Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
franco49
Ciao a tutti
ho quasi sistemato il corredo (io e la moglie) ora mi ritrovo con una D2X col firm aggionato con un afs nikon 12/24 e una D100 che diventeranno inutilizzati. Stavo pensando se uno scambio di materiale � una cosa da non fare oppure ci si pu� pensare.
La D100 me la terr�, non la vuole nessuno.
Cambiare la D2x con meno di 20000 scatti, perfetta da vedere, col 12/24 afs f/4 anche lui da vedere
con il 24/70 asf f2.8, il valore dovrebbe essere circa di 1200/1300 euro.
Secondo voi � uno scambio improponibile o � uno scambio equo da ambo le parti?
rodolfo.c
Nulla � improponibile.
E' notorio che per fare uno scambio ci vuole qualcuno che cede un bene, e contemporaneamente un altro che lo acquisisce; se c'� quindi la necessaria volont� di entrambe le parti, perch� no ?
In fondo, qualsiasi transazione � uno scambio, anche un'acquisto: in cambio di un bene, si riceve il denaro, che ha il suo valore nominale. Come in tutte le cose della vita, con una mano si d�, e con l'altra si riceve ... almeno la teoria dice cos� messicano.gif
franco49
grazie Rodolfo per la risposta.
Certo in tutte le tx c'� una dare ed un avere , ma quello che mi interessava sapere da voi � meglio proporre lo scambio diretto oppure vendere separatamente gli oggetti x poi comperare il nuovo obiettivo.
Mi piacerebbe sapere se la valutazione della d2x e del 12/24 � corrispondente ad un 24/70 usato tenuto bene.

grazie a tutti
ciao franco
franco49
Scusate se disturbo
ieri mi sono preso del "fuori di melone"
ho messo in vendita la d2x il suo alimentatore il 12/24 nikon afs il tutto con imballi originali e tenuti in maniena esemplare sembra tutto nuovo.
in realt� l'iseda � cambiare il tutto con un nikon afs 24/70 f2.8 praticamente circa 1100/1200 eu
� veramente cosi tanto??? mi ha caz....to dicendo che il tutto pu� valera circa 800 eu
domandona: ha ragione veramente lui???

grazie franco
Mauro Villa
Direi che una D2x nelle condizioni da te descritte vale sugli 800 euro e il 12-24 diciamo 600.
Il fuori di melone � lui non tu.
MrFurlox
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 7 2012, 06:40 PM) *
Direi che una D2x nelle condizioni da te descritte vale sugli 800 euro e il 12-24 diciamo 600.
Il fuori di melone � lui non tu.

confermo !!! altro che fuori di melone ci stava proprio provando ! abbi un po' di pazienza e vedrai che riuscirai a vendere tutto ad un presso consono

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.