docmarco62
Nov 11 2011, 09:21 AM
Ciao a tutti, ho un problema con la mia CP, prima l'antefatto:
inserendo la CP nell'apposito lettore, ho piegato un pin e quindi non leggeva la card, togli e metti per 10 volte, ho capito che il problema non era nella card ma nel lettore. Smontato il lettore raddrizzato il pin piegato, funziana, perņ all'apertura della cartella oltre alla normale cartella DCIM che contiene l'altra cartella 100NCD70 e le relative immagini, vi sono altre 2 cartelle:
DCIO " ". " e due file NKKON203.DSC
Il problema č che molte delle immagini che avevo scattato per lavoro (odontoiatra) sono scomparse, e presumo siano nelle due cartelle che non riesco ad aprire.
é possibile recuperarle? e se si come fare?
grazie
marco
Tony_@
Nov 14 2011, 07:57 PM
Io uso RescuePro, un software utility della SanDisk avuto acquistando una scheda SanDisk, ma esistono altri software di recovery, anche freeware, per il recupero immagini da memorie flash (quindi anche da CF, SD, ecc.).
Se non sono intervenuti danni hardware o altro che ha distrutto i dati irreparabilmente, potrai recuperare ciņ che ti serve anche se, per ora, non visibile a computer.
Estrai la CF dalla fotocamera ed inseriscila in un lettore di card sicuramente funzionante, collegato al computer, poi avvia l'utility di recupero e segui le istruzioni che ti appariranno a monitor.
L'importante č NON usare la scheda fino al tentativo di recupero, altrimenti rischi di sovrascrivere i dati in essa ancora recuperabili.
In bocca al lupo,
Tony.