paperomascherato
Jun 13 2011, 02:33 PM
Quale luogo ritornereste a fotografare perch� vi ha colpito in modo particolare la gente oppure per un luogo con paesaggi mozzafiato oppure per manifestazioni di ogni genere che vi hanno lasciato per sempre un qualcosa? Incomincio io, per me senza ombra di dubbio una zona della romania ''
IL MARAMURES'' luoghi e gente indimenticabili e indelebili per il resto della mia vita...........
Er Bimbo
Jun 13 2011, 02:52 PM
Io non ho dubbi: il Giappone.
Ci sono stato nel 2009 con alle spalle solo un mese di possesso della mia D60.
Non che adesso sia bravo, figuriamoci assolutamente, ma all'epoca ero proprio completamente a digiuno di composizione, profondit� di campo, etc... Col senno di poi le riscatterei praticamente tutte
davidebaroni
Jun 13 2011, 02:59 PM
Ce ne sono diversi...
La
Sierra Tarahumara in Messico, ad esempio.
L'
Amazzonia (ci sono
gi� tornato due anni fa, ma ci tornerei anche adesso, anzi, ci andrei a vivere).
Il
Fjordland e, forse ancora di pi�, il
Parco Vulcanico Wai-o-Tapu in Nuova Zelanda.
E diversi altri...
Per la
gente, credo nessuno. Anche se
certa gente mi piace molto pi� di altra, � sempre gente... e di gente ce n'� di gran lunga troppa per i miei gusti.

Anche se, forse,
Salvador da Bahia, in Brasile...
Ciao,
Davide
Vincenzo Ianniciello
Jun 13 2011, 03:12 PM
...bella domanda...tenuto conto delle mie attuali esperienze di viaggio - che non sono vaste - ritornerei a Praga, una citt� architettonicamente e paesaggisticamente molto bella e colorata...
...il mio sogno nel cassetto, sia a livello di esperienza turistica che fotografica, � l'India o il Giappone...
...per� non mi rammarico...Praga tutto sommato � vicina e per le altre mete, se Dio vorr�, ho tempo...tempo in cui spero di impare qualcosa di pi� per imparare a fare belle foto senza la preoccuppazione di sbagliarne il %...
mepho
Jun 13 2011, 04:00 PM
islanda... ci tornerei al volo soprattutto ora che mica tanto di pi� di tre anni fa ma qualcosina di meglio mi viene...
martinellus
Jun 13 2011, 04:06 PM
QUOTE(mepho @ Jun 13 2011, 05:00 PM)

islanda... ci tornerei al volo soprattutto ora che mica tanto di pi� di tre anni fa ma qualcosina di meglio mi viene...
Anch'io dico Islanda. Nel 2006 fotografavo con la compattina. Ora ci tornerei con la D80. L� la natura � sconvolgente!
Andrea
Tiziano Ghidorsi
Jun 13 2011, 04:21 PM
Nell'Ordine
1) India
2) Siria
3) Norvegia
ma prima di tutto sicuramente India e soprattutto Varanasi una citt� di una intensit� incredibile.
ciao
Tiziano
cere86
Jun 13 2011, 04:34 PM
New York senza dubbio...mi ha stregato...
girduzzo
Jun 13 2011, 05:08 PM
Io resterei nella mia Italia,avrei voglia di tornare a Venezia e fotografarla tutta.
Marco Senn
Jun 13 2011, 05:28 PM
Cuba
calza85
Jun 13 2011, 07:29 PM
tutti, � proprio quello il problema!!! mannaggia...
cmq sopra tutti sicuramente Santorini, che purtroppo ho vissuto senza reflex...ma che mi ha proprio spinto ad acquistarla finalmente
scotucci
Jun 13 2011, 07:39 PM
Casablanca e malaga
Ci sono stato in crociera
Rivedendo le foto mi vien da piangere dal cane che ero!!
CVCPhoto
Jun 13 2011, 07:45 PM
QUOTE(paperomascherato @ Jun 13 2011, 03:33 PM)

Quale luogo ritornereste a fotografare perch� vi ha colpito in modo particolare la gente oppure per un luogo con paesaggi mozzafiato oppure per manifestazioni di ogni genere che vi hanno lasciato per sempre un qualcosa? Incomincio io, per me senza ombra di dubbio una zona della romania ''
IL MARAMURES'' luoghi e gente indimenticabili e indelebili per il resto della mia vita...........
Senza ombra di dubbio, in primis la Scandinavia e subito a seguire Istanbul e la Tunisia.
Quando chiudo gli occhi mi vedo ancora quei luoghi rimasti impressi nella mente in modo indelebile e mi immagino gi� che foto diverse dalla prima volta, che potrei scattare.
Dimenticavo: la Splendida Sardegna che mi ha avuto ospite per due volte e che ho girato in lungo in largo. Una terra stupenda che non sono riuscito ad imprimere nel migliore dei modi sulla pellicola di allora.
Il Messico, che ho girato in lungo e in largo, non mi ha lasciato grandi emozioni, tranne qualche 'angolo' di Mexico City.
Carlo
koopa83
Jun 13 2011, 07:48 PM
Samoa polinesia 6 mesi e neanche sapevo fotografare ne possedevo una compatta ... che paradisi e che insetti e che cielo e che mare e che mangrovie che gente
luigi fedele cassano
Jun 13 2011, 08:01 PM
sud est asiatico...
maxbunny
Jun 13 2011, 08:14 PM
Ritornerei in tutti i posti dove sono stato ( pochi), ma prima di farlo devo andare prima a vedere/fotografare il resto. Di seguito per� vi indico i posti ed il motivo ( ometto l'Italia, che ho visto quasi tutta e che considero bellissima):
1- Thailandia: paesaggi, persone, monumenti, architetture
2- Egitto: paesaggi,persone, monumenti
3- Maldive: paesaggi/persone
4- Mauritius - paesaggi persone
5- Usa: paesaggi,persone, architetture
6- Cuba: persone, paesaggi, architetture ( i palazzi dedll'Havana anche se stanno cadendo a pezzi hanno un fascino!!)
7- Praga: archiettture
8- Francia: paesaggi, architetture, persone
9- Svizzera: paesaggi
10- Croazia: paesaggi, persone
11- Namibia: paesaggi, persone e soprattutto fotografia naturalistica
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.