Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
M.
Ho trovato questo obiettivo su amazon e mi farebbemolto comodo. Non sono una grande esperta di ottiche e vorrei sapere se, anche essendo dpecificato come 'Macro', posso usarlo anche per foto tipo reportage o street o solo per particolarismi o cose così
grazie biggrin.gif
M.
QUOTE(M. @ Aug 24 2011, 01:39 PM) *
Ho trovato questo obiettivo su amazon e mi farebbemolto comodo. Non sono una grande esperta di ottiche e vorrei sapere se, anche essendo dpecificato come 'Macro', posso usarlo anche per foto tipo reportage o street o solo per particolarismi o cose così
grazie biggrin.gif

Questo è l'obiettivo Tamron-18-200mm
marco.cassar
QUOTE(M. @ Aug 24 2011, 01:39 PM) *
grazie biggrin.gif

Qui si parla di ottiche Nikon, dovresti scrivere nel Sushi Bar che trovi tra le varie categorie del forum.

Ti consiglio un valido testo:

"FOTOGRAFIA - Teoria e Pratica della Reflex" di Giulio Forti - Editrice Reflex ad € 39,00

QUOTE(M. @ Aug 24 2011, 01:50 PM) *
Questo è l'obiettivo Tamron-18-200mm

E' un obiettivo tuttofare per giunta anche macro quindi ti permettera' di mettere a fuoco ad una distanza dal soggetto relativamente ridotta.

Per quanto suddetto ti sconsiglio fortemente l'acquisto.

Per quella cifra prenderei invece il Nikon 35mm f/1.8G e cosi' potrai studiare la fotografia.
Maurizio Rossi
Trattandosi di un obbiettivo non Nikkor,
sposto la discussione al bar per la continuazione.

Obbiettivi Nikkor--->Sushi B.
odisseo
Nulla da togliere agli obiettivi più raffinati, ci mancherebbe!
Però a mio parere è indubbio che i tuttofare servono, fanno spesso comodo e spesso sono il principale motivo per il quale si continua ad utilizzare una reflex.

E poi adesso i tuttofare hanno raggiunto una qualità abbastanza buona, certo non come quella dei fissi ma comunque apprezzabile.

Però.... consiglierei il 18-200 Nikon VRII.

Io avevo il precedente, 18-200 VR, e ne ero molto soddisfatto. Mi dicono poi che il nuovo è ancora meglio.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.