Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
RobMcFrey
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 580.3 KB

Guardate come si sono ridotte l'altra notte durante la carica.. per l'eccessivo calore sviluppato!
Le ho lasciate circa 10 ore: i led del caricabatteria (sempre uniross acquistato insieme alle batterie) la mattina erano ancora accesi, ma vedendo lo stato delle batterie tutte accartocciate ho staccato subito tutto. 3 sono accartocciate una no.. strano..
La carica in norma dovrebbe durare circa 9 ore se non sbaglio e al termine il caricabatterie si spegne insieme agli indicatori a led di carica.
Ho 3 carica batterie identici e 8 batterie hybrio..

Notare che a distanza di un giorno e usando un altro caricabatterie e mettendo le stesse 4 famose batterie i led rimangono sempre accesi.
Ho contattato uniross e mi ha detto che il comportamento è anomalo consigliandomi di contattare il mio rivenditore (un famoso shop internet). L'ho fatto e mi è stato detto di spedire tutto con attese di circa 2 mesi (ma siamo pazzi ?!).

Insomma della serie "arrangiati" !

Mah.. alla luce dei fatti se non risolvono la prossima volta mi compro altre batterie... peccato perchè queste uniross durano parecchio e tengono carica..
RobMcFrey
ho provato col tester le 4 batterie incriminate e tutte e 3 segnano un voltaggio di 1,4 e rotti.. quindi non ci sono batterie interrotte "fulminate"

buffo che il rivenditore mi dica di spedire tutto con un attesa di 2 mesi e uniross mi dica con serietà che su certi prodotti non si interviene ma si sostituisce..

mi piacerebbe tanto farvi il nome di questo shop internet ! non so se il regolamento lo consente..
se questa è serietà... mah..
Manuel_MKII
Ma scusa rispedisci il tutto a Uniross chiedendo la sostituzione e segnali che il rivenditore ti ha proposto tempi troppo lunghi e quindi lo hai bypassato perche' ti e' sembrato scorretto...e questa ultima cosa la farei capire al rivenditore (indicando chiaramente che probabilmente avrai difficolta' a restare suo cliente in futuro) tramite una bella mail!!
RobMcFrey
QUOTE(Manuel_MKII @ Dec 21 2011, 02:48 PM) *
Ma scusa rispedisci il tutto a Uniross chiedendo la sostituzione e segnali che il rivenditore ti ha proposto tempi troppo lunghi e quindi lo hai bypassato perche' ti e' sembrato scorretto...e questa ultima cosa la farei capire al rivenditore (indicando chiaramente che probabilmente avrai difficolta' a restare suo cliente in futuro) tramite una bella mail!!

Ovviamente l'ho fatto wink.gif il rivenditore ovviamente si è bruciato un cliente.. Uniross spero di no perchè queste batterie fin ora mi hanno davvero soddisfatto come durata e tenuta..

Ora sto parlando via email con i distributori Uniross in italia (che è la stessa Nital!) velocissimi e gentili nelle risposte, speriamo di risolvere.. anche se eviterei volentieri di spedire etc etc, sia perchè in questi giorni non ho tempo sia perchè costa più spedire che ricomprare 4 batterie !!!
Luca C.
Mai visto niente del genere. Tuttavia, le mie uniross hybrio (sempre rosse) presentano vari "sfregi" nella plastichina rossa che li incarta, che mi sembra proprio essere l'unico aspetto negativo di queste batterie.

In ogni caso, se il tempo di ricarica è di 9 ore circa, vuol dire che la ricarica viene fatta a circa 250mhA l'ora, il che è un livello piuttosto basso, che non dovrebbe causare problemi di surriscaldamento. A meno che ci sia un problema nel caricabatterie.

Di caricabatterie io uso un Technoline BC 900 (equivalente al La Crosse RS-900) che consente di ricaricare in modo efficace queste batterie, e al tempo stesso di monitorare lo stato delle ricariche. Un po' costoso, ma secondo me quei soldi li vale tutti. Anche altri su questo forum hanno dichiarato di usare lo stesso caricabatterie con soddisfazione.

Luca
bergat@tiscali.it
Di caricabatterie io uso un Technoline BC 900 (equivalente al La Crosse RS-900)
che consente di ricaricare in modo efficace queste batterie, e al tempo stesso
di monitorare lo stato delle ricariche. Un po' costoso, ma secondo me quei soldi
li vale tutti. Anche altri su questo forum hanno dichiarato di usare lo stesso
caricabatterie con soddisfazione.
perfetto è proprio così .
Le batterie uniross sono valide ma è da cestinare sin dall'inizio il loro caricabatterie fatto per fot.tere le batterie cosicchè uno le ricompra. Technoline BC 900 o lacrosse RS-900 sono gli unici alimentatori da acquistare. messicano.gif
hyperjeeg
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 21 2011, 06:21 PM) *
perfetto è proprio così .
Le batterie uniross sono valide ma è da cestinare sin dall'inizio il loro caricabatterie fatto per fot.tere le batterie cosicchè uno le ricompra. Technoline BC 900 o lacrosse RS-900 sono gli unici alimentatori da acquistare. messicano.gif

Non sarei così categorico nei confronti dei caricabatterie... mi fido anche dell'Imax b6! messicano.gif

Scherzi a parte, bisognerebbe verificare sempre la funzionalità di un caricabatterie: nel caso di quello Uniross a quanto pare non c'è alcun modo per capire se sta facendo il suo mestiere, mi pare di capire... Se per esempio funzionasse fino a che non rileva un deltapeak di 0,7mv durante il ciclo di ricarica, con correnti di ricarica costanti e basse potrebbe non rilevarlo e continuare a caricare indefinitamente, da qui il riscaldamento.

Ma si tratta comunque di una mera ipotesi...

Alla prossima!!!
Jeeg
Saet
qualcuno sa dirmi dove trovare le Uniross a Roma ?
(ho il Technoline BC 900 lo trovo un ottimo prodotto)
Grazie ed Auguri di Buone Feste
Manuel_MKII
QUOTE(Saet @ Dec 26 2011, 07:11 PM) *
qualcuno sa dirmi dove trovare le Uniross a Roma ?
(ho il Technoline BC 900 lo trovo un ottimo prodotto)
Grazie ed Auguri di Buone Feste

Io sono di Pescara e mi e' capitato di vederle negli ipermercati Auchan di questa zona in confezione da 4 sia in formato stilo (AA) che ministilo (AAA).

Prova prima di tutto li' che di certo non le paghi molto (sotto i 15 euro x 4 stilo se non ricordo male).

Recentemente in una svendita in un negozio di elettronica del gruppo Euronics ho preso due blister con caricabatterie e 4 stilo a 8,50 euro l'uno.....un vero affare anche se ne avevo gia' otto prese quattro anni fa e che ancora vanno benissimo.

Negli Ipercoop invece ho visto le Panasonic Infinium che sono altrettanto valide perche' su tecnologia identica.
Saet
QUOTE(Manuel_MKII @ Dec 26 2011, 07:54 PM) *
Io sono di Pescara e mi e' capitato di vederle negli ipermercati Auchan di questa zona in confezione da 4 sia in formato stilo (AA) che ministilo (AAA).

Prova prima di tutto li' che di certo non le paghi molto (sotto i 15 euro x 4 stilo se non ricordo male).

Recentemente in una svendita in un negozio di elettronica del gruppo Euronics ho preso due blister con caricabatterie e 4 stilo a 8,50 euro l'uno.....un vero affare anche se ne avevo gia' otto prese quattro anni fa e che ancora vanno benissimo.

Negli Ipercoop invece ho visto le Panasonic Infinium che sono altrettanto valide perche' su tecnologia identica.

Grazie gentilissimo
in questi giorni di calma provo a girare qualche ipermercato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.