Premesso di essere consapevole che la sezione è errata, ma essendo anche la più censita, mi permetto di postare qui questo pensiero .
Non sono un utente molto assiduo tra i forum, come si evince dal numero dei miei commenti, ma non ho potuto far a meno di notare gli innumerevoli post sulle stesse discussioni.
Per questo motivo chiedo ai moderatori se c'è la possibilità di filtrare tutte quelle discussioni che sono state trite e ritrite a centinaia nel breve periodo.
Credo che in ogni forum che si rispetti, e questo lo è, ci sia da parte di tutti gli utenti un codice etico che induca a rispettare gli altri utenti non postando discussioni per le quali ampliamente si è già trattato. In questo club ci sono utenti molto esperti e molto pazienti che hanno riportato in migliaia di righe tanto del loro sapere in maniera molto minuziosa e puntigliosa. Tutto questo spendendo del loro tempo e lavoro. Ma puntualente succede che il "distratto" di turno ripubblica la stessa discussione senza neanche prendersi cura di leggere quelli precedenti; a mio avviso fra l'altro, molto esaustivi per tanti dubbi.
Questo a mio avviso è una mancanza di rispetto per coloro che hanno speso del tempo a rispondere su quelli precedenti, non premurandosi neanche di utilizzare il comodissimo tasto "CERCA" o sfogliare la prima pagina di un manuale!
Inoltre questo comporta da parte del forum una flessione di interesse da parte di moltri altri utenti che si ritrovano a leggere e rileggere sempre le stesse domande, a volte anche di una banalità imbarazzante, invece di essere stimolati da nuove discussioni.
Mi farebbe piacere, condividere il mio pensiero con voi e sapere cosa ne pensiate.