QUOTE(dibrisco @ Dec 16 2011, 08:05 PM)

....NON SI SA MAI MAGARI qualcuno qua del forum ha nascosto nel cassettino della cucina una ricetta della nonn miracolosa e vuole condividerla qua... con chi come me purtroppo a problemi di perdita di capelli..... essi a 30 ero strapieno e per assurdo ho iniziato a decrementare dai 35 in su......
provato con qualche rimedio senza perderci il sonno, tipo bioscalin o simili, ma penso solo pagliativi..... possibile che nel 2011 con tutto quello che e' STATO inventato ancora non si risolva questo problema?
STA RICETTA? chi la mette in piazza?.....
e te lamenti pure? T'ha detto bene che hai iniziato a 35! Io 10 anni prima de te e mo ( a 34) so er primo che sente piove!!!
QUOTE(dibrisco @ Dec 16 2011, 08:18 PM)

che tra l'altro nn risolvi nemmeno.....dai non e' possibile..... abbiamo inventato di tutto e non una cosa che sembra cosi facile da risolvere?.......
per quale motivo ti sembra facile??? Non lo � affatto. E' anzi piuttosto complicato; ha origini genetiche e, in sintesi, queste si manifestano sui follicoli di alcune zone del cuoio capelluto, ove il testosterone viene ridotto dalla 5-alfa reduttasi a deidrosterone, il quale inibisce le staminali del follicolo che finisce quindi per atrofizzarsi e produrre solo "peli del vello". Cio�, nessuno perde i capelli, in quanto il loro numero non varia. Il pelato ha per� zone pi� o meno ampie di follicoli non pi� in grado di produrre peli terminali (i capelli visibili) e produce pelucchi piccolissimi invisibili a occhio. Ma sono sempre li. E se guardi con la luce giusta, li vedi che sorridono...
Cura: 1- si riduce la 5alfa reduttasi o il testosterone. Funziona nel 60% dei casi. Come smetti la cura, torni pelato.
2- riattivare le staminali "dormienti". Te pare facile. Fai conto che ricreare un follicolo funzionante perfetto, concettualmente non � dissimile da ricreare un braccio o un fegato. Ti sembra ancora che sia facile?
La ricerca pare si stia orientando sulla 2, ma per ora siamo in alto mare. Molto in alto mare....
QUOTE(leopold @ Dec 16 2011, 09:35 PM)

il buon dio ha fatto le teste, quelle che gli sono venute male le ha coperte con i capelli...

http://www.rolli.it/download/immagini/fn000286.jpg