QUOTE(max16vj @ Oct 29 2005, 01:47 PM)
Buon giorno... una bella domanda da Bar.. parto per l'africa ho deciso che mi porto il mio bel corredino sulle spalle ma un dubbio mi assale..ho deciso di prendere questo
zainoho solo una paura...non è che all'aereoporto non me lo passano come bagaglio a mano???
nella descrizione dell'oggetto

c'è questa bella immagine che mi fa pensare che lo zaino è adatto a salire sull'aereo con me.. giusto??
già che ci sono offro da bere a tutti quanti e grazie per le risposte

vi porterò delle belle immagini dall'Africa...max16vj
Innanzi tutto ti invidio molto perchè stai per partire per quello che per me è il più bel paese del mondo (tutte le volte che ci vado, lascio laggiù un pezzo di cuore; quindi ormai è rimasto tutto là

).
Venendo al problema zaino, da quello che mi sembra di capire quello a cui ti riferisci (ma potrei anche sbagliarmi viste le dimensioni della foto) si direbbe un Nature Trekker AW della LowePro.
Se così fosse ti posso dire avendolo avuto (ora è in mano a qualche ladro o ricettatore) che è molto bello e robusto come tutti i LowePro, ma è anche molto pesante gia da vuoto (circa 2,6Kg); quindi potrebbe essere un problema se al check-in trovi qualcuno che quel giorno si è alzato dal letto con il piede sbagliato.
Io ho trovato il giusto equilibrio con il Mini Trekker sempre della LowePro, è un po' più piccolo, quindi essendo meno "incombente" da meno nell'occhio; e soprattutto è molto più leggero. Personalmente riesco a metterci dentro un sacco di roba, e con nemmeno tanto impegno può arrivare a superare i 10Kg.
Fossi in te ci farei un pensierino.
Inoltre segui il consiglio di Ciro, quando ti presenti al check-in, cerca di aver trasferito parte dell'attrezzatura in giro per le tasche di giacconi o simili, in modo che se anche ti dovessero pesare il bagaglio non avrai nessun problema (è un'operazione che faccio tutte le volte che vado in Africa).
Buon viaggio e buonissime foto
Ciao
Luciano