Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Enrico_Luzi
Mi dite, in mp, dove posso acquistare i filtri hitech senza rischiare di pagare dazi o rischiare sole ?
Antonio Canetti
QUOTE(Horuseye @ Dec 15 2011, 02:11 PM) *
Mi dite, in mp, dove posso acquistare i filtri hitech senza rischiare di pagare dazi o rischiare sole ?

consiglio per non rischiare sole è corretto, ma i dazi finche sono stabiliti dalla normative si devono pagare, che poi questi siano giusti o no è proprio un'altro discorso.

Antonio
Marco (Kintaro70)
Se gli acquisti sono sotto i 50 $ dovrebbero essere duty free.
Luca C.
Da quanto so, i filtri Hitech sono prodotti dalla Formatt, che è una società inglese, dunque europea.
Non mi porrei proprio il problemi di comprarli dal di fuori dell'europa...

Io personalmente ho comprato i miei filtri Hitech direttamente dal produttore.
In ogni caso, sul sito della Formatt c'è anche l'elenco dei diversi rivenditori in europa e nel mondo, di cui anche uno in Italia.

Luca
Enrico_Luzi
i dazi erano intesi per acquisti oltreoceano, dato che a voce mi avevano detto di acquistare su un sito americano

grazie vado a fare un giro sul sito del produttore
marce956
Un giro in rete su siti UK dry.gif ...
Enrico_Luzi
oltre quello del produttore me ne consigliate qualcuno serio UK in mp ?
Enrico_Luzi
sono andato sul sito del produttore Hitech ma il mio inglese è un pò carente.
ho il problema per quanto riguarda gli accessori.
quali sono gli anelli che devo prendere per collegare l'holder agli obiettivi ?
Marco Carotenuto
ahhh ti stai dando a questa spesa Enrico??? biggrin.gif bravo fai bene..spero di raggiungerti anche io per i primi di gennaio! faccio passare le feste...che tanto ordinarli ora è come ordinarli a gennaio...quindi racimolo ancora un po' e poi vado giù di LEE biggrin.gif
Enrico_Luzi
coi lee oltre la lunga e indecifrata attesa c'è un costo di quasi il doppio.
mi accontento
marce956
Hai un MP dry.gif ...
Enrico_Luzi
l'ho letto ma non mi pare che tratti filtri a lastrina
Luca C.
QUOTE(Horuseye @ Dec 17 2011, 08:57 AM) *
ho il problema per quanto riguarda gli accessori.
quali sono gli anelli che devo prendere per collegare l'holder agli obiettivi ?

Innanzitutto, quali filtri pensi di prendere? Se devi prendere dei filtri ND o GND, suppongo i 100mm o i 100x150.
Io ho preso il Grad kit 4 (GND 0.3 0.6 e 0.9) nelle versioni sia hard che soft, 100mm.

Come portafiltri, ho preso il MK4 Aluminium Wide Angle (c'è solo nella versione 2 slot). Lo trovi nella sezione Hitech hardware 100mm. Che è quello giusto per usare i GND su grandangolo (ed evitare vignettature).
In alternativa, il MK4 Aluminium (con quanti slot vuoi).
Il 100 modular holder è nuovo, l'uso mi sembra un po' specifico (non so le tue esigenze).

Oltre a questo servono degli adaptor. Infatti il portafiltri non ha modo di essere attaccato direttamente agli obiettivi.
Io ho preso i Front Screw Adaptor delle misure che mi servivano. Ad esempio, 77mm. Questi si avvitano alla filettatura per i filtri dell'obiettivo, e il portafiltri va attaccato a questo.
In alternativa, potrebbero avere senso i Wide Angle Adaptor, per avere il portafiltri più arretrato, e ridurre ulteriormente rischi di vignettatura con i grandangoli. Non so però se il filtro rischia di essere troppo vicino alla lente frontale dell'obiettivo.

Luca

Enrico_Luzi
dovrei prendere quelli da 100mm.
2 ND da 1.2 e 0.9 stop
kit GND da 3 soft (hard forse è troppo)
il dubbio era sul supporto dove applicare i filtri ma me lo hai tolto.
Giusto per capire, qual'è la specificità del nuovo holder 100 ?
Luca C.
QUOTE(Horuseye @ Dec 19 2011, 02:25 PM) *
Giusto per capire, qual'è la specificità del nuovo holder 100 ?

Da quanto capisco, è modulare. Puoi avere più slot, e nello stesso holder slot normali (per i filtri più comuni) e slot più spessi (da 4mm, per i filtri in vetro).

Per l'uso comune, non ne vedo l'utilità

Luca
Enrico_Luzi
ok grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.