Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Bonomi Sergio
Qualcuno conosce gli zoom in oggetto?
Sapete dove trovare eventuali test in rete?
So che il forum � dedicato agli originali ma vorrei acquistare uno dei due in attesa di potermi permettere il favoloso 200-400 Nikon.
Grazie e cordiali saluti, Sergio.
nico65
Sicuramente entrambi gli obbiettivi che hai citato hanno la versatilita' degli zoom pero' spendendo cifre ancora "ragionevoli" puoi acquistare l'ottimo nikon 300 4 AFS. Se ci aggiungi un Tc14 o 17 avrai un 420 o 510 di gran qualita' e dalla messa a fuoco molto veloce.
I due zoom, in tutta onesta' pero' non li ho mai provati ...

ciao
nicola
giannizadra
Benvenuto Discus.
Trattandosi di confronto che non coinvolge ottiche Nikkor, sposto al bar secondo le regole. Potete continuare l�.
Un saluto cordiale
Gianni
gabrieleD70
Sul Tamron ho letto recensioni interessanti su Reflex di qualche mese fa.
Dalle foto pubblicate su una rivista non ci si rende benissimo conto, per� mi � sembrato che non avesse particolari problemi... � anche abbastanza leggero rispetto all'escursione focale. Massima apertura un po' deprimente (siamo nell'ordine del f/6.3 ecc.
Qualche scatto di prova lo puoi trovare qui per il Tamron e qui per il Sigma.

Ciao
Davide_C
Difficile fare un paragone su foto diverse, ma a mai opinione questa volta il Sigma sembra meglio, no?
gabrieleD70
Non so che dire....
Io a volte guardo su Pbase un po' di foto, ma pi� per farci la bocca che per rendermi conto sul serio.
Molto dipende anche da come si sas usare la macchina o il vetro, dai settaggi e dalla post produzione che segue.
Ho visto foto orribili fatte da un amatore con D2x alla figliolina di turno e foto splendide realizzate con la Coolpix 995....
Ti ripeto, credo che le foto vadano valutate su stampa (le dia proiettate, n.d.r.). Ridimensionate cos�.... servono solo a farsi la bocca ed a vedere, forse solo difetti grossolani.
Comunque....
xinjia
secondo me � meglio il tamron! � pi� versatile, i colori non sono quelli sigma e in pi� tamron � l'unico adattabile che comprerei! (non per adesso)
Bonomi Sergio
QUOTE(giannizadra @ Oct 28 2005, 08:34 AM)
Benvenuto Discus.
Trattandosi di confronto che non coinvolge ottiche Nikkor, sposto al bar secondo le regole. Potete continuare l�.
Un saluto cordiale
Gianni
*

Chiedo venia Gianni, non avevo notato questo particolare sulle regole del forum, non succeder� pi�.......
Ricambio il cordiale saluto, Sergio.
Bonomi Sergio
Grazie di cuore a tutti per le indicazioni datemi biggrin.gif , non ho preso una decisione ancora, ma ho un'orientamento verso Tamron.
Benvenute comunque altre indicazioni tongue.gif .

Ciao e grazie grazie.gif a tuttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.