Bonomi Sergio
Oct 28 2005, 07:07 AM
Qualcuno conosce gli zoom in oggetto?
Sapete dove trovare eventuali test in rete?
So che il forum � dedicato agli originali ma vorrei acquistare uno dei due in attesa di potermi permettere il favoloso 200-400 Nikon.
Grazie e cordiali saluti, Sergio.
nico65
Oct 28 2005, 08:16 AM
Sicuramente entrambi gli obbiettivi che hai citato hanno la versatilita' degli zoom pero' spendendo cifre ancora "ragionevoli" puoi acquistare l'ottimo nikon 300 4 AFS. Se ci aggiungi un Tc14 o 17 avrai un 420 o 510 di gran qualita' e dalla messa a fuoco molto veloce.
I due zoom, in tutta onesta' pero' non li ho mai provati ...
ciao
nicola
giannizadra
Oct 28 2005, 08:34 AM
Benvenuto Discus.
Trattandosi di confronto che non coinvolge ottiche Nikkor, sposto al bar secondo le regole. Potete continuare l�.
Un saluto cordiale
Gianni
gabrieleD70
Oct 28 2005, 10:35 AM
Sul Tamron ho letto recensioni interessanti su Reflex di qualche mese fa.
Dalle foto pubblicate su una rivista non ci si rende benissimo conto, per� mi � sembrato che non avesse particolari problemi... � anche abbastanza leggero rispetto all'escursione focale. Massima apertura un po' deprimente (siamo nell'ordine del f/6.3 ecc.
Qualche scatto di prova lo puoi trovare
qui per il Tamron e
qui per il Sigma.
Ciao
Davide_C
Oct 28 2005, 10:40 AM
Difficile fare un paragone su foto diverse, ma a mai opinione questa volta il Sigma sembra meglio, no?
gabrieleD70
Oct 28 2005, 10:54 AM
Non so che dire....
Io a volte guardo su Pbase un po' di foto, ma pi� per farci la bocca che per rendermi conto sul serio.
Molto dipende anche da come si sas usare la macchina o il vetro, dai settaggi e dalla post produzione che segue.
Ho visto foto orribili fatte da un amatore con D2x alla figliolina di turno e foto splendide realizzate con la Coolpix 995....
Ti ripeto, credo che le foto vadano valutate su stampa (le dia proiettate, n.d.r.). Ridimensionate cos�.... servono solo a farsi la bocca ed a vedere, forse solo difetti grossolani.
Comunque....
xinjia
Oct 28 2005, 02:07 PM
secondo me � meglio il tamron! � pi� versatile, i colori non sono quelli sigma e in pi� tamron � l'unico adattabile che comprerei! (non per adesso)
Bonomi Sergio
Oct 28 2005, 07:40 PM
QUOTE(giannizadra @ Oct 28 2005, 08:34 AM)
Benvenuto Discus.
Trattandosi di confronto che non coinvolge ottiche Nikkor, sposto al bar secondo le regole. Potete continuare l�.
Un saluto cordiale
Gianni
Chiedo venia Gianni, non avevo notato questo particolare sulle regole del forum, non succeder� pi�.......
Ricambio il cordiale saluto, Sergio.
Bonomi Sergio
Oct 28 2005, 07:45 PM
Grazie di cuore a tutti per le indicazioni datemi

, non ho preso una decisione ancora, ma ho un'orientamento verso Tamron.
Benvenute comunque altre indicazioni

.
Ciao e grazie

a tuttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.