Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Matteo Ischia
Ciao a tutti!
ho la possibilit� di acquistare una D700 (acquistata dal mio conoscente a febbraio 2011) a 1500,00€ con in dotatazione cavo di scatto, batteria aggiuntiva e aculare avanzato. Il tutto tenuto in maniera perfetta.

io sono un felice possessore di una D300s da un'anno, splendida macchina della quale per� sfrutter� circa il 40% delle sue potenzialit�, per� sono molto allettato dal passaggio alla D700 anche perch� nei prossimi mesi avr� da fare parecchie foto di interni e avrei un grosso aiuto con gli ISO

Non avendo molto budget a disposizione dovr� sacrificare sicuramente la D300s e una o pi� ottiche:

possibili vendite
D300s - garanzia gennaio 2015
16-85mm f 3.5-5.6g ed vr af-s dx nikkor -garanzia scaduta
AF-D MC NIKKOR 60MM F2.8 -garanzia scaduta

le ottiche che mi restano
50mm f1.8
70-200 f2.8 VRII

Voi cosa ne pensate?
potrebbe essere un bel salto di qualit�?
riuscirei a piazzare il tutto per prendere la macchina?
dopo la vendita mi troverei scoperto sul grandangolo...avete consigli???

cosa fareste nei miei panni?

Faccio soprattutto foto sportive e naturalistiche, ma dal prossimo anno avr� da fare con interni e panorami...

chi si sbilancia?!?!?
DighiPhoto
Vorrei essere io nella tua situazione...
La D700 prendila, poi al grandangolo ci pensi.
Considera per� che perderai il crop per la foto naturalistica, occhio...
Per� esistono i moltiplicatori di focale!

Dalla vendita di D300s, 16-85 e 60mm potresti ricavare proprio 1500 euro quindi l� sei coperto.
Un grandangolare, anche fisso si pu� trovare a 200�...
Matteo Ischia
gi�, lo reputo un'ottimo prezzo ma diamine, anche il 60mm MICRO mi piacerebbe tenere!!!! =D
zUorro
QUOTE(Matteo Ischia @ Dec 21 2011, 12:19 PM) *
gi�, lo reputo un'ottimo prezzo ma diamine, anche il 60mm MICRO mi piacerebbe tenere!!!! =D

un prezzo cos� per la d700 con tutta quella roba... � un'occasione...

se la rivendi finiti i servizi ci ripigli lo stesso prezzo.
GIOVAZ
io terrei D300 e il 60ino..e con due corpi cos� sei a posto.gio.
gargasecca
Ciao...ti abbiamo gi� dato la valutazione del tuo parco D300s + ottiche.
Se hai la necessit� di "monetizzare" nel + breve tempo possibile...prendi spunto dalle nostre quotazioni e abbassa ulteriormente i prezzi...in maniera tale che riesci a vendere subito.
Poi...dopo aver preso il nuovo corpo D700...valuterei (non appena si presenter� o l' occasione...o il dindarolo sar� di nuovo pieno) di prendere o un 16~35 F4 nuovo o ancor meglio un 17~35 F2,8 usato o anche un 20~35 F2,8 costa ancor meno e sei cmq ben coperto e in qualit�.
A questo punto...avresti la copertura tutale dal grandangolo al tele con 3 ottiche.
grazie.gif
Luigi_FZA
QUOTE(Matteo Ischia @ Dec 21 2011, 12:04 PM) *
Faccio soprattutto foto sportive e naturalistiche, ma dal prossimo anno avr� da fare con interni e panorami...

Circa le quotazioni del tuo corredo attuale, se non faccio confusione, ne abbiamo gia parlato da qualche parte qui nel forum, quindi, venendo alla parte della domanda qui riportata ti suggerisco di valutare il 16 35 f/4 per foto in interni; certo io ne faccio poche, anche perche' laddove le focali lo consentono preferisco usare il 24 70, ma ho avuto modo di vedere come lo usa un conoscente, e quindi non posso che consigliarti quella lente, certo sono consapevole che altre lenti, di casa Nikkor e non, di certo non sono delle ciofeke.
L.
Matteo Ischia
grazie per le quotazioni ci siamo....

voi fareste questo passaggio? sapendo che comunque dovete aspettare del tempo per avere un grandangolo?
gargasecca
QUOTE(Matteo Ischia @ Dec 21 2011, 04:37 PM) *
grazie per le quotazioni ci siamo....

voi fareste questo passaggio? sapendo che comunque dovete aspettare del tempo per avere un grandangolo?

Se credi che il passo sia "giusto"...fallo...senn� avrai sempre il tarlo nell' orecchio.
X il discorso delle focali "mancanti"...pazienza...io mi adatterei a quello che resta... rolleyes.gif

Sinceramente io...non avendo n� fretta e n� sopratutto soldi da investire...resto in attesa delle "novit�" Nikon...
romeo87
do it! texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.