Gennaro Ciavarella
Oct 17 2005, 07:19 PM
inauguro una nuova sezione e fin qui si vede, ma lo faccio per "festeggiare" l'uscita del mio nuovo libro letteralmente "Il libro dei pesci del Parco Nazionale del Gargano" di cui ho appena ritirato la prima copia dall'editore.
ovviamente festeggio mandando una nuova fotosub di pesci, in questo caso indonesiani
[attachmentid=30968]
gennaro
Gennaro Ciavarella
Oct 17 2005, 07:25 PM
e un pagliaccio (sicuramente pi� carino del precedente lupo)
[attachmentid=30969]
Giorgio Baruffi
Oct 17 2005, 07:29 PM
che belle Gennaro, mi piacciono davvero tanto, non posso esprimermi sulla tecnica non conoscendola affatto, ma sono stupende, un vero piacere per gli occhi!
Ti faccio tantissimi e sincerissimi complimenti....
davidebaroni
Oct 17 2005, 07:37 PM
Gennaro, non credo di aver mai commentato una tua foto... Ma voglio ringraziarti per il puro e semplice fatto che le posti.

Da ex-apneista e pescatore subacqueo (ah, ma in Nuova Zelanda riprender�, eeeeh se riprender�...), adoro osservare l'ambiente sottomarino. Ma in apnea � difficile poter ammirare certi spettacoli, e certo non lo si fa con tutta la calma necessaria. Per� lo posso fare attraverso le tue foto...
Non conosco le tecniche specifiche della fotosub, quindi non so darti un commento tecnico sui tuoi lavori. Per� so che quando li guardo mi sento "l�", che riconosco i colori, le forme, che mi danno lo stesso senso di armonia e di "leggerezza" che avevo immergendomi, che tutto rallenta, come quando ero sott'acqua.
Gennaro Ciavarella
Oct 17 2005, 07:48 PM
due commenti cos� da due persone che ho imparato a stimare e da due ottimi fotografi inorgogliscono e vi ringrazio
gennaro
PAS
Oct 17 2005, 07:57 PM
Gennaro ci hai fatto aspettare questo thread ma ne � valsa la pena.
Foto spettacolari delle quali ci avevi gi� dato qualche assaggio.
Un mondo affascinante che avrei tanto voluto tentare di fotografare quando qualche anno fa passai un paio di settimane nel Mar Rosso.
Spero non siano finite qui!
(Vedo che anche lo scanner nuovo fa molto bene il suo mestiere)
OT. Inviami i riferimenti del libro per ordinarlo.
Michele Festa
Oct 17 2005, 08:01 PM
ERA ORA!Che mostrassi a tutti quanto sei bravo nella fotografia subacquea! Gennaro � un alto valore aggiunto del nostro forum!!
un abbraccio
Michele
cratty
Oct 17 2005, 08:57 PM
Gennaro sono uno spettacolo.
Complimenti.
Saluti
Gennaro Ciavarella
Oct 17 2005, 09:10 PM
ragazzi vi ringrazio tutti
e poi sarei un verme se dicessi che i complimenti non mi piacciono
e finisco mandando a tutti un [attachmentid=30979]pesce
ciao
gennaro
Cheo
Oct 17 2005, 10:01 PM
Complimenti Gennaro, foto stupende per colore e nitidezza.
Marco
miz
Oct 17 2005, 10:07 PM
belle, molto molto belle gennaro, fai venir voglia di immergersi, ma prima dovr� fare qualche corso, credo...

per le immagini stupende
__Claudio__
Oct 18 2005, 08:17 AM
Avevo altre volte avuto modo di apprezzare le tue foto Gennaro. Ogni volta che ce ne fai vedere un po' la mia ammirazione per questo campo della fotografia cresce. Anch'io non sono, come tanti espeto del settore, anzi non ne capisco nulla, ma ci vuole poco accorgersi che si � davanti a foto davvero stupende e frutto oltre che di tecnica anche e soprattutto di sensibilit� nello scegliere i soggetti e ricercare di valorizzarli. Grandi foto, complimenti e

per essere con noi.
Marco Negri
Oct 18 2005, 08:24 AM
Come non ammirare s� tanta grazia....
La fotografia subacquea � una scuola non indifferente, il saper posizionarsi, le luci, i colori.
Solo un bravo ""manico"" avrebbe presentato tanto!
I miei pi� sinceri complimenti.
Gennaro e' sempre un piacere vedere le tue splendide immagini
PS il libro si puo' acquistare ?
ciao
Johnny
Fabio Capoccia
Oct 18 2005, 08:47 AM
Gennaro ... ho avuto l'onore di poter ammirare il tuo libro ed i tuoi scatti in anteprima a Venafro.
Ci regali fondali meravigliosi...un altro mondo che non tutti possono vedere se non attraverso i tuoi occhi e quelli di appassionati come te.

e
complimenti per le foto stupende!
Gennaro Ciavarella
Oct 18 2005, 09:02 AM
ragazzi sono incredulo

come questo pagliaccio [attachmentid=30995]
grazie a tutti
... ovviamente mi piacerebbe che questo ramo del lago di como venga subito riempito delle foto degli altri compagni fotosub che ho visto cominciare ad affacciarsi anche con ottimi risultati e ... con coolpix
Michele Ferrato
Oct 18 2005, 09:04 AM
Gennaro sono contento di avere un vicino di casa con tanto talento e chissa se un giorno,pescando a surfcasting, non mi ritrovo a combattere con la cintura di combattimento e rotante caricato con del trecciato un sub armato di Nikon,a questo punto rimetterei in acqua il sub con cura per non sciuparlo, e mi terrei la nikon come trofeo da esibire agli amici pescatori

a parte gli scherzi sono veramente colpito dalla qualit� delle tue foto sub cosa che credo molto difficile da raggiungere.
Davide_C
Oct 18 2005, 10:02 AM
Avevo visto soltanto la prima foto stamattina, ma ero troppo di corsa.
Ora ho visto tutto con calma e non posso far altro che aggiungere il mio commento superpositivo a tutti gli altri !!
Complimenti, sono davvero delle foto stupende !!!!
nuvolarossa
Oct 18 2005, 11:24 AM
Grande Gennaro!
Avevo avuto modo di vedere il tuo lavoro a Venafro e ogni volta mi stupisci con immagini eccezionali.
Manda in mp i riferimenti dove sar� possibile acquistare il libro!
Gennaro Ciavarella
Oct 21 2005, 09:34 AM
ma quanto � sottile sto pesce?
[attachmentid=31207]
davide.lomagno
Oct 21 2005, 10:03 AM
Complimentoni,ho letto solo ora il tuo thread.Ottime foto,x cui -ergo-ottimo libro.Chi � l'editore?Se x caso fosse hf,ne sarei felice x il fatto che � di Vercelli.Noi fotografi"bagnati"stiamo aumentando di numero,.Ci vediamo a Cherasco,(ci vieni vero?)arrivo stasera.ciao
Gennaro Ciavarella
Oct 21 2005, 11:23 AM
QUOTE(d.vid@iol.it @ Oct 21 2005, 11:03 AM)
Complimentoni,ho letto solo ora il tuo thread.Ottime foto,x cui -ergo-ottimo libro.Chi � l'editore?Se x caso fosse hf,ne sarei felice x il fatto che � di Vercelli.Noi fotografi"bagnati"stiamo aumentando di numero,.Ci vediamo a Cherasco,(ci vieni vero?)arrivo stasera.ciao

ciao david
purtroppo non sono a cherasco perch� sono in partenza per derawan (ebbene si, ho tradito, ho preferito il borneo

)
questa sezione di w/nw l'ho aperta perch� mancava un settore fotosub e ... aspetto le tue
l'editore � il Parco Nazionale del Gargano (che ancora non lo presenta ufficialmente) che ha edito anche altri due libri, uno sui fondali del parco che comprende la riserva marina delle isole tremiti, ed uno pi� piccolino sulle bellezze marine
il parco mi usa come fotonaturalista del mare e mie foto sono apparse su suoi manifesti e suoi libri fotografici (uno Landscapes ed uno Sacro di natura)
ma basta parlare di sta roba
e metto subito una nuova foto
[attachmentid=31211]
tanto per sfottere gli amici del forum che fanno foto di matrimonio
Gennaro Ciavarella
Oct 21 2005, 11:25 AM
un primo nudibranco da manado (sicuramente con lembeh il mio sito fotosub pi� amato)
[attachmentid=31212]
Gennaro Ciavarella
Oct 21 2005, 11:27 AM
ed un secondo dallo stesso posto
[attachmentid=31213]
stefanostefano
Oct 21 2005, 11:45 AM
QUOTE(gciavarella @ Oct 17 2005, 07:25 PM)
e un pagliaccio (sicuramente pi� carino del precedente lupo)
[attachmentid=30969]
Questa foto � bellissima,,,, forse un piccolo ritocco la ravviverebbe di pi�.
Un saluto Stefano
Gennaro Ciavarella
Oct 21 2005, 12:00 PM
grazie stefano
sicuramente nel trattamento in post delle foto sono una frana ...
gennaro
PAS
Oct 21 2005, 12:17 PM
Gennaro
sapevo che le prime erano solo un gustoso assaggio!
Dimmi qualcosa sull'illuminazione che usi. Penso sia fondamentale per il contrasto ed i colori dei soggetti.
Un caro saluto
carmelogenovesi
Oct 21 2005, 12:23 PM
Complimenti Gennaro!!!
Adesso mi spiace ancora di pi� non aver visto il libro a Venafro; vuol dire che lo comprer� appena possibile!
ciao.
nf100
Oct 21 2005, 04:40 PM
Complimenti davvero
Vedendo queste foto si capisce che a farle deve essere un MANICO complimenti ancora per la scelta delle inquadrature e l'utilizzo dell'illuminazione
Michele Festa
Oct 21 2005, 08:29 PM
Genn�, finalmente godo della tua bravura! Avevo avvertito tutti che eri bravissimo e finalmente vediamo con frequenza le tue opere.
Un carissimo saluto
Michele
zico53
Oct 22 2005, 07:04 AM
QUOTE(gciavarella @ Oct 21 2005, 12:25 PM)
un primo nudibranco da manado (sicuramente con lembeh il mio sito fotosub pi� amato)
[attachmentid=31212]
Questo post me lo ero perso, ma non � mai troppo tardi; questa foto che ho quotato mi riempie il cuore e gli occhi, che incredibile spettacolo. Penso a come deve essere ai tuoi occhi quando sei sott'acqua; io purtroppo non faccio parte della famiglia dei sub ma vedere le tue foto me lo fa diventare un p�. Tantissimi complimenti e congratulazioni per la publicazione.
Gennaro Ciavarella
Oct 23 2005, 03:06 PM
fotosub, colleghi fotosub, dove siete?
in attesa dei loro post continuo...
[attachmentid=31341]
un gamberetto molto piccolo e molto trasparente
Gennaro Ciavarella
Oct 23 2005, 03:07 PM
dall'adriatico una curiosa anguilla delle baleari
[attachmentid=31342]
Gennaro Ciavarella
Oct 23 2005, 03:08 PM
un cavalluccio su posidonia (sempre dall'adriatico)
[attachmentid=31343]
Gennaro Ciavarella
Oct 23 2005, 03:11 PM
e, ultima di oggi, un curioso granchietto dalle lunghe zampe (chiedo scusa per la sospensione ma noblesse oblige non sono riuscito a toglierla facendo la foto e farlo in pp mi sembrava un delitto)
[attachmentid=31344]
ciao alle prossime
gennaro
maxturrini
Oct 26 2005, 08:22 AM
QUOTE(gciavarella @ Oct 23 2005, 03:06 PM)
fotosub, colleghi fotosub, dove siete?
un gamberetto molto piccolo e molto trasparente
Ciao, eccomi!
Fino ad un paio di anni fa facevo fotosub, conto di riprendere a breve...
Dati: F90x scafandrata, 105Micro, Flash Metz 32 scafandrato, Fuji Velvia 50, scansione da Fuji Frontier 370.
Foto scattata a Stintino a 30 mt circa di profondit�.
maxturrini
Oct 26 2005, 08:27 AM
Ne posto ancora un'altra.
Questa � scattata su sensia 100.
maxturrini
Oct 26 2005, 08:27 AM
Ne posto ancora un'altra.
Questa � scattata su sensia 100.
maxturrini
Oct 26 2005, 08:30 AM
...ed un'altra ancora.
Qui nuovamente Velvia 50.
Saluti a tutti e complimenti all'autore del 3D.
Ciaoooo...
Gennaro Ciavarella
Oct 26 2005, 11:06 AM
grazie max, niente male il polpo, purtroppo il tuo scanner non rende giustizia e, credo che un po' di maschera di contrasto aiuterebbe
purtroppo non vedo la tua prima mi d� errore
ciao, e postane altre (oltre a riprendere ad andare sott'acqua)
gennaro
maxturrini
Oct 26 2005, 02:03 PM
Riposto il gambero.
Ciao ciao.
Gennaro Ciavarella
Oct 26 2005, 03:54 PM
domani parto per un viaggio sub (neanche a dirlo) vado in borneo, pi� precisamente nel borneo indonesiano il kalimantan
saluto tutti gli amici del forum postando qualche foto
so gi� che sentir� la loro mancanza, spero, per il 9 di avere gi� qualche foto da mostrarvi
nel frattempo spero che i fotosub seguano max e postino qualche nuovo scatto
[attachmentid=31695]
Michele Ferrato
Oct 26 2005, 04:09 PM
Fai buon viaggio Gennaro e portaci qualcosa di bello da vedere.
Gennaro Ciavarella
Oct 26 2005, 04:11 PM
un corallo rosso [attachmentid=31696]
Gennaro Ciavarella
Oct 26 2005, 04:12 PM
grazie michele
vedi un po' se riesci a trovare chi ci guarda? [attachmentid=31697]
Gennaro Ciavarella
Oct 26 2005, 04:14 PM
e, per ora ... [attachmentid=31698]
davidebaroni
Oct 26 2005, 04:18 PM
QUOTE(gciavarella @ Oct 26 2005, 05:12 PM)
grazie michele
vedi un po' se riesci a trovare chi ci guarda? [attachmentid=31697]
Non so cosa sia, ma � nell'angolo di luce in basso a destra...
PAS
Oct 26 2005, 04:18 PM
QUOTE(gciavarella @ Oct 26 2005, 04:54 PM)
domani parto per un viaggio.....
Buon viaggio Gennaro, divertiti e portaci alcuni GByte di foto da gustare.
giuseppevitali
Oct 26 2005, 04:29 PM
... ovviamente mi piacerebbe che questo ramo del lago di como venga subito riempito delle foto degli altri compagni fotosub che ho visto cominciare ad affacciarsi anche con ottimi risultati e ... con coolpix
Nel frattempo io sto studiando se prendere la custodia per la F100 o la D70s
maxturrini
Oct 26 2005, 04:32 PM
QUOTE(gciavarella @ Oct 26 2005, 03:54 PM)
domani parto per un viaggio sub (neanche a dirlo) vado in borneo...[attachmentid=31695]
...e me lo dici cos�!!!
E io invece resto qui in ufficio nella mia, seppur bellissima, Sardegna?
Ok, fai buon viaggio e al tuo ritorno fatti vivo per un resoconto.
Un'altra... Velvia 50 sui fondali di Capo Caccia (Alghero) a 38 mt.
Saluti a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.