QUOTE(gigiweb @ Feb 7 2012, 06:06 AM)

Se qualcosa va storto il saldo del conto paypal va in negativo. Il fatto che tu prelevi i soldi il giorno dopo non significa che il pagamento � andato a buon fine...
E' la stessa cosa che succede con una banca reale se ricevi un pagamento con un assegno che poi dopo risulta scoperto anche se prelevi il giorno dopo con il bancomat e azzeri il tuo conto poi il tuo saldo sulla banca diventa negativo e devi risponderne!
A parte che paypal non accetta assegni quindi il tuo esempio non calza mica tanto...comuque per avere un conto paypal devi avere una carta di credito collegata come carta principale a paypal e funzionante che paypal stessa verifica.
Se la carta di credito risulta bloccata/falsa o quant'altro qualsiasi operazione compi con paypal collegata a quella carta da esisto negativo sin da subito.
Poche storie,se la carta � attiva e funzionante e tu effettui un pagamento con paypal e quello dopo un minuto va in porto,per annullarlo devi dare valide motivazioni altrimenti ti attacchi.
Te lo dico perch� la mia carta di credito era possibile bloccarla temporaneamente per un'importo massimo,un'unica operazione oppure per un determinato tempo.
La carta era collegata a paypal e se mi dimenticavo di sbloccarla prima di qualsiasi pagamento,paypal mi bloccava il pagamento dicendomi di controllare la carta perch� c'erano dei problemi,a dimostrazione che il tutto avviene in tempo reale e che il pagamento viene effettuato se sulla carta collegata ci sono fondi....

Se la carta � perfettamente funzionante e tu fai un pagamento con paypal,io francamente non ho trovato ancora nessuno che lo blocca un minuto dopo per truffare chi riceve i soldi questo perch� una realt� come paypal non si mette di certo a giocare con i pischellini in cerca della truffa...

Dal link appena postato dal nostro dubbioso Francesco poi si evince che la truffa pu� essere perpetrata solo con finte schermate di avvenuto accredito ma uno un po furbo e che non vuole farsi xxx i soldi sa benissimo che quelle schermate lasciano il tempo che trovano in quanto la sicurezza c'� l'hai solo quando hai i soldi in mano e,guarda caso,paypal ti permette di prelevare i tuoi soldi appena li hai incassati.
Consiglio peraltro che abbiamo dato un po tutti,quella � l'unica certezza che hai di non prendere cantonate.
Per finire...il rischio lo corre di pi� chi compra perch� potrebbe ricevere il classico mattone al posto di materiale fotografico...

QUOTE(Francesco Martini @ Feb 7 2012, 11:22 AM)

Leggete questa vecchia discussione..please.....
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=165741&hl=Francesco Martini
Si ma Franc�...se leggi bene anche tu tutto a un certo punto leggerai:
soldi in mano sicuri , non spedite niente se non li avete trasferiti effettivamente sul vs conto o prelevati ---
Non � forse quello che diciamo un po tutti da diverse ore....???