Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Emanuele66
Ciao a tutti,

sino ad ora ho sempre usato il mio Benro C-069m8 con la sua testa B-00 per foto orizzontali e con il 16-85, senza riscontrare alcun problema.

Da un paio di mesi ho sostituito il 16-85 con il 24-70; ho fatto una uscita serale per foto in notturna � ho notato che posizionando la fotocamera in verticale con il peso dell'obiettivo la staffa sotto la camera, bench� ben serrata, di fatto "scivola" sul corpo macchina impedendomi il posizionamento in verticale (spero di aver reso il concetto...).

Probabilmente la testa, o meglio la sua staffetta, � sotto dimensionata, non per la D90, ma per lo sbilanciamento dell'obiettivo...

a questo punto sto pensando di cambiare la testa del treppiede con una Manfrotto 410 Junior...ma mi sorge il dubbio...in questa, la basetta, si serra saldamente al corpo macchina? O � preferibile che monti quelle staffe ad anello da attaccare all'obiettivo?

Rimango in attesa delle vs. risposte basate sulle vs. esperienze, grazie.

Emanuele
richardricc
Ciao, io ho una D700 con 24-70 e la uso su benro con testa manfrotto 498rc2 e non ho nessun problema, la portata della testa � 8kg, mentre quella che dici tu mi sembra 3kg.
ciao ciao
Enrico_Luzi
arcano risolto.
cambia testa con una decisamente pi� performante
Emanuele66
QUOTE(Horuseye @ Dec 26 2011, 01:55 PM) *
arcano risolto.
cambia testa con una decisamente pi� performante

Della Manfrotto 410 Junior cosa mi potete dire?

In rete ne parlano molto bene, io la userei solo per foto statiche, paesaggistiche....comunque tornando alla Benro, non � la portata della testa (anche se tra corpo macchina e 24-70 credo di essere al limite), � la staffetta che si avvita alla macchina che ruota per il peso bench� ben serrata....certo potrei stringere ancora di pi� ma ho paura di rompere i filetti....ciao e grazie per i passaggi.
Enrico_Luzi
io ho la manfrotto 410j montata su manfrotto 055xprob.
una vera roccia
Emanuele66
QUOTE(Horuseye @ Dec 27 2011, 12:16 PM) *
io ho la manfrotto 410j montata su manfrotto 055xprob.
una vera roccia

Grazie per il tuo pensiero, ma per che tipo di foto lo usi?
Enrico_Luzi
principalmente per le macro ma � ottima anche per i panorami
Emanuele66
QUOTE(Horuseye @ Dec 27 2011, 09:57 PM) *
principalmente per le macro ma � ottima anche per i panorami

Quindi per ci� che voglio usarla io...grazie, ora mi metto alla ricerca del miglior prezzo, ciao.
maurizio angelin
QUOTE(Emanuele66 @ Dec 27 2011, 10:09 PM) *
Quindi per ci� che voglio usarla io...grazie, ora mi metto alla ricerca del miglior prezzo, ciao.

Per i panorami non vedo molto adatta la 410. Credo sia meglio una a tre vie.
Te lo dico da possessore di entrambe (e di altre).
La cosa migliore � comunque provarle prima dell'acquisto.
Alcuni si trovano bene anche con una semplice testa a sfera.
Ciao

Maurizio
Emanuele66
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 28 2011, 05:34 PM) *
Per i panorami non vedo molto adatta la 410. Credo sia meglio una a tre vie.
Te lo dico da possessore di entrambe (e di altre).
La cosa migliore � comunque provarle prima dell'acquisto.
Alcuni si trovano bene anche con una semplice testa a sfera.
Ciao

Maurizio

Cos'� che non ti convince per i panorami la 410?

Quelle a sfera non mi convincono molto...ne ho una e non mi trovo molto bene.

Quelle a 3 vie hanno le manopole sporgenti...a meno di restare sulla 056 o 460MG ma portano solo 3 kg. come quella a sfera che possiedo....
brata
L-bracket... migliora anche le panoramiche con foto in formato orizzontale, la macchina ruota sul suo asse.
Emanuele66
QUOTE(brata @ Dec 28 2011, 11:49 PM) *
L-bracket... migliora anche le panoramiche con foto in formato orizzontale, la macchina ruota sul suo asse.

Non so cosa sia e cercandola non l'ho trovata, puoi aiutarmi?
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.