BrunoBruce
Dec 23 2011, 03:53 PM
Signori dato che sul sito ufficiale non trovo info chiare in merito, sapreste dirmi quale accessorio nikon serve per lo scatto remoto sia in wireless che con il cavo. (eventualmente anche non original).
mi serve per autoscatti e posa b.
grassie
decarolisalfredo
Dec 23 2011, 04:00 PM
E' l' MC-30.
Ma nonn hai il manuale d'istruzioni della fotocamera?
monteoro
Dec 23 2011, 04:09 PM
Alfredo, l'MC-30 è solo a filo.
Non penso che in casa Nikon ci sia un comando a distanza che funzioni sia in Wireless che con cavo (l'unico che forse potrebbe farlo, ma a mia memoria non credo, è l'ML-3)
Puoi cercare nel web il Phottix Cleon II che funziona sia a filo utilizzando il solo ricevitore che in wireless utilizzando anche il trasmettitore a radiofrequenza.
ciao
Franco
BrunoBruce
Dec 23 2011, 04:18 PM
SCUSATE, ho scritto male io, intendevo non un solo apparecchio che facesse entrambi, ma quale fosse il telecomando wireless e quale fosse il cavo
Antonio Canetti
Dec 23 2011, 04:42 PM
come comando wireless c'è ML-3 del valore di 293 euro, deducendo il tutto dalla broucure scaricabile dal sito della Nital e sempre da questo sito il relativo listino degli accessori:
http://www.nital.it/listini/reflex.phpAntonio
roberto.colombo61
Dec 23 2011, 05:17 PM
Ciao,uso l'MC-30 produttore AGNO'S con la D300 e va benissimo(dovrebbe funzionare anche con la D700).
Buone feste,Roberto
monteoro
Dec 23 2011, 06:39 PM
L'MC-30 è il comando a filo più economico in casa nikon, altrimenti l'MC-36.
L'ML-3 invece è il wireless.
Franco
BrunoBruce
Dec 23 2011, 08:00 PM
Mi chiedo come può un pulsante e mezzo metro di filo costare 101€......e un telecomando IR 293€. siamo matti? quelli per le dx costano 30€....mah...
Paolo Gx
Dec 23 2011, 08:06 PM
QUOTE(desmobruno @ Dec 23 2011, 08:00 PM)

Mi chiedo come può un pulsante e mezzo metro di filo costare 101€......e un telecomando IR 293€. siamo matti? quelli per le dx costano 30€....mah...
A proposito dell'MC30 da 100 euro.
Per risparmiare ne ho comprato uno della Hama a 25 euro. Il connettore 10 poli e' di pessima qualita', entra malissimo e non l'ho voluto forzare, per paura di danneggiare il connettore sulla macchina.
Morale ho comprato l'MC30, che cosi' e' come se mi fosse costato 125 euro!
Antonio Canetti
Dec 23 2011, 08:10 PM

purtroppo sono decenni che gli accessori Nikon originali costano un salasso, prendere o lasciare!
antonio
BrunoBruce
Dec 23 2011, 08:17 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 23 2011, 08:10 PM)

purtroppo sono decenni che gli accessori Nikon originali costano un salasso, prendere o lasciare!
antonio
ma solo gli accessori per le professionali.cavolo un pulsante è un pulsante! deve chiudere un circuito non è che deve fare chissà che. 10 poli di cui 8 non sono neanche attivi.esagerati nikon
sarogriso
Dec 23 2011, 08:42 PM
QUOTE(desmobruno @ Dec 23 2011, 08:17 PM)

ma solo gli accessori per le professionali.cavolo un pulsante è un pulsante! deve chiudere un circuito non è che deve fare chissà che. 10 poli di cui 8 non sono neanche attivi.esagerati nikon
Mai letto
questo?l'ho proposto più volte,l'ho preso un paio di anni fa,costa poco e va benone,unico difetto il ricevitore resta a penzoloni ma per il resto attraversa anche i muri di casa.
Per quanto riguarda l'originale MC 30 l'ho preso quando costava circa 80 euro,è robusto e fatto bene niente da dire,ma nella borsa da "bosco" tengo anche questo sotto,costa una pippa e va ok.
Cerca in rete che li trovi entrambi,ci sono.
Ingrandimento full detail : 43.2 KBsaro
Gian Carlo F
Dec 23 2011, 09:19 PM

assurdo, il bello è che li fanno fare in Cina, io ho acquistato un battery-pack dotato anche di telecomando a 32 euro spedito. Fate voi il conto se avessi dovuto acquistare gli originali (500 euro?)
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 23 2011, 08:10 PM)

antonio
io non ho dubbi, lascio
QUOTE(sarogriso @ Dec 23 2011, 08:42 PM)

Mai letto
questo?l'ho proposto più volte,l'ho preso un paio di anni fa,costa poco e va benone,unico difetto il ricevitore resta a penzoloni ma per il resto attraversa anche i muri di casa.
Per quanto riguarda l'originale MC 30 l'ho preso quando costava circa 80 euro,è robusto e fatto bene niente da dire,ma nella borsa da "bosco" tengo anche questo sotto,costa una pippa e va ok.
Cerca in rete che li trovi entrambi,ci sono.
Ingrandimento full detail : 43.2 KBsaro
infatti...
roberto.colombo61
Dec 23 2011, 09:46 PM
MC-30 produttore AGNO'S è per Nikon ed è anche wirelles,costo poco sopra i 50
http://www.agnos.com/prodotti.htm?v_lingua...scheda=WFNIKON1BUON NATALE a TUTTI
kermit68
Dec 23 2011, 11:25 PM
QUOTE(monteoro @ Dec 23 2011, 04:09 PM)

Alfredo, l'MC-30 è solo a filo.
Non penso che in casa Nikon ci sia un comando a distanza che funzioni sia in Wireless che con cavo (l'unico che forse potrebbe farlo, ma a mia memoria non credo, è l'ML-3)
Puoi cercare nel web il Phottix Cleon II che funziona sia a filo utilizzando il solo ricevitore che in wireless utilizzando anche il trasmettitore a radiofrequenza.
ciao
Franco
Confermo, prezzo umano, costruito abbastanza bene, comodo da morire.
monteoro
Dec 24 2011, 12:32 PM
Se ci rechiamo da un rivnditore di autoricambi per acquistare una marmitta senz'altro ci chiederanno "Originale o compatibile?"
L'originale costerà quasi il triplo della compatibile, ma se "scaviamo" bene vedremo che il costruttore nel 90% dei casi è lo stesso.
Tante volte al supermercato acquistiamo i "Tegolini" del Mulino bianco, poco più in la magari ci sono i "Tegoloni" di una marca sconosciuta, provate a guardare dove sono prodotti e vedrete che il produttore è lo stesso.
Alla stessa stregua il comando a distanza "MC-36" marchiato Nikon è del tutto simile (direi uguale) al TR-90 della Phottix..... basta cercare sul web e si risparmiano dei soldini prendendo i compatibili, ma che siano però di marche conosciute, altrimenti i soldini li buttiamo via.
Non acquistrei invece comatibili quegli accessori che potrebbero causare danni alla fotocamera, come ad esempio i BG.
ciao
Franco
nikonpako
Dec 24 2011, 12:45 PM
Ciao,quoto in toto Monteoro,il tr90 phottix,ma esiste anche di un'altra marca,non ricordo è identico al nikon,secondo me lo fa lo stesso produttore,poi si stampa il marchio,funziona alla perfezione,pensa che il produttore non allega il manuale,ma consiglia di scaricarlo dal sito nikon,costa 1/5,ciao e buone feste.
nikonpako
Dec 24 2011, 12:45 PM
Ciao,quoto in toto Monteoro,il tr90 phottix,ma esiste anche di un'altra marca,non ricordo è identico al nikon,secondo me lo fa lo stesso produttore,poi si stampa il marchio,funziona alla perfezione,pensa che il produttore non allega il manuale,ma consiglia di scaricarlo dal sito nikon,costa 1/5,ciao e buone feste.
Vincenzo Ianniciello
Dec 24 2011, 12:49 PM
QUOTE(desmobruno @ Dec 23 2011, 08:17 PM)

....io ne uso uno a cavo da una ventina di eurome fa quello che deve fare...dovessi comprarne un altro mi garberebbe un Phottix come quello segnalato da Monteoro...
alessandro galloni
Dec 24 2011, 12:52 PM
ricerca veloce: sul sito delle amazzoni (tedesco) mc30 a 73 euro e rotti
Alessandro
gabrielmalanca
Oct 21 2014, 07:46 PM
Mi unisco a la domanda :
sapreste dirmi quale cavo nikon serve con la D700 per lo scatto remoto in wireless tramite trigger Pocket Wizard TT5 ?
Alessandro_Nuti
Oct 23 2014, 11:25 PM
forse ti conveniva aprire un nuovo post...
Alessandro Castagnini
Oct 24 2014, 05:21 AM
Nessun cavo, il trasmettitore sulla slitta flash della macchina ed il ricevente attaccato al flash stesso.
Ciao,
Alessandro.
P.S.: Andiamo in accesori
Alessandro Castagnini
Oct 24 2014, 05:35 AM
QUOTE(Boar @ Oct 24 2014, 12:25 AM)

forse ti conveniva aprire un nuovo post...
No, ha fatto bene... la funzione 'ricerca' serve proprio per questo onde evitare il proliferare di discussioni uguali (cosa che, purtroppo, alla maggior parte non interessa... :( )
Ciao,
Alessandro.
gabrielmalanca
Oct 24 2014, 12:10 PM
Chiedo scusa Alessandro,... mi sono espresso io male.
Intendevo comandare tramite due PW TT5 un altra D700 per andanre in sincro ... cioe scattare in simultaneita con 2xD700 usando triggers PW TT5 ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.