Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
tiellone
Tempo fa vi avevo chiesto consiglio per il cambio auto.
Venivo da una Opel Meriva 1.7cdti del 2005 e mi serviva pi� spazio...

Sono riuscito a venderla privatamente ed oggi sempre tra privati mi sono portato a casa questa. wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

C4 Grand Picasso 1.6hdi 109cv Fap Style 01/2010
Ha solo 10000km! messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(tiellone @ Jun 13 2011, 09:24 PM) *
Tempo fa vi avevo chiesto consiglio per il cambio auto.
Venivo da una Opel Meriva 1.7cdti del 2005 e mi serviva pi� spazio...

Sono riuscito a venderla privatamente ed oggi sempre tra privati mi sono portato a casa questa. wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

C4 Grand Picasso 1.6hdi 109cv Fap Style 01/2010
Ha solo 10000km! messicano.gif


Solo 10.000 scatti? Nuova di pacca allora! Complimenti per l'acquisto, un motore che seppur penalizzato dal peso della voluminosa carrozzeria, tira fuori le sue grandi doti di coppia. Non aspettarti sorpassi brucianti, ma goditi lunghi viaggi comodi e piacevoli con tutta la famiglia al completo.

Carlo
luigi fedele cassano
ottimo un limoncello a me!
tiellone
Hai ragione Carlo, ma sapevo pi� o meno a cosa andavo incontro.
Con la Meriva la guida era comunque abbastanza rilassata dato che quando ci si sposta tutti onboard ci sono 2 bimbe di 2 e 5 anni.
Capirai quindi che tutto cercavo tranne che le prestazioni, altrimenti avrei scelto la 2.0 da 150cv

Durante la settimana ci andr� in uff mia moglie quindi consederando la macchina scarica e il traffico di citt� questo motore mi � sembrato la scelta migliore.
Cosa pu� dare in alto ancora non lo so, ma in basso � molto pronto. wink.gif
RobMcFrey
anche io vorrei andare su un auto usata... anche se � fuori produzione...

IPB Immagine


messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(tiellone @ Jun 13 2011, 09:45 PM) *
Hai ragione Carlo, ma sapevo pi� o meno a cosa andavo incontro.
Con la Meriva la guida era comunque abbastanza rilassata dato che quando ci si sposta tutti onboard ci sono 2 bimbe di 2 e 5 anni.
Capirai quindi che tutto cercavo tranne che le prestazioni, altrimenti avrei scelto la 2.0 da 150cv

Durante la settimana ci andr� in uff mia moglie quindi consederando la macchina scarica e il traffico di citt� questo motore mi � sembrato la scelta migliore.
Cosa pu� dare in alto ancora non lo so, ma in basso � molto pronto. wink.gif


E' una gran stradista che ti permetter� di fare lunghi spostamenti in assoluto relax. Su automobili di questo genere ritengo che le prestazioni agli 'alti ISO' siano superflue e forse anche pericolose. Meglio uno scattante ed elastico motore come il tuo che non induce a velleit� corsaiole con una vettura concepita per la famiglia al completo.

Con i motori Citroen/Peugeot ho fatto in passato molte centinaia di migliaia di chilometri senza mai un problema serio e sempre con bassi consumi.

Carlo
tiellone
Anche perch� � bella molleggiata e non invita tanto a fare gli sportivoni. biggrin.gif
Speriamo in una buona riuscita. wink.gif
CVCPhoto
QUOTE(RobMcFrey @ Jun 13 2011, 09:49 PM) *
anche io vorrei andare su un auto usata... anche se � fuori produzione...

IPB Immagine


messicano.gif


La mitica 360 Modena col cambio F1. L'ho guidata in pista per un paio d'ore qualche anno fa, ma devo dire che non mi ha entusiasmato esageratamente come bilanciamento. In compenso il cambio era veramente favoloso e i freni al carbonio, caldi al punto giusto dopo due giri a Imola hanno dell'incredibile. La staccata della Rivazza a 25 metri era un brivido calcolato, mentre con le Mercedes AMG a 50 metri era un rischio uscita nel prato, mai capitato per fortuna.

Carlo
tiellone
Non mi inquinate il post con quel ferro vecchio... biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(tiellone @ Jun 13 2011, 10:17 PM) *
Non mi inquinate il post con quel ferro vecchio... biggrin.gif


Hai ragione. E poi � rumorosa che non si riesce nemmeno ad ascoltare la radio. laugh.gif

Carlo
tiellone
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 13 2011, 10:20 PM) *
Hai ragione. E poi � rumorosa che non si riesce nemmeno ad ascoltare la radio. laugh.gif

Carlo

Infatti... Uno schifo assurdo! laugh.gif
CVCPhoto
QUOTE(tiellone @ Jun 13 2011, 10:22 PM) *
Infatti... Uno schifo assurdo! laugh.gif


E poi in citt� � tutta seconda/terza... uno stress allucinante. Quando trovi un tombino ti si schiaccia una vertebra e quando trovi una buca rischi di frantumarti i denti se solo hai la bocca leggermente aperta. Quando poi devi parcheggiare, sono dolori: la visibilit� posteriore � assente. messicano.gif

Carlo
claudio-rossi
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 13 2011, 10:27 PM) *
E poi in citt� � tutta seconda/terza... uno stress allucinante. Quando trovi un tombino ti si schiaccia una vertebra e quando trovi una buca rischi di frantumarti i denti se solo hai la bocca leggermente aperta. Quando poi devi parcheggiare, sono dolori: la visibilit� posteriore � assente. messicano.gif

Carlo


Si ma � una calamita per il gentil sesso quel ferrovecchio mi sa messicano.gif
qualche pregio deve pur averlo no?

Complimenti per la c4, un crodino sporco aperol per me!

Ciao

Claudio
gargasecca
Ottimo Daniele...che impressione hai avuto passando da un tedesca ad una francese??
Io feci l' inverso...passai da una francese ad una tedesca...trovandola + solida ma + "fredda"... messicano.gif

Ti dir� di +...ora che sono passato ad un' altra tedesca ma "tropicalizzata"...tornare a guidare la vecchia tedesca...e la giapponese di mia moglie...oddio che impressione...ormai quando uno si abitua al corpo "pro" difficile tornare indietro... texano.gif
Maurizio.lb
Complimenti per l'acquisto! Piu' che la velocita' assoluta, preferisco la sicurezza ed il confort..ma un po' di coppia per i sorpassi fa comodo wink.gif
Per me un cappuccino, grazie smile.gif
Ciao
Mau
Marco Carotenuto
per me un succo!! e auguri!
vutecco
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 13 2011, 10:00 PM) *
La mitica 360 Modena col cambio F1. L'ho guidata in pista per un paio d'ore qualche anno fa, ma devo dire che non mi ha entusiasmato esageratamente come bilanciamento. In compenso il cambio era veramente favoloso e i freni al carbonio, caldi al punto giusto dopo due giri a Imola hanno dell'incredibile. La staccata della Rivazza a 25 metri era un brivido calcolato, mentre con le Mercedes AMG a 50 metri era un rischio uscita nel prato, mai capitato per fortuna.

Carlo



Intanto complimenti all'autore del topic. Sicuramente lo spazio non ti mancher�!

A Cvc invece dico che anche a me piacerebbe mettere le mani sul suo sogno, anche se dopo avere provato quel robottone giapponese che � la Nissan GTR35 dico che sono i migliori 80 mila euro investibili per un'auto sportiva. E' veramente un'auto incredibile
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.