Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aphgca
tongue.gif Nikon D200 Features

Effective pixels - 12.4 million

Image sensor - CMOS sensor, 23.7 x 15.7mm size, 12.84 million total pixels

Image size - Full Image: [L] 4,288 x 2,848-pixel / [M] 3,216 x 2,136-pixel / [S] 2,144 x 1,424-pixel

High Speed Crop Image: [L] 3,216 x 2,136-pixel / [M] 2,400 x 1,600-pixel / [S] 1,600 x 1,064-pixel

Sensitivity - ISO equivalency 100 to 800

LCD monitor - 2.5-in., 235,000-dot, low-temp. polysilicon TFT LCD with white LED backlighting

Exposure metering - 3D Color Matrix MeteringII , Center-Weighted Metering and Spot Metering

Continuous shooting: 3 frames per second (fps) at 12.4 megapixels for up to 10 consecutive NEF (Nikon Electronic Format) images; 5 fps for 18 NEF images at 6.8 megapixels

3D-Color Matrix Metering II with ambient light sensor and 1,005-pixel RGB sensor further improves on Nikon�s acclaimed exposure metering system
High-speed, high-precision 11-area AF system with 9 cross-type AF sensors deliver quick response and sharp focus, even under the most challenging shooting conditions
digiborg
sei pronto per la lapidazione? tongue.gif biggrin.gif
ciro207
E che � sta D200!? Ammazza sembra bella. Ma quando esce?! tongue.gif
Luca Podda
Noooooooooo, poverino.... Risparmiatelo biggrin.gif
xinjia
basta!basta!basta!bastaaaaaaa!
credo che quando uscir� sta benedetta d200 ! aspetteranno tutti le immagini della d300!
lucaoms
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
robben
Credevi di fare lo scoop, eehhhh.... tongue.gif biggrin.gif arrivi tardi....
miz
rolleyes.gif rolleyes.gif

user posted image

biggrin.gif
__Claudio__
QUOTE(aphgca @ Oct 13 2005, 04:58 PM)
tongue.gif Nikon D200 Features

Effective pixels - 12.4 million

Image sensor - CMOS sensor, 23.7 x 15.7mm size, 12.84 million total pixels

Image size - Full Image: [L] 4,288 x 2,848-pixel / [M] 3,216 x 2,136-pixel / [S] 2,144 x 1,424-pixel

High Speed Crop Image: [L] 3,216 x 2,136-pixel / [M] 2,400 x 1,600-pixel / [S] 1,600 x 1,064-pixel

Sensitivity - ISO equivalency 100 to 800

LCD monitor - 2.5-in., 235,000-dot, low-temp. polysilicon TFT LCD with white LED backlighting

Exposure metering - 3D Color Matrix MeteringII , Center-Weighted Metering and Spot Metering

Continuous shooting: 3 frames per second (fps) at 12.4 megapixels for up to 10 consecutive NEF (Nikon Electronic Format) images; 5 fps for 18 NEF images at 6.8 megapixels

3D-Color Matrix Metering II with ambient light sensor and 1,005-pixel RGB sensor further improves on Nikon�s acclaimed exposure metering system
High-speed, high-precision 11-area AF system with 9 cross-type AF sensors deliver quick response and sharp focus, even under the most challenging shooting conditions
*

Ne avessero azzeccata una che � una... laugh.gif
miz
Claudio, lo sai vero che ora tutti ti chiederanno come fai a dire una cosa del genere?

biggrin.gif
salvatore_
stanno inguaiati proprio questi ...
miz
QUOTE(salvatore_ @ Oct 13 2005, 05:52 PM)
stanno inguaiati proprio questi ...
*

ehehehe, eggi� biggrin.gif
davidebaroni
QUOTE(__Claudio__ @ Oct 13 2005, 05:32 PM)
Ne avessero azzeccata una che � una... laugh.gif
*

Io mi accontenter� di salvare questa pagina e, quando uscir�, confrontare. texano.gif

Ma... e cosa succederebbe se ne avessero azzeccata qualcuna? O addirittura pi� di qualcuna? E se le avessero azzeccate tutte??? blink.gif
Claudio? Sei in ascolto? Cosa c'� in palio? messicano.gif

Ovviamente, si scherza... laugh.gif
marcelus
mi sa che passo a canon...qui non si parla d'altro
__Claudio__
E se le avessero azzeccate tutte??? 

Una di sicuro non l'hanno azzeccata... laugh.gif
Scherzo naturalmente, nessuno ancora (o quasi biggrin.gif ) l'ha vista, quindi sono solo ed esclusivamente chiacchiere.
Ma una di sicuro l'hanno toppata.... wink.gif

e se tanto mi d� tanto.

Davide, appena esce sono sicuro che te la prendi. smilinodigitale.gif
__Claudio__
Dimenticavo.

Del resto basta farsi quattro conti... rolleyes.gif
davidebaroni
QUOTE(__Claudio__ @ Oct 13 2005, 06:27 PM)
Davide, appena esce sono sicuro che te la prendi. smilinodigitale.gif
*

Non esiste. Ho appena comprato la D70s, non ho ancora imparato a usarla decentemente, certamente prima di un altro corpo acquisterei qualche vetro (12-24 per esempio, e poi un tele migliore del 70-300G) e magari un flash, e in questo momento tutte le mie risorse finanziarie (e non solo) sono concentrate su un preciso obiettivo...

...no, non il 12-24!!! La Nuova Zelanda! biggrin.gif laugh.gif
__Claudio__
Sapessi quanto mi dispiace che te ne vai... unsure.gif
Magari a te un po' meno laugh.gif

Quello che mi/ci consola che ci manderai un bel po' di bei reportage ohmy.gif
MarcoPagin
L'attesa � snervante.... intanto ho preso un'altro paio di libri che parlano della composizione fotografica e alcune tecniche per migliorarla. Spesa: 32 euro. Era quello di cui avevo bisogno. Vi garantisco che placa molti bollori dovuta alla rincorsa tecnologica.....mi rendo conto che le mie immagini non hanno bisogno di altri 6 megapixel, ma ben altro.

...comunque ben venga una spinta innovativa sul lato "qualit�" dell'immagine e del rapporto con la produzione delle immagini stesse.

Secondo me, Nikon ha deciso di immettere in commercio la futura camera in concomitanza all'erogazione delle tredicesime.... tongue.gif ...non vorrai mica lanciare un prodotto da 1500/2000 euro dopo le vacanze, quando la gente ha speso i soldi per la villeggiatura! Isola.gif

Questa me l'ha detta mio cugino che conosce uno che lavora al marketing della nikon. wink.gif
ciro207
Faccio gentilmente notare che 12Mp sarebbero un problema per molti di archiviazione, gestione e fluidit� di lavoro. Ma mica ci si pensa a queste cose... unsure.gif
ciro207
QUOTE(MarcoPagin @ Oct 13 2005, 06:39 PM)
L'attesa � snervante....
*

Ma de che?! laugh.gif laugh.gif tongue.gif
sergiobutta
A me sembrano le caratteristiche tecniche della D2x. Mi sembra strano che possano esserci 2 macchine pi� o meno uguali. Penso ad un paio di Mpxel in meno, con qualche altra funzionalit� diversa. Sarebbe assurdo se uscisse una macchina di livello identico a costo minore.
__Claudio__
QUOTE(ciro207 @ Oct 13 2005, 06:43 PM)
Ma de che?!  laugh.gif  laugh.gif  tongue.gif
*

Manco io ce lafaccio pi� ad aspettare...quasi quasi mi compro una C@xxjon. messicano.gif
aphgca
QUOTE(digiborg @ Oct 13 2005, 04:01 PM)
sei pronto per la lapidazione?  tongue.gif  biggrin.gif
*

QUOTE(xinjia @ Oct 13 2005, 04:10 PM)
basta!basta!basta!bastaaaaaaa!
credo che quando uscir� sta benedetta d200 ! aspetteranno tutti le immagini della d300!
*

QUOTE(lucaoms @ Oct 13 2005, 04:12 PM)
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
*

QUOTE(robben @ Oct 13 2005, 04:15 PM)
Credevi di fare lo scoop, eehhhh.... tongue.gif  biggrin.gif arrivi tardi....
*

Ammazza come siete permalosi.

Chiedo venia per aver scosso la suscettibilit� di molti, ma non � da molto che frequento il forum.
__Claudio__
Ma nooooooo! Macch� permlosi dai! Si scherza un po' tra noi wink.gif
MarcoPagin
QUOTE(ciro207 @ Oct 13 2005, 05:43 PM)
Ma de che?!  laugh.gif  laugh.gif  tongue.gif
*

...era da leggere in senso ironico, ma non sono riuscito appieno nell'intento...tutto quel che segue nel mio post vuole in relat� indicare che della D200 non me-ne-pu�-fregar-de-meno (personalmente) biggrin.gif. Ritengo che per la maggior parte di chi brama la futura nikon vuole invece una bacchetta magica da portare a tracolla sperando che le foto improvvisamente migliorino.
Certamente tra chi � in attesa si contano anche bravi artisti che volgiono semplicemente migliorare la qualit� dell'attrezzatura.

Per Ciro:

Vorrei avere il problema dei 12 Mpixel della D2x da gestire! wink.gif Lancio un appello: chi vuole fare a cambio con una D70 scattante come una gazzella mi mandi un MP.

Per ultimo: sonno pienamente d'accordo con Sergio. Sembra pi� la lista dei desideri che le caratteristiche della futura fascia media reflex nikon.

Marco
nisex
aphgca... hai la mia solidariet� e mi scuso per i miei amici che si sono presentati in modo un p� antipatico, ma ti assicuro che su altri argomenti sono dei validissimi tecnici e simpaticissimi commensali. il fatto � che come sentono l'argomento nuove dsrl (in verit� sono aperte decine di discussioni in merito) vanno in bestia. tu giustamente sei nuovo, non puoi saperlo e per questo mi ic@xxxo perch� qui sembra non essere ammessa "l'ignorantia fori". sono sicuro che il prossimo, perch� ci sar� un prossimo, non sar� accolto con fischi, pernacchie, buuuuu e BASTA!!!, ma con una pi� gentile indifferenza .
enjoy nitalforum, fatti un giretto in qualche altra sezione e vedi di che pannni vestiamo. troverai tante persone che si faranno in quattro per consigliarti e farti crescere fotograficamente (anche se sei gi� un maestro... questo non lo so).
nicola
MarcoPagin
QUOTE(nisex @ Oct 13 2005, 06:11 PM)
aphgca... hai la mia solidariet� e mi scuso per i miei amici che si sono presentati in modo un p� antipatico, ma ti assicuro che su altri argomenti sono dei validissimi tecnici e simpaticissimi commensali. il fatto � che come sentono l'argomento nuove dsrl (in verit� sono aperte decine di discussioni in merito) vanno in bestia. tu giustamente sei nuovo, non puoi saperlo e per questo mi ic@xxxo perch� qui sembra non essere ammessa "l'ignorantia fori". sono sicuro che il prossimo, perch� ci sar� un prossimo, non sar� accolto con fischi, pernacchie, buuuuu e BASTA!!!, ma con una pi� gentile indifferenza .
enjoy nitalforum, fatti un giretto in qualche altra sezione e vedi di che pannni vestiamo. troverai tante persone che si faranno in quattro per consigliarti e farti crescere fotograficamente (anche se sei gi� un maestro... questo non lo so).
nicola
*

nisex ha ragione!

Io faccio ammenda e ti porgo il benvenuto... sicuramente ci� che tia ha spinto a postare � l'entusiamo per la fotografia in genere e per questo sarai sicuramente ben accetto!!

A disposizione

Marco
davidebaroni
QUOTE(MarcoPagin @ Oct 13 2005, 07:16 PM)
nisex ha ragione!

Io faccio ammenda e ti porgo il benvenuto... sicuramente ci� che tia ha spinto a postare � l'entusiamo per la fotografia in genere e per questo sarai sicuramente ben accetto!!

A disposizione

Marco
*

Anch'io ti porgo il mio benvenuto. smile.gif
davidebaroni
QUOTE(__Claudio__ @ Oct 13 2005, 06:35 PM)
Sapessi quanto mi dispiace che te ne vai... unsure.gif
Magari a te un po' meno laugh.gif

Quello che mi/ci consola che ci manderai un bel po' di bei reportage ohmy.gif
*

Sul fatto che a me MOLTO meno, puoi scommetterci! wink.gif biggrin.gif

E poi, perch� ti dispiace che me ne vada? Non ti fa piacere avere un punto d'appoggio in Nuova Zelanda, se hai voglia di fartici una bella vacanza? O per organizzare un Nikon Travel? wink.gif

Sui reportage, beh... Con un po' di pazienza, arriveranno di certo. Uno dei miei progetti � di attraversarla tutta, Nord-Sud e Est-Ovest... a piedi, con la macchina fotografica. smile.gif Non subito, ovviamente. All'inizio ci saranno dei gran sopralluoghi in macchina. Ma non mancher� di mandarvi dei "Life", cos� oltre alla "vita" italiana avrete qualche spaccato di un altro stile di vita vissuto dall'interno. smile.gif
Se poi saranno belli... Ai postumi l'ardua sentenza! Io ce la metter� tutta. wink.gif biggrin.gif
ciro207
QUOTE(MarcoPagin @ Oct 13 2005, 07:11 PM)
Per Ciro:

Vorrei avere il problema dei 12 Mpixel della D2x da gestire! wink.gif  Lancio un appello: chi vuole fare a cambio con una D70 scattante come una gazzella mi mandi un MP.
*

Io invece mi accontenterei di 4.1Mp con con quella strana struttura intorno... mi pare qualcosa Hs hmmm.gif boh vatte a ricorda' come si chiama?! laugh.gif tongue.gif

Alla fine mi viene quasi un dubbio:
1. O Nikon/Nital crea degli utenti fittizzi che usano i primi messaggi della propria carriera per anticipare la D200, ingnorando (perch� nuovi) tutte le decine e decine di discussioni gi� aperte -- > cos� creano attesa
2. Oppure c'� una voglia di eccellere al primo tentativo ed entrare in un forum di 70000 e rotti utenti sperando di azzeccare il colpo della vita messicano.gif

Senza offesa per nessuno e con tanta tanta amicizia verso tutti... laugh.gif laugh.gif

Brunosereni
si chiacchera, si chiacchera, ma un si beve!
ma che barrino �?

bruno s.
davidebaroni
Un sak�? messicano.gif

Per me un t� bancha, grazie. rolleyes.gif
Francesco Martini
Insomma..vi avevo detto che questa D200 era a Venafro...
sono riuscito anche a fotografrla di nascosto...eccola!!!
Mannaggia..adesso Maio mi fucila..... smile.gif
user posted image
Ciao
Francesco Martini
Nicola Verardo
se st� D200 non viene fuori ... magari a Cherasco (magari nell'incontro SEGRETO tra i GURU del forum) .. qui qualch'uno TRADISCE Fulmine.gif Fulmine.gif
davidebaroni
Beh, ragazzi.... SCOOP!

Ecco la foto definitiva della D200.
E' un filino ingombrante, pesante, ma realmente la sua "potenza" � spaventosa.
Oddio, magari qualche lieve difficolt� nel trasporto... Per� ti d� una mano lei stessa!

D200 da un lato
...e dall'altro!

E non ditemi che anche queste sono foto taroccate, eh? mad.gif

L'unica cosa che non ho capito � dove vadano fissate le ottiche... blink.gif
biggrin.gif
MarcoPagin
....a proposito della saga: "mio cugino conosce uno che..." beccatevi questa pappardella e poi beviamoci sopra; tanto siamo nel posto giusto, no?!

...I've just posted the following in regards to a question I was asked over at Nikonians. Here is my reply for everyone's info...

Yes I do have a contact that is currently under permanent NDA with Fuji and all I know has been posted already so I can't add anything further I'm afraid.

The problem facing me personally is whether to post anything at all. I was hoping by posting the above first post that I'd get a little confirmation of what I've learnt before posting any details. Its a catch 22. However, I took the approach of letting all know what I know but have made it 100% clear of what the situation is.

The facts are that there is most certainly an S4 Pro in the final stages of development. This unit will be built around a Fuji adaptation of the Nikon F6 body. The AA battery configuration is being carried over. The comment from him about the battery decision is that this is set in concrete with Fuji because they have apparently had massive positive feedback on it with the S3.

The most tantalizing info, about the sensor, is info that he just won't part with. However, there are currently five internal "test" units each with a different sensor for extensive in the field testing.

He takes delivery of test units via armoured security courier. I was astounded at the "James Bond" type of stuff that goes on and he just laughed saying this is how it is. However, he did mention that it was unusual that two of his test units were sent to him from Nikon and not Fuji. He is a key player in providing last stage development feedback to Fuji and has been for over twenty years, yes, over twenty years. In fact, he claims to be partly responsible for the sudden about face Fuji made with regards the final sensor decision for the S3. Something that he further claims held up official release of the S3 for some months past the due release date.

On the S3 Pro he said they could have gone for any of four different final "honeycomb" versions of the same sensor. Apparently one was 9MP but their inability to satisfactorily develop acceptable RAW compression algorithms together with less than satisfactory noise from the 9MP version dictated a last minute change to a slightly smaller MP size. He was quick to remind me that all this took place over two years ago, "light years behind the stuff Fuji are developing and testing now".

He only had these latest S4 "test" units for 72 hours each and they are always collected via the same means. On pushing him for more info on the S4 he only repeatedly said "this is the one".

I have no reason to doubt him, he has a personal collection consisting of almost every Fuji camera produced over the last thirty or so years (most of them called "Fujica"). And he enjoys a number of trips to Fuji in Japan each year all paid for.

When asking him about the D200 his comment was that it won't be the only pro DSLR about to be announced by Nikon. This was the first I had heard there is more than one about to be announced. Apparently Fuji and Nikon have forged much closer ties over these last eighteen months. Trying to get him to clarify things he made the comment that when the two new Nikons and the S4 Pro are released for me to expect to see "quite a few Canons turning up on ebay". I'm sure he gets great enjoyment at my frustration.

The only other thing he mentions is that the "full frame" size sensors are "fads" - a commercial decision brought about by limited technical means by canon (and sony too) to compete with advanced DX size technology from Fuji. Full frame gives Canon what they need at the moment to stay ahead, its a simple formula, produce what you can to stay ahead. But the very limitations that currently give full frame any advantage over DX (or similar cropped sizes) have all but been eliminated as far as sensor sensitivity and performance issues go. According to him Fuji are already working on DX sized sensors with nearly three times the pixel density to that of the current canon full frame. He tells me "full frame" will be extinct by second quarter of 2008.

He ads that when the new S4 arrives, it will be very much a question of glass quality. The camera will be a generation and a half ahead of the current quality of available top pro lenses. In three years if you upgrade to the latest pro lenses out then it will be like you've got a new camera.

On the issue of lenses he did add that sensor technology will begin to plateau out soon pointing to the fact that optically there is only so far you can go in glass development. Glass will become the number one issue for pro DSLR owners. He suggests this is already becoming the case with the D2x now but adds this is where Nikon in particular will exceed. And the Fuji S4 Pro will be there to take advantage of every new DX Nikon lens developed.

I have not spoken to him for over three weeks. The next time I speak to him it won't be out of place for me to ask for any "updates". Mind you, he'll only tell me what he knows is permitted to be revealed so I don't know whether this will be of much use to anyone.

Volevo riportare solo il passagio in cui si parla delle nuove nikon... ma avremmo perso la descrizione dell'amico del cugino (cugino come archetipo).
buzz
Premetto che non ho niente contro le discussioni sulla nuova dxxx e che circa un anno fa sono stato tra i primi che sentiva la necessit� di una fotocamera che sostituisse la D100 ( ed � uscita la sorellina minore D70) ma non riesco a giustificare l'ignoranza (nel senso di ignorare) che ci sono altre decine di 3d sull'argometo. Cos� come siamo attenti ai siti di novit� come dpreview o altri, potremmo anche seguire il forum con lo stesso interesse. Da agosto ad oggi sono passati 3 mesi di discussioni dove pare non si parli di altro.

Questo non vuole essera affatto un rimprovero, che tra l'altro non sta a me formulare, ma una specie di giustificazione nei confronti di cooro che scherzosamente ( ma non troppo) hanno risposto con quei "basta" o altro.
Nulla di personale.
ciro207
QUOTE(buzz @ Oct 13 2005, 11:41 PM)
Questo non vuole essera affatto un rimprovero...
*

Che peccato mad.gif Noi che cercavamo man forte biggrin.gif biggrin.gif

Se quando esce sta D200 non se la compra almeno il 50% de sto forum so' dolori cerotto.gif tongue.gif
fenderu
volevate la D200???

ECCOLA!!!

per non parlare dell'ottica!

garantisco che tra le foto che girano questa � la pi� attendibile.
__Claudio__
QUOTE(fenderu @ Oct 14 2005, 02:11 AM)
.........garantisco che tra le foto che girano questa � la pi� attendibile.
*

Magari fosse! wub.gif
manuelmagni@virgilio.it
QUOTE(fenderu @ Oct 14 2005, 02:11 AM)
volevate la D200???

per non parlare dell'ottica!

garantisco che tra le foto che girano questa � la pi� attendibile.
*

Bello per� questo ritorno ad un look old-style.
Corpo compatto, obbiettivo COMPATTISSIMO, stabilizzato e luminosetto...

mancano solo i dati tecnici e il prezzo!

laugh.gif
Ditz
Io invece voglio ringraziare Francesco per aver postato la foto fella mia prima macchina fotografica...� stato un tuffo al cuore... rolleyes.gif
g_max
Spero solo che Nikon faccia uscire in un colpo solo la D200, la D90, la D3x cosi' sarete tutti contenti dei nuovi prodotti tecnologicamente migliorati rispetto ai "vecchi" modelli cosi' potrete continuare a fare le "solite" foto!
Anche se siamo al bar...post cosi'...fanno venir voglia di una bella birra ghiacciata alle 9.30 di mattina!
Saluti tecnologicamente futuristi!
Manuelnet85
ne abbiamo tanto parlato che abbiamo contagiato pure una rivista fotografica.pure loro hanno messo una foto a pagiona 30 o gi� di li di sta macchina.ma secondo me neanche quella � azzeccata.comunque quello che volevo dire � guardate che avete combinato avete pure contagiato gli editori di riviste fotografiche!! laugh.gif vergogna biggrin.gif
Francesco Martini
QUOTE(Manuelnet85 @ Oct 14 2005, 09:06 AM)
ne abbiamo tanto parlato che abbiamo contagiato pure una rivista fotografica.pure loro hanno messo una foto a pagiona 30 o gi� di li di sta macchina.ma secondo me neanche quella � azzeccata.comunque quello che volevo dire � guardate che avete combinato avete pure contagiato gli editori di riviste fotografiche!! laugh.gif  vergogna biggrin.gif
*

Chi...Abbiamo contagiato????...mica siamo il virus dell'influenza dei polli...Noi...!!!
Ciao
Francesco Martini
palutz
QUOTE(sergiobutta @ Oct 13 2005, 06:52 PM)
A me sembrano le caratteristiche tecniche della D2x. Mi sembra strano che possano esserci 2 macchine pi� o meno uguali. Penso ad un paio di Mpxel in meno, con qualche altra funzionalit� diversa. Sarebbe assurdo  se uscisse una macchina di livello identico a costo minore.
*

anche la prima foto � una D2x modificata...
vabb� dai...
io la macchina l'ho appena presa... priam che imparo ad usarla come si deve sar� uscita la D500 biggrin.gif
ma come mai tutta questa bramosit� per l'uscita di un nuovo oggetto? Solita corsa all'accapparramento selvaggio per avere l'ultimo modello alla moda da sfoggiare al bar/ultimo ritrovo? hmmm.gif
Non capisco...
So solo che in piena tradizione Nikon, sar� una macchina fantastica. wink.gif
Alessandro Raffaeli
speriamo che la nuova entry non deluda nessuno.........altrimenti inizieremo nuovamente con miliardi di post sulla D200 e magari la sua evoluzione...la D200s
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.