Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
F.Giuffra
Ho visto in edicola che � uscito un volumetto riguardo i fondamenti della foto digitale. Mi domandavo se non fosse troppo di base per chi sa gi� usare bene il Pc e frequenta il forum da molto, cio� se non fosse solo per principianti alle prime armi.

Qualcuno lo ha letto?

grazie.gif
Giorgio Baruffi
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 18 2005, 06:38 PM)

Qualcuno lo ha letto?

grazie.gif

no perch� so usare bene il pc e frequento i forum da molto!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

m'� scappata! wink.gif
MarcoPagin
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 18 2005, 05:38 PM)
Ho visto in edicola che � uscito un volumetto riguardo i fondamenti della foto digitale. Mi domandavo se non fosse troppo di base per chi sa gi� usare bene il Pc e frequenta il forum da molto, cio� se non fosse solo per principianti alle prime armi.

Qualcuno lo ha letto?

grazie.gif
*

Repetita juvant.... si scrive cosi? huh.gif corregetemi immediatamente se ho sbagliato. rolleyes.gif
Franco_
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 18 2005, 06:38 PM)

Qualcuno lo ha letto?

grazie.gif
*

No Fabrizio, non l'ho letto (diffido di questo tipo di pubblicazioni) e poi:
- se il libretto riguarda i fondamenti della foto digitale
- se uno sa gi� usare bene il PC
- se uno frequenta il forum da molto

che se ne fa di questo libretto ?

Se poi sei curioso hmmm.gif puoi sempre chiedere all'edicolante se te lo fa sfogliare ma se � in una busta sigillata hai anche risparmiato il fiato laugh.gif
Un saluto
Kalikoo
Io l'ho preso ma finora ho letto solo i primi capitoli.
La prima impressione � che sia davvero per principianti huh.gif , oltretutto con alcune imprecisioni gravi (che per� voglio verificare... non vorrei essere io nel torto rolleyes.gif ).

Spero di sbagliarmi ma, almeno per me... 16 euro buttati mad.gif .

Ciao! smile.gif

Silvio
Bruno L
.. questo non l'ho letto, per� della stessa collana c'e "Guida alla camera oscura digitale" di Maurice Hamilton che mi sembra utile e interessante.

saluti
Bruno
Francesco Martini
..Io...,per imparare a "fotografare" e a comporre, compererei invece dei libri sulle opere di Vermer, Caravaggio, Leonardo e Antonello da Messina.....per esempio....
Ciao
Francesco Martini
matteoganora
Io comprerei:
Un libro a scelta di Sebastiao Salgado (consiglio "La mano dell'uomo")
Un libro a scelta tra quelli pubblicati dal National Geographics (consiglio "I Grandi Fotografi"
Il libro di Maio.

Osservati e letti tutti almeno tre volte, alla fine avrai una panoramica completa di cos'� e come si fa una fotografia.
_Nico_
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 19 2005, 11:31 AM)
..Io...,per imparare a "fotografare" e a comporre, compererei invece dei libri sulle opere di Vermer, Caravaggio, Leonardo e Antonello da Messina.....per esempio....

Il signore s� che se ne intende... wink.gif

QUOTE(matteoganora @ Oct 19 2005, 02:09 PM)
Io comprerei:
Un libro a scelta di Sebastiao Salgado (consiglio "La mano dell'uomo")
Un libro a scelta tra quelli pubblicati dal National Geographics (consiglio "I Grandi Fotografi"
Il libro di Maio.

Il signore s� che se ne intende... wink.gif

laugh.gif
Francesco Martini
...pensavo..se ognuno consiglia a Fabrizio i libri che piu' ama....mi sa che deve comperare una bella libreria capiente..... rolleyes.gif
Ciao e buone foto
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
Francesco Martini
QUOTE(Bruno L @ Oct 19 2005, 10:10 AM)
.. questo non l'ho letto, per� della stessa collana c'e "Guida alla camera oscura digitale" di Maurice Hamilton che mi sembra utile e interessante.

saluti
Bruno
*

..ma..avete visto questo Hamilton...nella sua home page..c'e' anche il listino prezzi delle sue foto...quasi quasi..ce lo metto anche io nella mia pagina...forse qualche euro..poi me lo danno.... rolleyes.gif ..andreebbero bene anche i dollari...Rupie, talleri e dubloni....
Ririciao
Francesco Martini
toad
QUOTE(Bruno L @ Oct 19 2005, 11:10 AM)

saluti
Bruno
*

Fondamentale, secondo me. Ma va letto attentamente...e con calma. Alcune cose che ho letto all'inzio le ho prese per pazzie (vedi doppio monitor). poi col tempo...

Un caro saluto.

Guido
toad
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 19 2005, 11:31 AM)
Ciao
Francesco Martini
*

E come non mi trovi d'accordo dopo tuttto quello che abbiamo detto, Per� qui si parla di squisita tecnica fotografica. Che, nel nostro caso � il famoso mezzo per arrivare al fine.

Un caro saluto.

Guido
toad
QUOTE(_Nico_ @ Oct 19 2005, 02:16 PM)
Il signore s� che se ne intende...  wink.gif
Il signore s� che se ne intende...  wink.gif

laugh.gif
*

IO non so se me ne intendo, cerco di apprezzare...
Per�, Nico una cosa te la devo dire. Salgado sar� anche un "must" ma a me talvolta non convince. LO so, passer� dalla parte degli anarchici (non che mi dispiaccia) ma questo � il mio pensiero.

Un caro saluto

Guido
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.