Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Luix90
CIao a tutti,
vado subito al sodo ,ieri ho testato a fondo una 5D di un mio amico settaggi tutto su neutri faccio 2 giga di foto in tantissime condizioni RAW+JPEG massima qualità adesso le sta vedendo sia con photoshop sia con il programma canon . Cosa vedo ??? Ma dove sono i 12 milioni di pixel? Ma dove sta tutto questo miglioramento ? In sintesi gli scatti
sono quasi tutti scialbi privi di contrasto morbidissimi quasi allo sfuocato
e la cosa piu grave vedo tanto moirè sulle giacche , artefatti colorati sui capelli sia in jpeg (un po meno in Raw) . Casualmente un'altro collega aveva portato la 20D bene NON VEDO PERCHE' UNO DEVE CAMBIARE MACCHINA . Non voglio arrivare al giudizio finale per quello devo ancora analizzarle bene ma prima impressione non positiva.
PS: le immagini scaricate da internet vari siti erano molto meglio che siano taroccate??? PER FAVORE NON AMMAZZATEMI IL MIO é SOLO UNA MIA PRIMA OPINIONE.
Ho provato con il 17 40 e il 28 70 2,8 a questo punto il problema della vignettatura a 17 è l'ultimo dei problemi.
ludofox
Caro Luix90.

Qui siamo in "Nikon Digital Reflex".

Non importa se parli di altro per sottolineare che Nikon è meglio.
Il regolamento va rispettato comunque.

Sposto in "Sushi Bar" wink.gif
g_max
QUOTE(Luix90 @ Oct 14 2005, 08:09 AM)
ho testato a fondo una 5D di un mio amico settaggi tutto su neutri faccio 2 giga di foto in tantissime condizioni RAW+JPEG massima qualità adesso le sta vedendo sia con photoshop sia con il programma canon  . Cosa vedo ??? Ma dove sono i 12 milioni di pixel? Ma dove sta tutto questo miglioramento ?
*

Perdonami ma non ho capito il senso del tuo post.
Non ho capito se hai fatto un test, un confronto (dove è l'altra macchina?), se hai voluto testare il FF ed i suoi grandangoli...
Vabbè, meno male che ludofox ha spostato il tutto al bar!
Una cosa Luix90: macchine pro o semi-pro vanno sapute settare e soprattutto va saputo "fotografare" indipendentemente dalla marca e dal modello!
Ciao
Luix90
CIao a tutti,
vado subito al sodo ,ieri ho testato a fondo una 5D di un mio amico settaggi tutto su neutri faccio 2 giga di foto in tantissime condizioni RAW+JPEG massima qualità adesso le sta vedendo sia con photoshop sia con il programma canon . Cosa vedo ??? Ma dove sono i 12 milioni di pixel? Ma dove sta tutto questo miglioramento ? In sintesi gli scatti
sono quasi tutti scialbi privi di contrasto morbidissimi quasi allo sfuocato
e la cosa piu grave vedo tanto moirè sulle giacche , artefatti colorati sui capelli sia in jpeg (un po meno in Raw) . Casualmente un'altro collega aveva portato la 20D bene NON VEDO PERCHE' UNO DEVE CAMBIARE MACCHINA . Non voglio arrivare al giudizio finale per quello devo ancora analizzarle bene ma prima impressione non positiva.
PS: le immagini scaricate da internet vari siti erano molto meglio che siano taroccate??? PER FAVORE NON AMMAZZATEMI IL MIO é SOLO UNA MIA PRIMA OPINIONE.
Obiettivi 17 40 e 28 70 2,8.

Nota Moderatore:

Perchè proporre un doppione? ...Spero sia stata una svista.
Invito ad una maggior attenzione.

Unisco le due discussioni!
matteoganora
Ancora??? rolleyes.gif

Piccola prova 5D
Luix90
Scusate il fastidio!!!
gabrieleD70
Errare è umano, ma perseverare è diabolico !! laugh.gif laugh.gif
padrino
Luix, ti vedo arrabbiato nero!!! laugh.gif

Che faccia così schifo, non ci credo, dai... Prova a lavorare i file... Nessuna macchina Pro ti restituirà subito una fotografia piacevole da vedere... Le macchine professionali si distinguono dalle altre proprio per la neutralità... Sta al fotografo tirarne fuori tutte le potenzialità in post-produzione... Questo vale per Nikon, Canon, Olympus, Pentax, Minolta e chi può ne ha più ne metta... laugh.gif
Manuelnet85
a me il post non da fastidio così per sapere per curiosità com'è questo nuovo giocattolo.almeno non è il solito e pesante post d90 d 200 di cui veramente non se ne può più.il mio fotografo me ne ha parlato discretamente.poi gusti...
condivido la tua considerazione sul fatto che uno non per forza deve cambiare macchina per qualche funzione e pixel in più,quasi a ricercare più l'ultimo ritrovato che una foto buona tecnicamente.basta che alla fine non interessi più la macchina che la foto in se.
Luix90
Mi sa che rinuncio alla discussione !!!
Vista cosi sul forum faccio la figura del .....
padrino
QUOTE(Luix90 @ Oct 14 2005, 09:56 AM)
Mi sa che rinuncio alla discussione !!!
Vista cosi sul forum faccio la figura del .....
*

Non volevo offenderTi... Scusami se l'ho fatto... VOlevo solamente dire che ci hai dato un giudizio sugli scatti appena usciti, quindi direi che è prematuro un giudizio... Ti chiedo scusa se Ti ho offeso... Non volevo...
xinjia
QUOTE(gabrieleD70 @ Oct 14 2005, 09:42 AM)
Errare è umano, ma perseverare è diabolico !! laugh.gif  laugh.gif
*

errare umanum est,perseverare divinum ovest! laugh.gif

scusate per la c*****a ma mi veniva proprio! laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.