QUOTE(_Mauro_ @ Dec 15 2011, 11:00 PM)

Mah, vedi, proprio perch� � un forum dove vigono regole di democratica - ma regolamentata - partecipazione, non sempre gli altri utenti fanno ci� che ci aspettiamo. Certo, quando pubblichiamo una fotografia (o postiamo un qualunque messaggio) ci aspettiamo un commento, uno qualsiasi (ma diciamo la verit�, meglio se positivo e incoraggiante). Ma non � detto che ci� accada. E sarebbe un errore, lo dice uno che frequenta questo forum da 7 anni, pensare che dietro una mancata risposta ci possa essere una ragionata volont� o un'espresso e deliberato progetto di ignorarci e scoraggiarci. E neppure indifferenza. NOn sempre se leggiamo venti post possiamo rispondere a tutti, anche volendo, ci vuole tempo e poi, ci vogliono cose da dire, risposte da dare, commenti da fare. A volte poi bisogna aspettare giorni, oppure settimane, prima di avere una risposta. E' normale. Ci sono fotografie e messaggi, da me postati in questi anni, che non hanno mai avuto una risposta o un commento, oppure ne hanno avuta solo una o due, altri invece che hanno dato spunto a pagine e pagine di commenti e sviluppi non sempre poi coerenti con ci� che intendevo dibattere. Insomma, sono le regole democratiche di un forum. Certo, posso capire che a volte � frustrante, scrivere qualcosa o pubblicare una foto e avere l'impressione di non aver suscitato la minima reazione. Ma non deve sembrare una norma e non deve soprattutto irritare, che poi, alla fine, non possiamo comunque obbligare nessuno a... sedersi al nostro tavolo. Ma solo sederci a bere qualcosa guardandoci intorno e aspettando che passi qualcuno di nostra conoscenza o che qualcuno si fermi e ci dia importanza...
Ciao
Mauro
Pienamente d'accordo e non voglio obbligare nessuno a farlo ci mancherebbe!
Io da buon inesperto e povero amatore che usa la fotografia per rilassarsi perch� � l'unica cosa che mi fa staccare dal mondo intero, preferirei avere un commento anche negativo ma un commento.
Ho partecipato ad un "gruppo" di fotografia una volta e su 50 foto portate 1 mi � stato detto che era decente.
Sulle altre mi sono stati dati dei consigli dove e come migliorare prendendo solo e soltanto bastonate e tenendo la testa bassa e china!
Non pretendo di vincere il premio pulitzer ma almeno di ricevere una risposta anche perch� se no l forum scusa se lo dico � inutile!
A questo punto ognuno si tiene le propie idee , foto, ecc.. e basta..
No??
Boh sar� troppo drastico ma la penso cos�..
P.S.: non voglio che ora mi arrivino 6500 commenti, ma auspico che cambi qualcosa in generale non solo nel mio caso!