Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
E.A. Juza
Scusate se posto l'ennesima immagine fake della D3, ma questa � davvero unica e penso inedita...

user posted image

La D3 grassa non l'avevo mai vista! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
padrino
Certo che se fanno una cosa del genere, � la volta buona che passo completamente all'altra sponda, eh!!! laugh.gif

Anzi, no... User� vita natural durante la D2x e la D2hs!!! biggrin.gif
robben
Curve sinuose.
abyss
ammazza che roba!
Questa � veramente esagerata...
ciro207
A me invece non dispiace per niente... aerodinamica, cos� quando piove o tira vento ho pure una superprotezione!! biggrin.gif
Bella bella... magari fosse cos� laugh.gif laugh.gif
Fabio Pianigiani
QUOTE(padrino @ Oct 20 2005, 11:00 AM)
Certo che se fanno una cosa del genere, � la volta buona che passo completamente all'altra sponda, eh!!!  laugh.gif

Speriamo che la facciano tonda allora .... rolleyes.gif

Scherzo ... laugh.gif

Bellina ..... se la fanno di gomma ci si gioca anche a palla ... e se casca rimbalza .... geniali 'sti giapposesi .... blink.gif
Francesco Martini
Ma..e' bellissima!!!!!!....originalissima....insolita...futurista....surreale!!!! la vorrei avere una macchina del genere!!!!!
Ciao
Francesco Martini
matteoganora
Nessuno ha notato che esce alla fine del 2005???

Ma oggi � il primo di aprile? laugh.gif
Franz
Ma cos'�... il nuovo sponsor del McDonald's??? laugh.gif
Ma va laaaaaaa

Vado a farmi un BigTasty biggrin.gif tongue.gif

Franz
Mauro Villa
Bella la D3, voglio sapere in quale oasi l'hai fotografata. laugh.gif
E.A. Juza
Bella la D3, voglio sapere in quale oasi l'hai fotografata.

A Racconigi...stavo fotografando coloratissime Anatre Mandarine e altre specie esotiche, quando sento un rumore alle mie spalle...mi giro e...wow! Una D3 selvatica, che svolazza da stagno a stagno! ohmy.gif

Mi sono appostato ma, niente la fare, la D3 se ne stava lontana, fuori dalla portata del mio 180...cos� ho pensato di usare qualche esca, e le ho lanciato una dozzina di 50 f1.4.

Inutile dire che la D3 non ha resistito al richiamo del cibo (� una buona forchetta, e si vede), e mi ha permesso di fotografarla per una buona mezzora :-)

ciao laugh.gif
Marco Negri
Far� anche il caffe ? ohmy.gif
Ho letto che, al suo interno � dotata di inclinometro per chi ha problemi con gli orizzonti.... tongue.gif

Un saluto.
giannizadra
E' disegnata attorno al nuovo sensore Nikon convesso per il full-frame. La ordino subito. Pollice.gif
Fabio Pianigiani
Per il caff� occorrer� attendere future implementazioni accessorie.

Confermo la presenza di un'inclinometro che (traduco dal giapponese per gli ignoranti):

" ...Sar� presente un meccanismo ausiliario di allineamento con l'orizzonte, il quale emetter� NON un semplice Beep al raggiungimento della posizione corretta, ma bens� canter� brani musicali di Al Bano o Mino Reitano finch� la fotocamera non sar� posta in bolla (*).
La funzione non � disattivabile........

(*) E' previsto l'ampliamento a pagamento, della discografia con : Ricchi e Poveri ..... Jalisse (unico brano).
giannizadra
E l'obiettivo � il nuovo 35/1,4 AF. Sembra fatta per me.. rolleyes.gif
fenderu
sarei curioso, per fini statistici, di conoscere cosa si � calato l'autore prima di disegnare questo artwork; blink.gif blink.gif

a prima vista mi � sembrata una spugna o una gomma da masticare morbidosa alla frutta; smile.gif

interessante lo schermo superiore che fa molto "batman & robin"; ph34r.gif

muyi@libero.it
La linea � assurda, ma anche la Can*n T90 aveva fatto questa impressione a met� degli anni '80 biggrin.gif
Manuelnet85
a me piace molto la forma.bella me la comprerei!se non la facessero pesante e magari appunto come suggeriva qualcuno che se cade da una certa altezza non si rompano i meccanismi interni!a me piace molto!veramente!poi gusti...
xinjia
� interessante l'obiettivino VR attaccato al corpo!
Giallo
Se fosse vera, sarebbe l'unico motivo per cui passerei a Xxxxx!
smile.gif
Evil_Jin
non capisco perche' Giugiaro si sia dato alle macchine "fotografiche"
andreotto
L'unico vantaggio di questo tipo di discussione � che per un p� non si parler� pi� della d200 che � gi� superata e vecchia ohmy.gif ohmy.gif
Buone foto a tutti andreotto
nikk
Non � da disdegnare.
Chi l'ha creata non � uno sprovveduto buontempone, ma probabilmente si tratta di "indagini pilota" (non ricordo l'esatto nome tecnico) che vengono fatte (ancor pi� agiatamente, raggiungendo milioni di persone, da quando esiste internet) da veri e propri designer.
Scopo � quello di tastare le reazioni del pubblico vedendo un'immagine al di fuori dei canoni normali (si fanno per auto, mobili, oggetti tecnologici, oggetti di uso quotidiano, non ultimi gli elettrodomestici).
Non � detto che sia stata fatta direttamente da designer incaricati da Nikon o dalla concorrenza.
Possono essere semplicemente dei designer, appassionati di fotografia, che stanno studiando sulla massa le reazioni a loro disegni e stili, da proporre in futuro, od a breve, a case produttrici di prodotti fotografici.
A me non dispiace, ma non so quanto possa essere ergonomica una palla...... biggrin.gif
davidebaroni
QUOTE(nikk @ Oct 20 2005, 04:57 PM)
A me non dispiace, ma non so quanto possa essere ergonomica una palla...... biggrin.gif
*

hmmm.gif
Mah... Non vedo nemmeno i tre buchi per le dita...
hmmm.gif

biggrin.gif laugh.gif
nikk
QUOTE(Evil_Jin @ Oct 20 2005, 03:38 PM)
*

http://www.giugiarodesign.it/ita/casehistory/nikon.html

Davvero non lo sapevi?? texano.gif
Giacomo Sardi
QUOTE(giannizadra @ Oct 20 2005, 11:15 AM)
E' disegnata attorno al nuovo sensore Nikon convesso per il full-frame. La ordino subito. Pollice.gif
*

HIHIHI QUESTA � LA MEGLIO PER ORA..... laugh.gif laugh.gif

quasi quasi stasera mi metto a smanettare su photoshop e ne tiro fuori una a forma di BOOMERANG ....
E.A. Juza
Non � da disdegnare.
Chi l'ha creata non � uno sprovveduto buontempone, ma probabilmente si tratta di "indagini pilota

Ok, � vero che esistono le indagini pilota, ma questa � davvero assurda...io per� la comprerei subito, se non altro quando sono stanco di fotografare la posso usare per giocare a bowling o a baseball. rolleyes.gif
muyi@libero.it
QUOTE(Evil_Jin @ Oct 20 2005, 03:38 PM)
*

Giugiaro ha cominciato a disegnare fotocamere con la Nikon EM se non mi sbaglio, e certamente la Nikon F3 � sua: e la collaborazione � proseguita e continua ancora adesso, specie sulle macchine TOP.
muyi@libero.it
Scusa Nikk, non avevo visto ohmy.gif
tembokidogo
QUOTE(Evil_Jin @ Oct 20 2005, 04:38 PM)
*

Giugiaro ha cominciato a darsi alle macchine fotografiche un bel po' di anni fa...precisamente con le Nikon EM e F3...e continua tutt'ota, direi con ottimi risultati...D2 e F6 non mi sembrano brutte, no?
Diego

Sono partito in quarta...e non mi sono accorto che era gi� stato detto...beh, repetita juvant!
giannizadra
La Contax RTS era Porsche-design, e anche la prima Canon EOS � stata carrozzata da un designer di cui non ricordo il nome.
tembokidogo
Comunque, scherzi a parte, non mi sembra cos� "orribile"...Anche se il mio archetipo di eleganza fotografica resta la Nikon F senza Photomic...
Diego
giannizadra
QUOTE(tembokidogo @ Oct 20 2005, 09:17 PM)
Comunque, scherzi a parte, non mi sembra cos� "orribile"...Anche se il mio archetipo di eleganza fotografica resta la Nikon F senza Photomic...
Diego
*

Una scultura.. wink.gif
Pensa che la mia "F" (qualche decennio fa) la portavo a tracolla col pentaprisma piccolo, che sostituivo con il Photomic solo prima di misurare l'esposizione.
buzz
Non avete capito nulla!!! smile.gif
Si tratta di una nuova machina con sensore circolare (cos� farempocontenti diversi del forum) ma deve essere pagata anche con un assegno circolare. tongue.gif
marcelus
da indiscrezioni sulla rete adotter� un nuovo tipo di memoria a lische di pesce iodato e le ormai rinomate batteire al plutonio nella nuova configurazione da 345 megatoni.
E.A. Juza
Forse � stata progettata dallo stesso ingegniere che ha creato la 5D (minolta)...
davide.lomagno
QUOTE(giannizadra @ Oct 20 2005, 08:09 PM)
La Contax RTS era Porsche-design, e anche la prima Canon EOS � stata carrozzata da un designer di cui non ricordo il nome.
*

Mi pare che si chiamasse(chiama?) Colani.
toad
QUOTE(giannizadra @ Oct 20 2005, 09:09 PM)
La Contax RTS era Porsche-design,

Confermo! Peccato che la mia sia completamente "outo of order" (cos� detto da LTR)

Un caro saluto

Guido
Evil_Jin
QUOTE(nikk @ Oct 20 2005, 04:27 PM)

ah proprio no !! laugh.gif
Niente di Bertone e Pininfarina ??
Chissa' se arriveremo al Tuning delle fotocamere !!! biggrin.gif
pdalmonte
bellissima ! un sogno (al di la delle caratteristiche tecniche) !

se poi fosse full frame sarebbe la fine di un incubo.
Evil_Jin
un full frame con hi-speed crop 2-3-4x non sarebbe male
__Claudio__
A me, me piace...CONSUELOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
xinjia
QUOTE(E.A. Juza @ Oct 21 2005, 09:52 AM)
Forse � stata progettata dallo stesso ingegniere che ha creato la 5D (minolta)...
*

questo si che � un genio! laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.