Buongiorno a tutti.
Apro questo 3d per capire se il problema che sto per esporvi � solo una prerogativa delle mie zone o altro.
Sono appassionato di fotografia da alcuni anni e ricordo ancora il momento dell' acquisto della mia prima reflex una nikon F60, macchina con la quale ho fatto una scelta di campo, ho dato una netta impronta al mio modo di fare ed intendere la fotografia e per questo ringrazio anche nikon.
Ho ereditato questa passione da mio padre il quale a 67 anni, pellicolaro

Premesso che mio padre possiede da tantissimi anni una canon ftb del 78 con un obiettivo 50mm 1.8 e un 135 3.5, avendo un figlio, IO, nikonista convinto, ha affettuosamente combattuto con me delle battagli circa la tradizione canon pur stimando ed apprezzando la nikon.
Questa premessa � doverosa per spiegare cosa � successo.
Poco pi� di un mese fa mio padre mi dice: caro figlio voglio comprare una reflex digitale cosa mi consigli ????.
Dico vi rendete conto???? avevo davanti mio padre, canonista di vecchio pelo che mi chiedeva sulla macchina da acquistare.

Compra da D70s vedrai non rimpiangerai il tuo vecchio amore, fidati.....
Non ci credevo neanche io, era fatta, avevo convertito mio padre e non solo, lo convinsi a comprare il solo corpo perch� nel mio corredo volevo inserire il 17-55 2.8 cedendo a lui il 18-70.
Chiamo il mio rivenditore, persona molto squisita, competente e quant' altro.. e ordino la D70s ovviamente NITAL.
Dovete sapere che mio padre nonostante gli anni � ancora un ragazzino, nel senso che quando compra un "giocattolo" nuovo diventa impaziente.
Il rivenditore dal 5 settembre fino a ieri mi dice che la macchina nital non � disponibile nel senso che il grossista dal quale si serve "non ne ha disponibili".
Passa circa un mese, ho provato a contattare nital e una simpatica signorina mi chiede il riferimento del rivenditore e mi informa che ci sono problemi di rallentamento negli ordini per mancanza di disponibilit�.
Ieri il fattaccio.