Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
ivanmet666
Clicca per vedere gli allegatiCiao da molti anni seguo il forum ed ora mi son deciso a postare una foto.
Scattata ad una serata Jean Louis David in un locale dove mi avevano chiesto di fare qualche scatto per l'immagine del negozio e del locale.
Non sono un professionista, ed ho usato una D50, 24-85 f3.5 ed un SB-700 con filtro lampade incandescenza WB in AUTO ISO 400, il flash aveva 2 ore di vita e quindi capire come usarlo bene era un p� complicato.
Mauro Va
Io avrei eliminanto la persona a sinistra, e avrei dato alla foto un taglio verticale, lasciando nella foto solo i soggetti.

Ciao Mauro
Alex20
Credo andrebbe curata molto di pi� la compo.

Alex
dario-
Perbacco iscritto dal 2005 e solo 5 messaggi! smile.gif
Comunque la foto che hai presentato secondo me presenta diversi problemini a mio modo di vedere, premetto che non sono un esperto ne di ritratto ne di reportage di questo tipo.
Qui c'� ad es. la testa dell'acconciatrice credo in alto tagliata, delle mani che compaiono a sinistra con una scatola, un volto di una ragazza a sinistra, tutti elementi che concorrono a distrarre lo sguardo dall'elemento principale ossia la ragazzi in primo piano.
Da quella distanza avrei optato per una foto verticale. La luce forse � eccessivamente calda ma la cosa non dispiace.

E poi, perdonami l'ultima osservazione, ma la firma � decisamente troppo invadente.
Ma non ne hai altre?

Ciao smile.gif
Dario
ivanmet666
Ciao a tutti e grazie per le risposte, critiche molto ben acccette.
Concordo su tutto quello che avete, io stesso avevo fatto quelle considerazioni.
Purtroppo per�, la location piccola, la gente in continuo movimento i clienti che andavano e venivano non mi hanno permesso di scattare delle composizioni adeguate.