Volevo qualche consiglio dai voi più esperti per quanto riguarda un piccolo set di luci per uno "studio".
Ho trovato su internet diverti kit ad esempio: 3 lampade flash foto strobo con potenza di 120 watt, con 3 stativi standard, 3 softbox 60 x 60 cm. e accessori. Sono regolabili tra 1/8 e 1/1, dandovi la possibilità di giocare a vostro piacimento con la luce.
In dotazione anche un servo flash, che consente di far scattare il flash senza cavo con portata di 30 metri, e una luce pilota. Questa è una luce stroboscopica ad alta frequenza di flash della durata di alcuni secondi. Grazie a questa "luce quasi fissa" prima della foto è possibile verificare la distribuzione delle luci e delle ombre sul soggetto.
Un segnale acustico invece vi segnala quando la batteria è completamente carica.
In dotazione ci sono anche uno snoot, un paraluce con filtri colorati, 2 pannelli riflettori oro e argento.
Io sono completamente un novello per quanto riguarda luci in studio. Volevo quindi dei chiarimenti o dei suggerimenti da parte vostra. Io ho una nikon d5100, c'è qualche problema di compatibilità con i flash in questione come faccio a sincronizzarli? Scusate in anticipo se ho fatto domande per voi ovvie.