Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alessandro Avenali
...devo prendere una Fx, ma: Nikon/Nital, scordati i miei soldi se non metti giù una promo seria o cacci fuori le nuove macchine!
Siamo al Primo dicembre!!! Vogliamo aspettare la befana?
Marco Carotenuto
ahahahah...ho fatto bene io a prenderla 2 mesi fa smile.gif
tanto qui si aspetta aspetta...e non si pensa più a scattare perché insoddisfatti!
Zebra3
QUOTE(Marco Carotenuto @ Dec 1 2011, 12:49 AM) *
ahahahah...ho fatto bene io a prenderla 2 mesi fa smile.gif
tanto qui si aspetta aspetta...e non si pensa più a scattare perché insoddisfatti!

E' vero, ma non sempre però. Le attuali FX sono delle fuoriserie, non c'è che dire. Si può lavorare tranquillamente già con queste. Ma tu pensa a chi deve cambiare macchina per lavoro. Non gli conviene certo spendere quasi la stessa cifra per un "mezzo" che da qui a qualche mese è già superato. Posticipare degli acquisti già programmati non sempre è indolore... Pollice.gif
MrFurlox
QUOTE(Zebra3 @ Dec 1 2011, 01:25 AM) *
E' vero, ma non sempre però. Le attuali FX sono delle fuoriserie, non c'è che dire. Si può lavorare tranquillamente già con queste. Ma tu pensa a chi deve cambiare macchina per lavoro. Non gli conviene certo spendere quasi la stessa cifra per un "mezzo" che da qui a qualche mese è già superato. Posticipare degli acquisti già programmati non sempre è indolore... Pollice.gif

se uno ci devo lavorare si compra subito la D700 e ci campa poi quando uscirà la D800 reputerà se gli conviene cambiare o no ..... non si può aspettare quando ci devi mangiare con le foto !

Marco
Marco Carotenuto
ma perché vorresti dire che con un attuale d3s o d700 non ci puoi lavorare? quindi tutti quelli di adesso sono fermi?
dai...sono solo cavolate!se ti serve te la compri..poi magari tra 1 anno te la cambi se ci lavori seriamente!tanto tempo che la presentano..e che arriva sul mercato e la si trova in giro saranno già passati 5 mesi,magari aspetti un po che il prezzo si abbassi..eccollà...che non è che ti sia sconvenuto più di tanto prendere ora una FX (sempre parlando di lavoro eh)
FZFZ

Mio parere personale...
Per lavoro , le attuali reflex si cambiano solo per logoramento.
Un primo corpo PRO (D3 D3s D3X) lo cambierei tra i 200 ed i 300.000 scatti.
Prima non c'è alcun motivo pratico di cambiare....
Non c'è alcuna situazione in cui mi sento limitato...e non credo di essere l'unico....

Quando uscirà la D4 continuerò a lavorare tranquillamente con la D3.
Che , per i miei ritmi di scatti , almeno fino all'arrivo della D5 dovrebbe farcela...
E ribadisco, scaramanticamente , il dovrebbe....

Mi farebbe molta più paura una D800 a 36 mp , piuttosto.
Gestire file , backup (almeno due...) , post produzione , di 40.000\50.000 scatti l'anno , a 36 mp, è puro masochismo....
mbbruno
QUOTE(FZFZ @ Dec 1 2011, 01:59 AM) *
Mio parere personale...
Per lavoro , le attuali reflex si cambiano solo per logoramento.
Un primo corpo PRO (D3 D3s D3X) lo cambierei tra i 200 ed i 300.000 scatti.
Prima non c'è alcun motivo pratico di cambiare....
Non c'è alcuna situazione in cui mi sento limitato...e non credo di essere l'unico....

Quando uscirà la D4 continuerò a lavorare tranquillamente con la D3.
Che , per i miei ritmi di scatti , almeno fino all'arrivo della D5 dovrebbe farcela...
E ribadisco, scaramanticamente , il dovrebbe....

Mi farebbe molta più paura una D800 a 36 mp , piuttosto.
Gestire file , backup (almeno due...) , post produzione , di 40.000\50.000 scatti l'anno , a 36 mp, è puro masochismo....

ma io l'ho ordinata ieri a me la fx attualmente in produzione mi bastano non fa video ma per quello ho la d5000 e per quelli che fo..... io credo che le nuove saranno piu veloci,piu belle,piu accessoriate, ma credo che come qualità di immagine faranno pochi passi avanti rispetto al prezzo che costeranno
pql89
penso che più che non poter lavorare con le attuali fotocamere il 3d sia stato aperto per dire io non voglio regalare a nessuno i miei soldi... ma comprare con una promo vendendo il regalo a 300 euro significherebbe prendere una d700 nuova nital a 1600 o forse meno... non mi sembra na cosa da sottovalutare!! se poi ci lavori e sei rimasto senza fotocamera (m la vedo dura!) allora prendi quello che trovi al prezzo che trovi!
Marco (Kintaro70)
... Ma tu pensa a chi deve cambiare macchina per lavoro. Non gli conviene certo spendere quasi la stessa cifra per un "mezzo" che da qui a qualche mese è già superato. ...

In realtà chi la usa per lavoro spesso la usa fino alla morte, quindi poco conta quando l'ha presa e a quale prezzo.
Sono più i fotoamatori come il sottoscritto, che non vogliono "regalare" 2100 euro a Nikon, per un prodotto che potrebbe tranquillamente costare 500 euro in meno.
cunta
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Dec 1 2011, 08:52 AM) *
In realtà chi la usa per lavoro spesso la usa fino alla morte, quindi poco conta quando l'ha presa e a quale prezzo.
Sono più i fotoamatori come il sottoscritto, che non vogliono "regalare" 2100 euro a Nikon, per un prodotto che potrebbe tranquillamente costare 500 euro in meno.

perfetto Marco Pollice.gif

Fabio
carmine esposito
... sempre più spesso penso che basterebbe leggere meno il forum per accorgerci che le macchine in nostro possesso superano ampiamente le nostre necessità rolleyes.gif
Luigi_FZA
QUOTE(carmine esposito @ Dec 1 2011, 12:19 PM) *
... sempre più spesso penso che basterebbe leggere meno il forum per accorgerci che le macchine in nostro possesso superano ampiamente le nostre necessità rolleyes.gif

Pollice.gif
I agree.
L.
lhawy
secondo me deve scaricare ma non è disposto a pagare una d700 al prezzo di oggi (giustamente) biggrin.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(carmine esposito @ Dec 1 2011, 12:19 PM) *

Vero infatti ho ancora la D300 wink.gif

Ma 500 euro non li regalo a Nikon sorry laugh.gif

QUOTE(lhawy @ Dec 1 2011, 12:30 PM) *
secondo me deve scaricare ma non è disposto a pagare una d700 al prezzo di oggi (giustamente) biggrin.gif

Per questo c'è un economicissimo:
IPB Immagine
Alessandro Avenali
QUOTE(lhawy @ Dec 1 2011, 12:30 PM) *

Centro, più o meno... perché scaricare si scarica il 20% all'anno per i cespiti (ridicolo), quindi un bene strumentale lo scarichi nel corso di 5 anni.
Oltre a scaricare, che a questo punto è relativo, mi serve un secondo corpo per un paio di eventi entro gennaio.
Visto che il noleggio a Roma è cosa impossibile, sono un po' incastrato.
Certo che vedersi sparare 2100 euro contro i 1600 della concorrenza, che non soffre le pìppe sulla garanzia italiana, fa girare un po' le b@lle.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Alessandro Avenali @ Dec 1 2011, 02:20 PM) *
Centro, più o meno... perché scaricare si scarica il 20% all'anno per i cespiti (ridicolo), quindi un bene strumentale lo scarichi nel corso di 5 anni.
...

Ecco perchè il professionista cambia corpo quando cade a pezzi laugh.gif
Vabè dai se la prendi a dicembre il primo anno viene via gratis visto che mancano pochi giorni al 31/12.

Tra 4 anni potrai prendere una D800 al prezzo di quello che la pagheranno nel 2012 i neo acquirenti, quindi par condicio anche in questo.
Mattia BKT
Alessandro se DEVI prendere un'FX... non è che ci sia molta alternativa. Salvo prendersi una 5DMkII con adattatore per usare i tuoi Nikkor in manuale...
Leggo "come secondo corpo". Ma il primo qual'è?
Alessandro Avenali
QUOTE(Mattia BKT @ Dec 1 2011, 03:38 PM) *
Alessandro se DEVI prendere un'FX... non è che ci sia molta alternativa. Salvo prendersi una 5DMkII con adattatore per usare i tuoi Nikkor in manuale...
Leggo "come secondo corpo". Ma il primo qual'è?

Il primo è sempre una D700.
Il discorso canon era tanto per dire in merito alle politiche prezzi... figurati se prendo una 5D.
Alessandro Avenali
Concordo col discorso che un corpo si tiene fino alla morte in molti casi. Però a chi non fa gola avere ISO più puliti lavorando con la sola luce disponibile, ad esempio? Io poi sono un fissato di cinema e mi piacerebbe molto iniziare a fare video seriamente. Per me prendere una D700 oggi a prezzo pieno, sapendo che appena escono le nuove quasi sicuramente vorrò fare il cambio, vuol dire perdere 6-700 euro di svalutazione. Non navigo nell'oro, mi fa un certo effetto. Preferirei noleggiare per quei pochi eventi che ho prima della primavera, ma è impossibile quando ti chiedono 150-200 euro + IVA al giorno.
Sto pensando a una D7mila usata Nital, che almeno quando farò il cambio non si svaluterà.
Mattia BKT
QUOTE(Alessandro Avenali @ Dec 1 2011, 05:02 PM) *
Concordo col discorso che un corpo si tiene fino alla morte in molti casi. Però a chi non fa gola avere ISO più puliti lavorando con la sola luce disponibile, ad esempio? Io poi sono un fissato di cinema e mi piacerebbe molto iniziare a fare video seriamente. Per me prendere una D700 oggi a prezzo pieno, sapendo che appena escono le nuove quasi sicuramente vorrò fare il cambio, vuol dire perdere 6-700 euro di svalutazione. Non navigo nell'oro, mi fa un certo effetto. Preferirei noleggiare per quei pochi eventi che ho prima della primavera, ma è impossibile quando ti chiedono 150-200 euro + IVA al giorno.
Sto pensando a una D7mila usata Nital, che almeno quando farò il cambio non si svaluterà.

Immagino siano cifre pesanti, ma visto che comunque sei un professionista ti chiedo:

Hai pensato a una D3s usata? Magari colmando il gap vendendo un'ottica che usi poco o nulla...
La D3s è un corpo secondo me che anche con la D4 sul mercato rimane molto, molto competitivo... sopratutto in luce ambiente.
Altrimenti D700, non si scappa.
lhawy
Io poi sono un fissato di cinema e mi piacerebbe molto iniziare a fare video seriamente. Per me prendere una D700 oggi a prezzo pieno, sapendo che appena escono le nuove quasi sicuramente vorrò fare il cambio, vuol dire perdere 6-700 euro di svalutazione. Non navigo nell'oro, mi fa un certo effetto.

condivido assolutamente questo pensiero, è l'unica cosa che mi fa escludere al 100% l'acquisto di una D700 oggi.

Preferirei noleggiare per quei pochi eventi che ho prima della primavera, ma è impossibile quando ti chiedono 150-200 euro + IVA al giorno.

ma parli della D700 o di altro? perchè se è così mi vien da dire: caspita! io le prendo sotto i 90+iva, senza schede e con una batteria (ma di queste ne ho abbastanza da me)
cristian veltri
siamo al 3/12 possibile che nikon quest'anno non proponga nemmeno una promo natalizia??
Io ho già rotto il salvadanaio! Sono sicuro che il giorno dopo in cui mi sarò rotto di aspettare e vado a comprare, sarà il giorno di inizio promo...

martedì dopo venti giorni di marocco torno finalmente a casa, entro fine settimana prossima penso che effettuerò il tanto desiderato acquisto
mbbruno
gia fatto gia arrivata e gia contento........ nikon d700 tanto i video li faccio con la baby d5000 che anche se non saranno il massimo a me basta e avenza in ...... alla d800 e hai suoi 3000 caffe ( cosi dicano)
FZFZ
Io poi sono un fissato di cinema e mi piacerebbe molto iniziare a fare video seriamente.

Panasonic GH2 e fw HK di Vitaliy.

Il resto è noia.
Anzi meno.
lhawy
QUOTE(FZFZ @ Dec 3 2011, 03:13 PM) *
Panasonic GH2 e fw HK di Vitaliy.

Il resto è noia.
Anzi meno.

si possono montare i nikkor?
FZFZ
QUOTE(lhawy @ Dec 3 2011, 03:41 PM) *
si possono montare i nikkor?

Certo...adattatore e via.... wink.gif
lhawy
QUOTE(FZFZ @ Dec 3 2011, 04:01 PM) *
Certo...adattatore e via.... wink.gif

questo risolve un problema allora! l'ultimo forse, a detta dei miei soci montatori, se non ricordo male, è che l'avchd va convertito per essere aperto da avid, il che riporterebbe, scomodamente, a quelle ore necessarie per il riversamento di un nastro fullhd, o sbaglio?
Alessandro Avenali
QUOTE(lhawy @ Dec 2 2011, 11:42 AM) *
ma parli della D700 o di altro? perchè se è così mi vien da dire: caspita! io le prendo sotto i 90+iva, senza schede e con una batteria (ma di queste ne ho abbastanza da me)

D700, D3, D3s.
Mandami un MP se hai un noleggiatore a prezzi abbordabili! Grazie!
Alessandro Avenali
mad.gif

ancora_niente

mad.gif
lhawy
tu che hai fatto alla fine? siamo agli sgoccioli telefono.gif
Alessandro Avenali
No ma mi hanno confermato che quest'anno niente promo di Natale.
Ho preso provvisoriamente una D7000, che almeno non si svaluterà all'uscita delle nuove FX.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.