicuro
Preferisco campare decisamente pi� povero, ma in pace con la mia coscienza
Ps: non ho iniziato la mia carriera comprando Gitzo e Lowepro
Me li sono comprati quando ho potuto
pql89
Jun 28 2011, 05:53 AM
lo zainetto l'ho comprato da fnac...ed a parte piccole sciocchezze cinesi come il copri slitta da un paio d'euro compro nei negozi... ma continuo a penare non che sia giusto fare queste cose solo perch� c'� chi ruba di pi�... ma semplicemente perch� le tasse a chi se li mangia quei soldinon voglio certo regalargliele!
quindi giustificamele le tasse ed io te le pago... certo non voglio offrire cena e divertimento a te che non sei nessuno e mandi a rotoli (insieme al popolo si capisce... ma se non iniziano i grandi!) un paese storico come l'italia...
DDS
Jun 28 2011, 07:52 AM
a questi ferventi attacchi di sciovinismo permettetetemi di rispondere armandomi di un p� di sano e romantico populismo. Sono costantemente frodato e derubato con la scusa della finta redistribuzione dei redditi mirata alla perequazione sociale e all'offerta di servizi (scadenti o per lo meno inadeguati al gettito). Pago acqua all'arsenico, canoni rai senza usufruirne, aberranti bolli auto, passaggi di propriet� indegni, la tarsu alle stelle.. (evito di parlare della pressione fiscale a cui � costantemente sottoposta la neonata societ� di un ventenne invece di essere incentivata ... ma cadrei nel soggettivismo di un discorso troppo personale e utilitaristico).
E voi attaccate un pippotto di dimensioni bibliche perch� in dogana hanno fatto passare ( negligenza loro) uno zainetto senza tassarlo. indubbiamente solo uno sciocco (hai ragione caro federico) persisterebbe nello star qui a discutere con voi.
Chiudo, chiedendo scusa al club nikon per l'uso privatistico dei suoi spazi, con argomenti decisamente non aderenti alle linee guida di un forum di fotografia.
Cordialmente
Enrico
FZFZ
Jun 28 2011, 09:52 AM
QUOTE(pql89 @ Jun 28 2011, 06:53 AM)

lo zainetto l'ho comprato da fnac...ed a parte piccole sciocchezze cinesi come il copri slitta da un paio d'euro compro nei negozi... ma continuo a penare non che sia giusto fare queste cose solo perch� c'� chi ruba di pi�... ma semplicemente perch� le tasse a chi se li mangia quei soldinon voglio certo regalargliele!
quindi giustificamele le tasse ed io te le pago... certo non voglio offrire cena e divertimento a te che non sei nessuno e mandi a rotoli (insieme al popolo si capisce... ma se non iniziano i grandi!) un paese storico come l'italia...
Visto che sei figlio di un medico , come me, ti faccio un esempio circa la Sanit� , che � una spesa ENORME in Italia
Ti basti pensare che vengono persi migliaia di � ( a paziente!) , ed i tempi si allungano enormemente per tutti , perch� molti pazienti per fare le stesse visite prenotano 5 o 6 posti differenti con un evidente allungamento dei tempi ed innalzamento delle spese dello Stato
Senza contare un'eventuale operazione finale , che, ovviamente, viene fatta in una sola struttura, ma magari se ne prenotano 5
Ti stupir� ma se � vero che � scandaloso che non esiste un sistema centralizzato di controllo nel SSN delle prenotazioni, � altrettanto scandaloso e poco civile prenotarsi ovunque
Anche se da noi, come in nessun altro Paese � consentito
Prova a fare lo stesso giochetto in Francia, vedi che bel conto che ti arriva a casa (ti fanno rimborsare , centesimo per centesimo ogni visita o operazione mancata...)
@DDS
Non � minimizzando che avrai ragione, anzi
I principi rimangono gli stessi, a qualsiasi livello si parli
Si fa quel che si pu�
E comunque non provare a rigirarti la frittata perch� si � detto di indicare il valore della merce molto pi� basso , per evitare le tasse
Per me questa non � negligenza loro , ma una truffa bella e buona
Marco (Kintaro70)
Jun 28 2011, 10:15 AM
QUOTE(FZFZ @ Jun 28 2011, 12:19 AM)

...
Ti fai 25 anni di galera
Senza sconti , ne altro
Federico
Hai centrato il nocciolo, il vero problema � che le pene e le snazioni sono molto virtuali, se Valentino Rossi fosse stato in USA, probabilmente correrebbe per l'ora d'aria, altro che cavarsela pagando il 10% dell'evaso, in USA ti pignorano tutto finche non hai pagato il dovuto con relativi interessi, � una questione di correttezza per gli onesti.
Siccome qui invece � il paese dei furbi allora gli onesti la prendono sempre nel ...
Allora a volte anche gli onesti si stufano e a volte comprano dalla Cina ... e mi fermo qui.
scusate l'OT in piena violazione del regolamento, ma qunno ce vo ce v�.
Vincenzo Ianniciello
Jun 28 2011, 10:44 AM

ragazzi che tristezza questi discorsi... cerchiamo di essere pi� pratici anzich� parlare... in italia i carabinieri stanno in caserma perch� si rompono di andare in giro a lavorare!! ed i soldi per la benzina non ci sono perch� qualucno se li mangia...
apro una parentesi...se proprio volevi dare un tono pi� gaudioso a questa discussione avresti dovuto cercare un argomento diverso perch� questo a me personalmente, che appartengo orgogliosamente alla categoria da te citata, mi fa veramente inca.z.zare!!!...chiudo la parentesi...
...pagher� anche di pi�, ma io comprer� SEMPRE E SOLO in Italia e possibilmente made in Italy...
Attilio PB
Jun 29 2011, 01:29 AM

... in italia i carabinieri stanno in caserma perch� si rompono di andare in giro a lavorare!! ...
Giusto per dare un paio di informazioni in piu', nel 2010 questi sfaccendati dei carabinieri hanno risposto con interventi a sette milioni di chiamate al 112, 20.000 al giorno.
Hanno arrestato 1100 mafiosi (3 al giorno)
Hanno segnalato all'autorit� giudiziaria 380.000 persone (1.000 al giorno) di cui oltre 90.000 arrestate e di cui oltre 65.000 in flagranza di reato, cio� i carabinieri sono arrivati sul posto abbastanza in fretta da cogliere le persone sul fatto.
Tra le tante cose, per dare un dato che ti riguarda direttamente, hanno fatto 57.000 ispezioni su alimenti e farmaci, proprio quelli che tu mangi tutti i giorni ritenendoli sani e pensando che non possano farti male, rilevando 35.000 irregolarit� (circa 100 al giorno) ed arrestando oltre 200 persone che su quegli alimenti e farmaci stavano speculando a danno della tua salute.
Tutto questo giochino e molto altro � costato solo nel 2010, tre morti in servizio ed oltre 600 feriti, cio� ogni quattro mesi uno ci rimette la pelle e tutti i giorni un paio di carabinieri si beccano una coltellata o una pistolettata...
Per essere gente che si rompe di lavorare non mi sembra male, e tutto questo a fronte di stipendi favolosi, notoriamente i carabinieri hanno tutti ville a Montecarlo dove vanno in Ferrari...
QUOTE(DDS @ Jun 28 2011, 08:52 AM)

...
E voi attaccate un pippotto di dimensioni bibliche perch� in dogana hanno fatto passare ( negligenza loro) uno zainetto senza tassarlo...
In dogana i beni importati vanno dichiarati, � dovere dichiararli, ma al solito siamo in Italia, tutti preparatissimi sui diritti... sui doveri invece ce la giochiamo peggio...
ciao
a.
pql89
Jun 29 2011, 06:29 AM
QUOTE(Attilio PB @ Jun 29 2011, 02:29 AM)

Giusto per dare un paio di informazioni in piu', nel 2010 questi sfaccendati dei carabinieri hanno risposto con interventi a sette milioni di chiamate al 112, 20.000 al giorno.
Hanno arrestato 1100 mafiosi (3 al giorno)
Hanno segnalato all'autorit� giudiziaria 380.000 persone (1.000 al giorno) di cui oltre 90.000 arrestate e di cui oltre 65.000 in flagranza di reato, cio� i carabinieri sono arrivati sul posto abbastanza in fretta da cogliere le persone sul fatto.
Tra le tante cose, per dare un dato che ti riguarda direttamente, hanno fatto 57.000 ispezioni su alimenti e farmaci, proprio quelli che tu mangi tutti i giorni ritenendoli sani e pensando che non possano farti male, rilevando 35.000 irregolarit� (circa 100 al giorno) ed arrestando oltre 200 persone che su quegli alimenti e farmaci stavano speculando a danno della tua salute.
Tutto questo giochino e molto altro � costato solo nel 2010, tre morti in servizio ed oltre 600 feriti, cio� ogni quattro mesi uno ci rimette la pelle e tutti i giorni un paio di carabinieri si beccano una coltellata o una pistolettata...
Per essere gente che si rompe di lavorare non mi sembra male, e tutto questo a fronte di stipendi favolosi, notoriamente i carabinieri hanno tutti ville a Montecarlo dove vanno in Ferrari...
senz'altro � sbagliato generalizzare...e se devo essere onesto l'unico corpo di cui mi fiderei credo proprio siano i carabinieri. ma questi carabinieri carissimi al momento della denncia dello scooter rubato alla mia ragazza ci hanno solo fatto perder tempo... perch� qui a napoli si sa dove vengono portati gli scooter in base a che zona sono rbati.lo sapevamo anche noi ma non volevamo pagare il cavallo di ritorno!
quando ho fatto la denuncia perch� mi rubarono cellulare e soldi con una rapina con pistola... mi hanno risposto se lo incontri di nuovo chiamaci e noi interveniamo (anhce se ho descritto le persone e se c'erano le telecamere!)!
quando mia mamma li ha chiamati perch� un gruppo di ragazzi stavano facendo i vandali nella scuola elementare avanti casa loro sono venuti hanno fatto una ramanzina ai minorenni e li hanno minacciati di chiamare i genitori la prossima volta.
invece una guardia giurata nel treno si lamentava perch� lo stesso hanno fatto quando li hanno avvisati che avevano bloccato un gruppo di minorenni intenti ad imbrattare i treni in dposito.
invece al mio dirimpettaio gi� simpaticamente accusato di omicidio rapine varie e cc (lui se ne vanta tranquillamente) vengono citofonano, chiedono a mio nonno se lo conoscono e se ne vanno perch� in casa non c'� nessuno!poi sanno bene che ha la macchina e lo scooter parcheggiati sotto casa pur non avendo la patente perch� non so in base a che gli hanno impedito di riprenderla...tanto lui li usa costantemente e ride se gli si chiede se ha la patente!
invece un mio amico, una persona normale � stato picchiato e portato in carcere per una notte perch� l'avevano visto parlare con uno spacciatore e volevano che anche lui ammettesse di essere un complice o roba simile.quando lui da vicino di casa avendolo incontrato al bar ci aveva solo parlato!
invece la guardia di finanza se volesse evitare frodi ecc potrebbe cominciare fermando i venditori abusivi che hanno le loro simpatiche bancarelle di caricabatterie, accessori per cellulari, treppiedi e qualsiasi altra cinesata...e vi ripeto...fate un giro a via roma a napoli...la via dello shopping...abusivo! per� il tutto con continue sfilate di polizia,guardia di finanza,carabinieri,esercito e polizia municipale.
ah dimenticavo... lo scooter alla mia ragazza l'hanno rubato avanti alla centrale della polizia a piazza municipio!(poprio sotto il mnicipio)
reverse
Jun 29 2011, 09:14 AM
Salve a tutti,
Si fa un gran parlare dell'inadeguatezza della classe dirigente che dovrebbe cambiare le sorti del paese anzich� guidarlo verso il baratro, ma mi chiedo sempre pi� spesso se siano quella manciata di politici la vera causa dei nostri guai o la mentalit� di circa 60 milioni di italiani che non riesce a cambiare in maniera compatta. Probabilmente ci saranno centinaia di migliaia o milioni di "indignati" ma alle manifestazioni contro le ingiustizie partecipano sempre quattro gatti. Se non riusciremo a cambiare la mentalit� prevalentemente italiana di ricercare continuamente delle scorciatoie anzich� combattere e sacrificarsi per i propri diritti non ci sar� alcuna speranza per il nostro paese. Viaggio molto all'estero (nei vari continenti) per lavoro e mi riesce veramente difficile trovare dei termini di paragone con l'Italia e gli italiani (me compreso ovviamente). L'italiano medio si lamenta per una multa presa per eccesso di velocit� accampando scuse sull'incongruenza di un limite troppo basso per una determinata strada. Il limite potrebbe essere realmente ingiusto, ma anzich� organizzarsi per manifestare contro l'ingiustizia preferisce inveire contro chi l'ha perpetrata e cercare le famose scorciatoie per non pagare. L'italiano medio rallenta in autostrada quando vede l'autovelox, per poi ripestare l'acceleratore appena superato, mi pare che ci sia una sorta di allergia collettiva alle regole, a meno che non siano confacenti al nostro modo di vedere. Mi pare che in altri paesi del mondo (la vicina Francia per esempio) quando la base si indigna (e per base non mi riferisco ad alcun partito in particolare, ma al popolo cosciente) si mette il paese in ginocchio, non si fanno delle serrate di mezza giornata, ma di settimane ad oltranza finch� non si ottengono dei risultati. Nella vicina Africa molte centinaia di persone sono morte per affermare il proprio diritto di voto e di libero pensiero. Purtroppo le uniche vere manifestazioni popolari in Italia le ho viste per i Mondiali di calcio. Non dimentichiamoci che i giovani di oggi (io ho 41 anni) alla classica domanda sugli hobbies preferiti pongono al primo posto quasi coralmente: "LO SHOPPING". In Italia un operaio vuole spendere quanto un professionista, anzich� un Fiat Panda vuole la Mercedes Classe A, magari usata, ma non deve mostrare che guadagna 1000 euro al mese, salvo poi lamentarsi per 600 euro di tagliando anzich� 100 che si pagano per la Panda. Sono discorsi triti e ritriti, ma mi domando perch� a distanza di anni sono ancora in auge e non si sia voltata pagina. Altro che coscienza sociale, stiamo alimentando la mercificazione delle coscienze e l'evasione dal "pensiero pensato".
Attilio, continuiamo la nostra battaglia, condivido i tuoi pensieri pienamente e quelli espressi in sintonia dagli altri, ma quanto � difficile vivere come dei marziani, fra un po' mi arrendo e scendo sul pianeta terra anche io.
Un saluto a tutti,
Sergio
stamprsist
Jun 29 2011, 10:00 AM
ragazzi mi sa ke siamo usciti un po OFF-TOPIC...
DDS
Jun 29 2011, 10:53 AM
no. non pretendo la ragione. non ne ho.
e lo conferma un sillogismo di proverbiale memoria che riserva tal privilegio ai privi di ben altre virt�.
mi difendo dal perbenismo di facciata che inebriato dai forti ideali convive con una miopia cronica incapace di distinguere il disequilibrio tra diritti e doveri di cittadini di diversa estrazione sociale. mi difendo dalla rettitudine, un termine disgustoso gi� nella sua stessa radice etimologica, e non perch� si rif� al deretano, ma perch� rigido, apoplettico, contratto, dogmatico, inflessibile
Ora far� un discorso che sicuramente qualcuno di voi trover� paradossale. legato all'etica umana e alla contaminazione moderna. Aberrante se paragonato alla vera povert�, ma probabilmente conforme alla nostra societ�, vittima del consumismo, della globalizzazione, dello stesso internet. all'antitesi dell'ascetismo.
Nel ceto medio-basso il diritto � merce rara, e dovere � sinonimo di sacrifici estenuanti. una vita quotidianamente sacrificata � dolorosa e indegna. gli hobbies sono un palliativo, l'arte � morfina.uno zaino � un lusso, il lusso (ripeto, in una societ� consumista come la nostra) � un diritto. il lusso � un diritto perch� legato alla felicit�. e un sorriso talvolta pu� anche non essere tassato.
Enrico.
permaloso
Jun 29 2011, 10:58 AM
QUOTE(stamprsist @ Jun 29 2011, 11:00 AM)

ragazzi mi sa ke siamo usciti un po OFF-TOPIC...

SECONDO ME
non ha rubato un bel nulla all' erario italico..
� l'erario stesso che consente VOLONTARIAMENTE importazioni fino ad una certa cifra senza applicare gabelle ( sono 50 euro? ) cos� come ci consente quando torniamo dall' estero una stecca di sigarette senza gabella dei monopoli di stato o un litro di bevanda alcolica, un tot di sigari al rientro da cuba ecc ecc
piuttosto...
punterei l'indice sui negozianti italici perch� QUELLA DIFFERENZA DI PREZZO NON E' DOVUTA PRINCIPALMENTE ALLE GABELLE!!!!
perch� anche facendoci i conti"spannometricamente"
si parla di un ricarico del 400% non certo giustificato dalle tasse italiche...
reverse
Jun 29 2011, 12:49 PM
QUOTE(DDS @ Jun 29 2011, 11:53 AM)

no. non pretendo la ragione. non ne ho.
e lo conferma un sillogismo di proverbiale memoria che riserva tal privilegio ai privi di ben altre virt�.
mi difendo dal perbenismo di facciata che inebriato dai forti ideali convive con una miopia cronica incapace di distinguere il disequilibrio tra diritti e doveri di cittadini di diversa estrazione sociale. mi difendo dalla rettitudine, un termine disgustoso gi� nella sua stessa radice etimologica, e non perch� si rif� al deretano, ma perch� rigido, apoplettico, contratto, dogmatico, inflessibile
Ora far� un discorso che sicuramente qualcuno di voi trover� paradossale. legato all'etica umana e alla contaminazione moderna. Aberrante se paragonato alla vera povert�, ma probabilmente conforme alla nostra societ�, vittima del consumismo, della globalizzazione, dello stesso internet. all'antitesi dell'ascetismo.
Nel ceto medio-basso il diritto � merce rara, e dovere � sinonimo di sacrifici estenuanti. una vita quotidianamente sacrificata � dolorosa e indegna. gli hobbies sono un palliativo, l'arte � morfina.uno zaino � un lusso, il lusso (ripeto, in una societ� consumista come la nostra) � un diritto. il lusso � un diritto perch� legato alla felicit�. e un sorriso talvolta pu� anche non essere tassato.
Enrico.
Salve Enrico, dondivido parte del tuo ultimo intervento e mi piacerebbe approfondire le tematiche che accenni, ma questa sezione � veramente la meno appropriata e immagino che a breve il topic sar� chiuso giustamente d'ufficio poich� andato troppo fuori tema.
Visto che l'argomento � stimolante ed in un forum di Fotografia ci si pu� confrontare anche su temi apparentemente lontani da quelli tipicamente fotografici, proporrrei di continuare la conversazione altrove, anche se, visti i possibili sviluppi, sarebbe ideale poterne discutere a voce.
Cordiali saluti a tutti,
Sergio
sylvianist
Jul 2 2011, 10:32 PM
QUOTE(Attilio PB @ Jun 27 2011, 07:47 PM)

Beh se l'elasticit� mentale serve ad autogiustificare un furto... sono estremamente felice di esserne sprovvisto

sono certo che che se ti fai un giro in carcere di assassini e stupratori in grado di trovare scuse ai loro misfatti ne troverai in quantit�... tutta gente dalla mente elastica e dalla morale adattabile al loro misero tornaconto personale... del resto ognuno si misura con la statura che ha

circa la mia autocoscienza, vedi, � proprio questa che mi porta comprendere che siamo esseri sociali, che viviamo in condizione di socialit� e tutelare la socialit� a fronte di un piccolo sacrificio (e rinunciare ad una cena al ristorante � sicuramente un piccolo sacrificio, nulla di indispensabile) metter� proprio me in condizione di vivere meglio, vivro' in una condizione di minore tensione sociale, di maggiore equilibrio ed equit�, al riparo da eventi di ben altra portata. La rivoluzione francese, come quella russa, iniziarono proprio per un forte squilibrio sociale, quando non si ha nulla da perdere si � disposti ad andare in piazza a tagliare teste, se distruggiamo lo stato sociale saranno sempre pi� i disperati disposti ad andare in piazza a tagliare teste...
Quel minimo di intelligenza che mi � stata data mi porta a valutare pi� funzionale alla mia autocoscienza il mantenimento di uno stato sociale piuttosto che una cena in piu' al ristorante, cosi' come affamato e con una gallina a disposizione non la mangerei subito ma la terrei in salute per mangiare un uovo al giorno, altri si farebbero una bella cena con la gallina, salvo poi lamentarsi che domani non c'� nulla da mangiare...
ciao
a.
P.S.: civilt� � anche riuscire a confrontarsi su qualsiasi tema senza insultare gli interlocutori, chiss� se con un po' di sforzo ci riesci anche tu...