Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MrFurlox
� qualche giorno che la nikon sta facendo la pubblicit� in tv per le coolpix e le nuove nikon 1, ma � solo una mia impressione o quella delle coolpix � decisamente pi� bella di quella delle 1 ? non dovrebbe essere il contrario per spingere a natale a comprare qualcosa di diverso ( e molto p� costoso ) della solita compatta ? la pubblicit� migliore dovrebbe andare ai prodotti migliori o sbaglio io ?

Marco
Antonio Canetti
ssbagli, sbagli, le campagne pubblicitarie sono fatte per ottenere risultati specifici e ben mirati, per esempio � pi� facile trovar pi� persone disposte a spendere quei circa 500 o 800 euro per una Nikon 1 che una D3 che costa circa 5.000 euro.
solo aumentare il fatturato � quello che conta per gli azionisti

Antonio
MrFurlox
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 16 2011, 10:30 PM) *
ssbagli, sbagli, le campagne pubblicitarie sono fatte per ottenere risultati specifici e ben mirati, per esempio � pi� facile trovar pi� persone disposte a spendere quei circa 500 o 800 euro per una Nikon 1 che una D3 che costa circa 5.000 euro.
solo aumentare il fatturato � quello che conta per gli azionisti
Antonio

si � vero ma io mi riferivo al caso specifico proposto .... coolpix VS 1

Marco
Antonio Canetti
i discorso non cambia, i produttori spendono migliaia di euro per trovare i migliori canali per far conoscere i prodotti, per una D3 � sufficente le riviste specializate di fotografie, per prodotti turistici meglio radio o televisione e studiano anchequal'� l'orario miglore per arrivare ad acquirenti mirati.

Antonio
MrFurlox
provo a spiegarmi meglio ... entrando nell' ottica del periodo/regalo natalizio perch� fare una pubblicit� che dura di pi� ma meno bella per un prodotto sfizioso ( la 1 ) elencandone tutte le innovazione e utilizzi annessi , mentre per il coolpix ( che non � che abbia inventato l' acqua calda nel campo fotografico ) ne fanno una pi� corta ma MOLTO pi� incisiva ? se dovessi fare un regalo ora come ora ( e non capissi un H di fotografia) sarei pi� propenso a regalare la coolpix piuttosto che la 1 ( con notevole riduzione delle entrate da parte di nikon) . Alla lunga ( normalizzandosi il flusso degli acquisti ) la politica funzioner� sicuramente ma Natale non � propriamente un periodo normale per lo shopping

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.