Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Carlo mascolo
salve amici, volevo sapere se una scheda lexar pu� essere utile per una d5100 come tuttofare, quindi video, raffiche,ecc....visto che la prendo da un'amico e non nuova mi pongo il dubbio....grazie
m�do
dipende, posta le caratteristiche (tipo, velocit�, quantit� di memoria, ecc) della schedina
Carlo mascolo
s� solo che � una 16gb il resto non lo s�
mauriziot
QUOTE(Carlo mascolo @ Dec 29 2011, 01:12 PM) *
s� solo che � una 16gb il resto non lo s�

Se digiti lexar 16 gb su google hai tutte le informazioni del caso, in particolare i costi.

16gb, significa una gran memoria; dipende poi da che velocit� di registrazione ha.

un saluto

mt
Carlo mascolo
� una 133x, non c'� espressione di Kb/s quindi non s� in termini di Kb/s quant'�.....
permaloso
QUOTE(Carlo mascolo @ Dec 29 2011, 02:38 PM) *
� una 133x, non c'� espressione di Kb/s quindi non s� in termini di Kb/s quant'�.....

per quanto concerne le schede"serie" sono riportate velocit� di scrittura e lettura in MB/S non ti fidare della classe di appartenenza perch� � un valore MOLTO effimero (esistono CL6 pi� "veloci" delle CL10..)
per quanto concerne il valore in "per" � un subdolo trucco del produttore per non indicarne SERIAMENTE le velocit�... quel valore � riferito alla scrittura o alla lettura ad esempio...
p.s. 133x equivale a circa 20MB/S

P.P.S. lexar 16GB multi use 20/25 euri
lexar 16GB premium 25/30 euri
lexar professional 16GB 38 euri a salire.. e CREDO siano tutte 133x...
Carlo mascolo
Quindi mi consigli una lexar professional lasciandomi scegliere sull'uso che ne faccio giusto?
m�do
QUOTE(Carlo mascolo @ Dec 29 2011, 03:58 PM) *
Quindi mi consigli una lexar professional lasciandomi scegliere sull'uso che ne faccio giusto?

per esperienza personale su una macchina fotografica del genere non risenti minimamente della velocit� della scheda di memoria.
scegli tra quelle pi� capienti che costano poco, tipo le trascend.

io ti consiglio comunque di prenderne 2 da 8gb, cos� nel caso una si rovinasse o la perdess conserveresti almeno una parte delle foto
Fridrick
QUOTE(edomazzu @ Dec 29 2011, 04:51 PM) *
per esperienza personale su una macchina fotografica del genere non risenti minimamente della velocit� della scheda di memoria.

Non � del tutto vero...scatti raw a raffica e video full hd potrebbero risentirne! Una 133x comunque dovrebbe andare bene!
Carlo mascolo
Grazie mille
Enrico_Luzi
in negozio a roma le lexar 133x professional da 16gb le trovi da 60-65 �
in noto negozio di N.Y. ne ho presa una ad un amico del forum e l'ho pagata 25�
Carlo mascolo
Azz e quando ci ritorni a NY????
m�do
QUOTE(Carlo mascolo @ Dec 30 2011, 08:04 PM) *
Azz e quando ci ritorni a NY????

gi� solo sull'amazzonia trovi dei prezzi decenti
io ho preso sandisk extreme 16gb a 23 euro (che � pi� veloce della lexar 133x)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.