QUOTE(Curad @ Jun 8 2011, 03:44 PM)

Sono molto rattristato di aver visto un mio messaggio censurato in cui correggevo un congiuntivo ad un altro utente. L'avevo fatto in maniera molto garbata, indicando solo ed esclusivamente il congiuntivo esatto evidenziando di rosso quello sbagliato ed avevo accompagnato il tutto con due faccine tra cui quella del "messicano verde" che ride, proprio per far capire la non voglia di polemica o di fare il maestro, ma l'errore era abbastanza lampante e grosso.
Oggi torno per vedere come procede la discussione e trovo cancellato il mio messaggio
Mi domando perch�, se qualcuno mi correggesse un errore ne sarei contento, se il messaggio fosse stato eliminato dallo staff vorrei capirne la motivazione. Non avevo certo offeso l'utente, con cui ho contatti sui vari post molto garbati e simpatici.
Attenzione quindi, cercare di scrivere in italiano � brutta cosa, correggere gli altrui errori � ancor peggio.
C.
P.S. il post con i congiuntive errati, � rimasto bello tranquillo a far mostra dell'errore
Ho letto la discussione a cui ti riferisci, ho notato anch'io immediatamente il (doppio) congiuntivo errato e ho visto la tua correzione (garbata)..... che dire, � successa anche a me anni fa una cosa simile e, oltre all'oscuramento del post sono stato rimproverato da un moderatore via pm che mi accusava di sbeffeggiare (letterale)

un altro utente. Inutile dire che da allora mi sono ben guardato da ripetere interventi del genere.....
Un'unica osservazione, se qualcuno riprende qualcun altro, sempre con garbo ed educazione, sia chiaro, per una castroneria in materia di fotografia tutto OK, se invece � per questioni grammaticali.....