Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
benzo@baradelenzo.com
Ho una foto con cui dovrebbbero fare un cartellone di 8 metri per tre da mettere in una strada. Il problema � che tutta la foto � perfetta ma il soggetto, una ragazza � leggerissimamente mossa. A schermo la cosa � passabile ma mi chiedo, messa su un cartellone di quelle dimensioni cosa succeder�?
qualcuno ha qualche esperienza in merito?
ciao e grazie:
Enzo
andreotto
Ciao sicuramente il mosso viene amplificato comunque Life non mi sembra il posto giusto per porre domande tecniche non trovi?
Buone foto a tutti andreotto
P.s fai un crop delle dimensioni che ti occorrono e prova a stamparlo
nisex
prova a porre la domanda in tecniche fotografiche o al nikon sushibar.
qui non credo avrai risposta.
p.s. io non posso aiutarti. wink.gif
ludofox
Se a schermo la cosa � passabile, lo sar� anche in un cartellone di 8mt. che, presumo, andr� visto da qualche decina di metri di distanza.

Sposto in "Sushi"
barluk
Se guardato a debita distanza, com'� giusto che sia, il 6x3 mt. (forse intendevi questa misura) ti fa pi� o meno lo stesso effetto che guardato a monitor ad una distanza proporzionata a quella per cui � stato concepito.
Per� sarebbe consigliata almeno una prova.
Ti posizioni in scala 1:20 e fai un test al monitor oppure con una stampa cartacea in qualit� standard.
Se la visione del poster avverr� a circa 20 m. imposti la foto a 30x15 cm. e la guardi da 1 m.

Piuttosto, stai attento alla risoluzione ed alla dimensione del file che dovrebbe essere almeno in scala 1:10 a 300 pixel/pollice.

Considera, ovviamente, un decadimento generale dovuto al supporto ed alla tipologia di stampa tipica dei 6x3.
andreotto
Con i costi che ha un' affissione se mi dessero una foto mossa o sfocata ................
Buone foto a tutti andreotto
I poster vengono stampati anche a 54/70 linee ma la qualit� � qualit� anche se visto da distante
benzo@baradelenzo.com
Non so come mai sia su sushi bar, ero convinto di averlo spostato su tecniche fotografiche o qualcuno me lo ha spostato. Boh.........
Suggerir� un'altra foto.
ciao e grazie:
Enzo
Fedro
QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Oct 18 2005, 11:45 AM)
Non so come mai sia su sushi bar, ero convinto di averlo spostato su tecniche fotografiche o qualcuno me lo ha spostato. Boh.........
*

in realt� lo avevi postato su Life....� per questo che � stato spostato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.