Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Alessandro-Ricciardi
Ho scattato questa foto anche se non è venuta proprio come volevo ......comunque oramai è andata, ditemi se è cosi' brutta come la vedo io smile.gif
grazie[attachmentid=30581]
buzz
l'idea non è male, i colori invece sono troppo ingialliti.
Con he luce è fatta?
poi losfondo si confonde con il cacao.
Rudi75
C'è da rivedere il Bilanciamento del bianco.
L'idea è carina, occhio però che la testa del cucchiaio e sfocata.
Da correggere con il software la vignettatura data dall'ottica (quale?)
Manako
Da tarare come diceva Rudi la" taratura" del bianco ha troppa dominante !!!!e la posizione delle luci è da rivedere come idea è carina riprova e riproporci qualcosa di piu' agiornato wink.gif
ludofox
Nei vari spostamenti dal vecchio W/NW alle nuove sezioni, mi sono capitati sott'occhio molti threads riguardanti lo still life che mi ero perso perchè ...sotterrati in breve tempo da una valanga di altri threads.

Uno eccolo qua.

L'idea è veramente buona e ambiziosa.
Tutto sommato anche ben realizzata.

Molti hanno messo l'accento sul bilanciamento del bianco. Sinceramente non trovo che questo sia il problema più grosso. Anzi, l'atmosfera è particolarmente calda e accogliente. Forse solo un filino troppo, ma gradevole.

Il problema che vedo è semmai la sfocatura della polvere bianca (?? blink.gif ) in primo piano che assume l'aspetto di fermenti lattici, quelli per fare lo yogurt.

E poi, la luce sul cucchiaino che avrebbe avuto bisogno di un po' più di cura.

Dubito tu possa fare un'altra prova, ma se dovessi riprovare, usa una luce più morbida, filtrata da un foglio di Carta da Lucido ad esempio.

Giusta, giustissima la scelta del controluce.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.