Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
mauriziot
Faccio spesso notturni in HDR; purtroppo la macchina � lenta a registrare gli scatti con pi� lungo tempo di esposizione (talvolta diversi secondi).

Poich� le situazioni cambiano rapidamente e, inoltre, ora fa anche freddo, quali sono le schede pi� rapide per questo utilizzo.

Grazie mille.

Saluti e auguri a tutti

mt

esempio del tipo di foto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 643.6 KB
Enrico_Luzi
la registrazione della foto sulla scheda dipende da diversi fattori:
tempo di posa e riduzione rumore su tempi lunghi.
se fai una posa da 20 secondi ci vorr� lo stesso tempo per la sua memorizzazione. in pi� ci devi aggiungere il tempo per la riduzione del rumore se attivata.

io ho preso a N.Y. 2 sd 16gb sandisk 95MB/sec a met� del prezzo in italia
mauriziot
QUOTE(Horuseye @ Dec 23 2011, 11:17 AM) *
la registrazione della foto sulla scheda dipende da diversi fattori:
tempo di posa e riduzione rumore su tempi lunghi.
se fai una posa da 20 secondi ci vorr� lo stesso tempo per la sua memorizzazione. in pi� ci devi aggiungere il tempo per la riduzione del rumore se attivata.

io ho preso a N.Y. 2 sd 16gb sandisk 95MB/sec a met� del prezzo in italia

Grazie mille; vorrei cercare di abbreviare proprio i tempi che descrivi.

Purtroppo ora NY � meno conveniente per il diverso rapporto di cambio.

Se capisco bene, mi consigli la sandisk pi� veloce, che dovrebbe essere denominata Extreme.

mt
m�do
la linea pi� veloce della sandisk � la extreme pro, a seguire c'� la extreme, e poi la ultra.

se ci mette qualche secondo a foto vuol dire che la scheda � veramente lentissima, anche prendendo una della linea 'ultra' dovresti notare dei giovamenti
larsenio
QUOTE(mauriziot @ Dec 23 2011, 09:30 AM) *
Faccio spesso notturni in HDR; purtroppo la macchina � lenta a registrare gli scatti con pi� lungo tempo di esposizione (talvolta diversi secondi).

Poich� le situazioni cambiano rapidamente e, inoltre, ora fa anche freddo, quali sono le schede pi� rapide per questo utilizzo.

Grazie mille.

Saluti e auguri a tutti

mt

esempio del tipo di foto
..

faccio anche io HDR ma mai avute necessit� di schede ultra-rapide.. una banale Sandisk Ultra II o Extreme (60 mb/s) � pi� che sufficiente, il problema non � nella scheda lenta, ma parliamo di un non-problema dovuto alla gestione rumore che la macchina applica.
Paolo Rabini
La fotocamera non pu� comunque scrivere ad una velocit� maggiore di quella per cui � progettata.
Se metti una scheda pi� lenta il limite sar� quello della scheda.
Se metti una scheda pi� veloce il limite sar� quello della macchina: non guadagneresti nulla, tranne scaricando le foto con un lettore esterno che supporti la velocit� della scheda (altrimenti scatta il limite del lettore).

Non credo che avvertiresti alcun miglioramento cambiando la scheda.
L'unico problema risolvibile � quello del freddo: vestiti pesanti e all'occorrenza grappino o altra bevanda corroborante biggrin.gif

Paolo
il conte
QUOTE(Paolo Rabini @ Dec 30 2011, 10:10 AM) *
La fotocamera non pu� comunque scrivere ad una velocit� maggiore di quella per cui � progettata.
Se metti una scheda pi� lenta il limite sar� quello della scheda.
Se metti una scheda pi� veloce il limite sar� quello della macchina: non guadagneresti nulla, tranne scaricando le foto con un lettore esterno che supporti la velocit� della scheda (altrimenti scatta il limite del lettore).

Non credo che avvertiresti alcun miglioramento cambiando la scheda.
L'unico problema risolvibile � quello del freddo: vestiti pesanti e all'occorrenza grappino o altra bevanda corroborante biggrin.gif

Paolo

Esatto, bisognerebbe sapere la velocit� massima di trasferimento tra scheda e macchina.
Comunque anche il grappino f� accorciare i tempi messicano.gif
marce956
La dimensione del file da trasferire (foto) non cambia se scatti con tempi lenti: non � che devi trasferire piu' byte/sec., anzi ..., quindi non ti serve una scheda piu' veloce, che viceversa necessita in caso di raffica, in quanto si generano molti file da trasferire ogni secondo, e riempito il buffer della reflex, la velocit� della scheda puo' diventare il "collo di bottiglia" dry.gif ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.