Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
alexdelarge77
My Webpage

Oggi pomeriggio ho allestito uno dei miei primi "set fotografici" per cercare di fare qualche bella foto.
avevo delle belle castagne e dei ricci..
ho sistemato un cartoncino nero e le castagne sopra di esso..poi con una lampada alogena o cercato di dare delle ombre mettendo la luce sopra le castagne a circa 30 cm con una leggera direzione verso sinistra...
in post produzione ho aggiunto il riflesso d'acqua
il risultato mi sembra buono ma vorrei consigli e critiche per migliorare
grazie
Alex
alexdelarge77
non so se dal link potete accedervi

Nicola Verardo
ciao l'idea mi sembra buona, se posso, io avrei utilizzato un altro sfondo...tipo foglie con delle tonalit� rosse e gialle , quello nero v� bene per oggetti pi� materiali.

Poi la luce dall'alto brucia troppo, visto che con PP ci sai fare, prova ad attenuarla.

ciao

nicola
buzz
Discutibile l'aggiunta del riflesso che, a mio parere, non si accoppia con il tema, curerei l'illuminazione per evitare le bruciature e il bilanciamento del bianco fino a fare raggiungere al cartoncino, il colore con cui � stato costruito.
__Claudio__
Un appello a te ma che vale per tutti. Cerchiamo di rispettare le sezioni per quello che sono state create ragazzi!
Da leggere in capo alla pagina le linee guida di Life. grazie.gif
alexdelarge77
grazie per i consigli e per le critiche

cercher� di postare le foto nella sezione giusta.

un saluto Alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.