Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
DiBRISCO
ciao a tutti...il 2 gennaio parto e vado a firenze....ci sono gia stato ma non con la mia fidata d700

al mio attivo ho il 24 70 2.8, 70 200 2.8, 105 2.8, 50 1.4, 85 1.8

o mi porto i due della triade, o solo il 50 con cui bene o male faccio tutto e sto leggero magari con il 105.....

non saprei ...illuminatemi...
pql89
QUOTE(dibrisco @ Dec 19 2011, 08:32 PM) *
ciao a tutti...il 2 gennaio parto e vado a firenze....ci sono gia stato ma non con la mia fidata d700

al mio attivo ho il 24 70 2.8, 70 200 2.8, 105 2.8, 50 1.4, 85 1.8

o mi porto i due della triade, o solo il 50 con cui bene o male faccio tutto e sto leggero magari con il 105.....
non saprei ...illuminatemi...

io porterei i fantastici 2! perché? perché un minimo di grnadngolo per un panorama, uno degli stupendi edifici, una piazza ecc si farà sicuramente... e tele perché? perché se hai l'occasione di andare a piazzale michelangelo di sera, con un cavalletto e scatto remoto... secondo me si possono fare scatti stupendi... ti rimando ad una mia vecchia foto su flickr... (non con la pretesa che sia stupenda!) fatta prima che sapesi qualsiasi minima cosa di fotografia e con una bridge (che di suo ha più tele del 70-200)

http://www.flickr.com/photos/13040967@N05/.../in/photostream
DiBRISCO
QUOTE(pql89 @ Dec 19 2011, 08:41 PM) *
io porterei i fantastici 2! perché? perché un minimo di grnadngolo per un panorama, uno degli stupendi edifici, una piazza ecc si farà sicuramente... e tele perché? perché se hai l'occasione di andare a piazzale michelangelo di sera, con un cavalletto e scatto remoto... secondo me si possono fare scatti stupendi... ti rimando ad una mia vecchia foto su flickr... (non con la pretesa che sia stupenda!) fatta prima che sapesi qualsiasi minima cosa di fotografia e con una bridge (che di suo ha più tele del 70-200)

http://www.flickr.com/photos/13040967@N05/.../in/photostream

in effetti..... molto bella.....anche se il cavalletto manca all'appello....... mi rode un po solo marciare magari 8 ore al giorno con parecchi kili sul groppone...
mferreri
Secondo me il 24-70 è imprescindibile. Se poi vuoi portarti dell'altro, propenderei anch'io per il 70-200.
Pesano un po', ma a mio avviso ne vale la pena.

Ciao

Massimo
pql89
QUOTE(dibrisco @ Dec 19 2011, 08:50 PM) *
in effetti..... molto bella.....anche se il cavalletto manca all'appello....... mi rode un po solo marciare magari 8 ore al giorno con parecchi kili sul groppone...

allora prendi un sacchetto di legumi...io per quella avevo un cavalletto da 4 euro preso sotto il campanile di giotto...poggiato sul muretto di piazzale michelangelo... se hai un bello zaino secondo me i diversi chili non li accusi troppo... altrimenti se pianifichi gli spostamenti puoi sapere cosa portare (anche se mi mangio smepre le mani qunado lascio qualcosa a casa e mi servirebbe!)
DiBRISCO
QUOTE(pql89 @ Dec 19 2011, 09:50 PM) *
allora prendi un sacchetto di legumi...io per quella avevo un cavalletto da 4 euro preso sotto il campanile di giotto...poggiato sul muretto di piazzale michelangelo... se hai un bello zaino secondo me i diversi chili non li accusi troppo... altrimenti se pianifichi gli spostamenti puoi sapere cosa portare (anche se mi mangio smepre le mani qunado lascio qualcosa a casa e mi servirebbe!)

Infatti... Riguardo lo zaino cosa mi consigliate senza spendere una fortuna?
pql89
QUOTE(dibrisco @ Dec 19 2011, 10:43 PM) *
Infatti... Riguardo lo zaino cosa mi consigliate senza spendere una fortuna?

dipende da quanto intendi con fortuna! e da quando ti serve... io ho ordinato il fastpack 350 che ha anche spazio per oggetti vari... pare sia molto comodo ma ancora non mi èa rrivato...
cmq in baia si trova a circa 70 ma dall'estero e ci mette un po' ad arrivare...
invece in italia costa il doppio!
io alla fnac per 60 euro presi anche un case logic srlc206 che è abbastanza comodo ma soprattutto per il tuo corredo non credo sia il massimo!
giovannix86
peccato che della triade ti manchi proprio il 14-24 ti sarebbe servito davvero tanto assieme al 24-70! un consiglio attento a piazzale michelangiolo 2 anni fa due tipi con accanto napoletano adocchiarono la mia d60 con 18-200 figutiamoci il tuo gioiellino!

no lo dico perchè sò che quel vizio continua ancora oggi...
the skywalker
sicuramente il 24-70

per il resto dipende dai tuoi gusti, io farei tutto con quello.
pql89
QUOTE(giovannix86 @ Dec 19 2011, 11:53 PM) *
peccato che della triade ti manchi proprio il 14-24 ti sarebbe servito davvero tanto assieme al 24-70! un consiglio attento a piazzale michelangiolo 2 anni fa due tipi con accanto napoletano adocchiarono la mia d60 con 18-200 figutiamoci il tuo gioiellino!

no lo dico perchè sò che quel vizio continua ancora oggi...

ma quello dove vai vai succede... certo non può restare da solo in un punto isolato in piena notte... ma come non può a napoli... a milano a roma a venezia o ovunque sia... i più furbi ci sono sempre!!
giovannix86
QUOTE(pql89 @ Dec 20 2011, 12:22 AM) *
ma quello dove vai vai succede... certo non può restare da solo in un punto isolato in piena notte... ma come non può a napoli... a milano a roma a venezia o ovunque sia... i più furbi ci sono sempre!!

no certo ci mancherebbe vivo a Palermo e di situazioni così se ne trovano forse di più che a Firenze!
riportavo la mia esperienza perchè è stata orribile ed ha lasciato un pò di timore ancora dentro di me.. non sono proprio un benestante e quella stangata mi sarebbe risultata notevole! per fortuna un pò di sangue freddo mi ha fatto trovare una soluzione per uscirne bene smile.gif e mi sono deciso a puntualizzarlo perchè mi dispiacerebbe per lui tutto quì smile.gif
Curad
Riempi lo zaino di soldi........come ti muovi ti pelano!
E son di Firenze, lo so
C.
pql89
QUOTE(giovannix86 @ Dec 20 2011, 12:32 AM) *
no certo ci mancherebbe vivo a Palermo e di situazioni così se ne trovano forse di più che a Firenze!
riportavo la mia esperienza perchè è stata orribile ed ha lasciato un pò di timore ancora dentro di me.. non sono proprio un benestante e quella stangata mi sarebbe risultata notevole! per fortuna un pò di sangue freddo mi ha fatto trovare una soluzione per uscirne bene smile.gif e mi sono deciso a puntualizzarlo perchè mi dispiacerebbe per lui tutto quì smile.gif

eheh hai trovato la soluzione ed adesso ce la dici anche! non puoi lasciare le cose a metà!
logitech61
Trovo impagabile avere la Fuji X100 in tasca e un Benro Travel Angel , o simili , per girarla .
Ci scatti quasi la totalità delle foto con pochissimo peso dietro e senza tanti ingombri.
La D... stà spesso a casa dopo questo acquisto.

Francesco
cere86
24-70 + 50 1.4 ... non ti serve altro ... userai molto il 24-70 tra i 24e35 secondo me, mentre il 50 lo porterei via per il fatto che è 1.4 rolleyes.gif
DiBRISCO
in effetti nn avevo pensato al furto......

e stavo proprio pensando a portare dietro solo il 50ino in effetti, un po meno vistoso.... e leggero..... anche se avrei preferito i due della triade...ma mi sa che se monto il 70 200 attirerei troppi malintenzionati...e dopo tutta la fatica fata per aere un corredo decente vederlo volare via cosi, mi dispiacerebbe nn poco....

riguardo x100 sono d'accordo ma mi preoccupa l'acquisto per la pecca della maf..... e poi per averla al collo ugiìualmente preferisco la 700 con 50ino.

QUOTE(Curad @ Dec 20 2011, 12:41 AM) *
Riempi lo zaino di soldi........come ti muovi ti pelano!
E son di Firenze, lo so
C.

traduci scusa....
giovannix86
QUOTE(dibrisco @ Dec 20 2011, 09:22 AM) *

spero di non essere stato frainteso a Firenze è difficile che succedano queste cose io mi riferivo SOLO a piazzale michelangiolo perchè è relativamente isolato ed affollato principalmente da turisti, come dire che lassù c'è più concentrazione di "soldi" e vie di fuga migliori per i furbetti!
Io per il viaggio mi porterei 24-70 50 e mi farei prestare-noleggiare un grandangolo spinto che - a parer mio - è necessario e per il piazzale salirei solo col 50 che ne pensi?
L'85 lo potresti sostituire con l'escursione finale del 24-70 (ammesso che lo stop di differenza per te non sia vitale) ed evitare il 70-200 perchè a mio parere verrebbe usato molto ma molto raramente e dato che a firenze il miglior mezzo di trasporto sono i piedini devi valutare anche il peso complessivo..
DighiPhoto
D700 con 50 1.4 al collo e 24-70 in borsa pronto per ogni sgrandangolata.
DighiPhoto
...Continua...

Se mi è permesso, l'ideale in situazioni come queste dove peso e fatica a fine giornata si fanno sentire molto, sarebbe stato comodo aver avuto il 24-120 F/4 VR il quale ti dava un po' più di margine sul lato tele senza rimpiangere troppo in primis il 70-200 e poi anche l'85 1.8 e il 105 2.8.

Si scendeva di un gradino in termini di qualità, non si discute, ma se usato diaframmato il 24-120 poteva essere una buon compromesso qualità/peso.

Comunque hai il 24-70...Più di così!
lucamontipo
24-70 e 70-200

oppure 24-70 e 105 per viaggiare più leggero
DiBRISCO
io mi porterei tutto....... anche il 105 ha il suo perche'.....
zUorro
Io porterei il 24-70
Curad
QUOTE(dibrisco @ Dec 20 2011, 09:22 AM) *

e stavo proprio pensando a portare dietro solo il 50ino in effetti, un po meno vistoso.... e leggero..... anche se avrei preferito i due della triade...ma mi sa che se monto il 70 200 attirerei troppi malintenzionati...e dopo tutta la fatica fata per aere un corredo decente vederlo volare via cosi, mi dispiacerebbe nn poco....

riguardo x100 sono d'accordo ma mi preoccupa l'acquisto per la pecca della maf..... e poi per averla al collo ugiìualmente preferisco la 700 con 50ino.
traduci scusa....

Ciao, senti per Firenze cammino con la D700 e l'80-200 o l'85 1,4 a quasi tutte le ore, come fanno milioni di giapponesi, americani ed il resto del mondo. Nessuno ha mai corso pericoli costanti di scippo. Certo andando in periferie di Firenze nord dalle 22 in poi qualche pensierino me lo farei anch'io.
Per lo zaino pieno di soldi, intendo che Firenze è molto cara, tutto costa molto, dal caffè 1 euro minimo e raro, altrimenti 1,10/1,20, al ristorante al gelato.
Se vuoi un panino, trova un negozino di alimentari, al bar costano il doppio e c'è la metà della roba.
C.
DiBRISCO
il 24 70 pero' nn mi soddisfa come effetto tridimensionale come gli altri..... pero' ha il grandangolo...
piero1146
ciao
sono di firenze e posso dirti che il 24/70 è indispensabile magari con un grandangolo potresti fare degli interni di chiese e quant'altro più completi poi il 70/200 dal piazzale mi sembra indispensabile.
detto questo e di consigli e pareri ne hai ricevuti tanti in questo 3d se vuoi, contattandomi privatamente,
posso darti delle dritte su cosa vedere in questo periodo di luminarie,sempre che ti interessino, e dove andare a fotografare di notte (non oltre le 22/23).
ti auguro un buon soggiorno
ciao
piero
DiBRISCO
consigli per borsa non troppo ingombrante?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.