Ebbene sì!!! Sono appena rientrato in camera d'hotel qui a Cortina dove sono alloggiato in occasione del meeting di fine anno. Questa sera a cena il fotografo ufficiale, armato della sua 5D ha fatto una marea di scatti. A fine serata ho tirato fuori la mia D700 per fare qualche scatto ai colleghi e dopo qualche minuto si è avvicinato a me dicendomi: "Però, complimenti, sei attrezzato bene..."
Mi ha chiesto poi di fargli vedere gli scatti che avevo fatto a 6400 ISO ed è rimasto stupito. Le uniche parole che è riuscito a dire sono queste: "Non c'è storia..." Al che gli ho chiesto di farmi vedere i suoi scatti........... Lasciamo perdere...... Mi ha dato il suo biglietto da visita pregandomi di inviargli un po' di scatti per e-mail.
Vi giuro, sono ingrassato di un chilo in un solo minuto. Mi ha preceduto dicendomi che gli era capitato poche volte di scattare in condizioni di luce così critica, ma questa volta era particolare e più di 3200 ISO non poteva andare, altrimenti avrebbe dovuto buttare via tutto. Mi ha confidato che nei matrimoni si arrangia con la conversione in bn, ma per le cene aziendali, dove gli viene richiesto il colore....
Morale... forse avremo un nuovo nikonista.