Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
photo63
La rai fa un passo indietro....evidentemente qualcuno si e' reso conto che era una vera e propria ingiustizia la richiesta di un abbonamento su PC..
http://punto-informatico.it/3449876/PI/New...one-sui-pc.aspx
ANTERIORECHIUSO
E meno male!
Qua' stiamo rasentando il pazzesco!
CVCPhoto
In compenso il comune di Cagliari ha messo la tassa sull'ombra delle insegne dei negozi. Già c'era quella delle tende, ora rilancia. messicano.gif
photo63
Probabilmente i dirigenti RAI per passione sono tutti pescatori ...buttano l'amo se abboccano gli e' andata bene...pero' stavolta hanno fatto i conti con gente arrabbiatissima...e si sono tirati indietro...volevo vedere se nessuno avrebbe detto nulla se la Rai non acchiappava..
marcobedo
QUOTE(ADM63 @ Feb 21 2012, 07:36 PM) *
Probabilmente i dirigenti RAI per passione sono tutti pescatori ...buttano l'amo se abboccano gli e' andata bene...pero' stavolta hanno fatto i conti con gente arrabbiatissima...e si sono tirati indietro...volevo vedere se nessuno avrebbe detto nulla se la Rai non acchiappava..

proprio vero!!!!
anke con me in privato c'hanno provato a farmi pagare più di quello che dovevo!
mi sono dovuto inc....e x sbrogliare il tutto!
ma dico io è possibile che dobbiamo pagar tasse a questi furbetti?!
xchè x me uno che "ci prova" è cmq un LADRO niente di più niente di meno!
simone_chiari
ma loro avrebbere dovutopagare il canone per la loro rete di pc?
ciao
Simone
MrFurlox
io penso che sarebbe stata la volta buona che scoppiava veramente la rivoluzione nel paese !!!!!

Marco
Enrico_Luzi
intanto nel nuovo redditometro bisognerà indicare il codice cliente del canone rai nonchè eventuale contrattoi paytv
logicamente chi non lo ha mai pagato dovrà farlo dato che il tutto finirà in mano all'agenzia delle entrate che alla fine "CI BECCHERA'"
simone_chiari
QUOTE(MrFurlox @ Feb 21 2012, 11:19 PM) *
io penso che sarebbe stata la volta buona che scoppiava veramente la rivoluzione nel paese !!!!!
Marco

è ancora troppo presto
ciao
Simone
CVCPhoto
QUOTE(Enrico Luzi @ Feb 21 2012, 09:20 PM) *
intanto nel nuovo redditometro bisognerà indicare il codice cliente del canone rai nonchè eventuale contrattoi paytv
logicamente chi non lo ha mai pagato dovrà farlo dato che il tutto finirà in mano all'agenzia delle entrate che alla fine "CI BECCHERA'"

SAREBBE PROPRIO ORA CHE COMINCIASSERO A PAGARLO TUTTI!!!
lucamontipo
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 21 2012, 09:56 PM) *
SAREBBE PROPRIO ORA CHE COMINCIASSERO A PAGARLO TUTTI!!!

il canone rai dovrebbero pagarlo tutti oppure come sarebbe giusto ci dovrebbe essere la possibilità a chi non vuole usufruire e pertanto non avere tale servizio di non pagarlo?

Io penso che ci siano delle cose molto più importanti che dovrebbero pagare chi non paga!

Il canone rai è solo un modo come altri per gettare fumo negli occhi e non lasciare che la massa veramente ragioni su quello che sta succedendo.
Iacopello
QUOTE(lucamontipo @ Feb 21 2012, 10:08 PM) *
il canone rai dovrebbero pagarlo tutti oppure come sarebbe giusto ci dovrebbe essere la possibilità a chi non vuole usufruire e pertanto non avere tale servizio di non pagarlo?

Io penso che ci siano delle cose molto più importanti che dovrebbero pagare chi non paga!

Il canone rai è solo un modo come altri per gettare fumo negli occhi e non lasciare che la massa veramente ragioni su quello che sta succedendo.

piu' che altro ormai e' una tassa sul possesso della televisione mascherata da canone rai, penso che in un mese di tv (e ne vedo gia' poca anche con paytv) avro' visto la rai...fammi pensare?? MAI, la vedevo quando la roma era in coppa italia messicano.gif

quindi il giorno che potro' vivere da solo la prima cosa che non faro' e' pagare il canone rai...

se poi e' una tassa sul possesso di televisioni beh vabbe' dry.gif
Massimiliano24x36
Io non guardo mai la TV tant'è che io ho una TV che uso come monitor supplementare al mio MAC..

Eppure devo pagare ugualmente, è incredibile non ho nemmeno idea di dove sia il cavo dell'antenna, forse dietro l'armadio? unsure.gif
riccardobucchino.com
Prima è arrivato il pc, poi internet e infine la rai ha pensato bene di invadere la rete con la sua pupu catodica, sebbene il mio pc sia in grado di connettersi alla rai non trovo 1 solo motivo per farlo, non voglio certo vedere la tv e non ho certo chiesto io alla rai di darmi la possibilità di vedere la tv tramite pc quindi non capisco per quale motivo dovrei pagare!

E' come se io domani brevettassi il moto rotatorio e poi chiedessi a tutti coloro che lo utilizzano di pagare una tassa... uhm... il moto rotatorio esisteva anche prima che io lo "inventassi" quindi nessuno lo pagherebbe, allo stesso modo internet esisteva prima che la tv iniziasse a sfruttarlo quindi resta libero da questo genere di tassa.

Vedo che qualcuno scrive: sarebbe ora che iniziassero a pagarlo tutti... non sono d'accordo! Io personalmente non guardo la tv, e se la guardo è perché qualcuno l'ha accesa e la sta guardando, quindi non capisco perché mai dovrei pagare? Dovrei forse pagare per permettere a qualcun altro di godere di un servizio che per quanto mi riguarda è superfluo? Dovrei pagare per programmi patetici di intrattenimento? per serie tv di cui non me ne può fregare di meno? per tg che dicono solo quello che vogliono e che dicono le notizie in un italiano appena abbozzato dando del tu ai telespettatori (cosa che aborro, una volta i giornalisti parlavano un italiano forbito ed era un buon modo di diffondere la lingua italiana, adesso i testi dei tg li scrivono scimmie inglesi addomesticate).
Viceversa mia madre paga il canone Rai ma è giusto che sia così, lei li guarda un po' di programmi Rai.

Piccola parentesi sui tg.
Io non sono certo uno dei maggiori conoscitori della lingua italiana e commetto spesso errori però c'è da dire che il mio lavoro non è scrivere!
Ascoltando i tg a cena dai miei negli ultimi tempi ho sentito alcune frasi assurde, alcune le ricordo altre no, una che ricordo bene è la seguente:

Inizieranno domani le operazioni per vuotare il carburante della Costa Concordia.

Io sentita questa frase sono rimasto alquanto perplesso perché io ho sempre "vuotato" dei contenitori e non il contenuto degli stessi! Sembra un errore da niente ma è GRAVISSIMO, è un errore da far accapponare la pelle, significa che chi ha scritto quella frase non ha neppure un minimo di basi! L'errore è lo stesso che si commette dicendo: "scendimi il cane che lo xxx!"
Dove andremo a finire?
riccardobucchino.com
QUOTE(Massimiliano24x36 @ Feb 21 2012, 11:48 PM) *
Io non guardo mai la TV tant'è che io ho una TV che uso come monitor supplementare al mio MAC..

Eppure devo pagare ugualmente, è incredibile non ho nemmeno idea di dove sia il cavo dell'antenna, forse dietro l'armadio? unsure.gif

Io quando ho verniciato il salotto ho messo su un bel mobile in legno una Tv lcd che ho ereditato, 2 settimane dopo ero sul divano e ho detto a mia madre: certo che sta bene la tv li sopra, fa un bel contrasto, il mobile in legno, quel pezzo di muro blu scuro (è una specie di nicchia) e la tv nera, è molto elegante... mia madre ha risposto: ho provato ad accenderla ma non funziona! ... e io ho replicato: chiaro che non funziona, è scollegato sia il cavo della corrente che quello dell'antenna, anzi, quello dell'antenna non c'è proprio, chissà dov'è finito... da li passarono altre 2 settimane e poi mio padre mi chiese di collegargli la tv perché voleva guardarla!
...io avrei continuato a guardare il televisore (spento), è decisamente più elegante da spento!
Massimiliano24x36
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 21 2012, 11:55 PM) *
Io quando ho verniciato il salotto ho messo su un bel mobile in legno una Tv lcd che ho ereditato, 2 settimane dopo ero sul divano e ho detto a mia madre: certo che sta bene la tv li sopra, fa un bel contrasto, il mobile in legno, quel pezzo di muro blu scuro (è una specie di nicchia) e la tv nera, è molto elegante... mia madre ha risposto: ho provato ad accenderla ma non funziona! ... e io ho replicato: chiaro che non funziona, è scollegato sia il cavo della corrente che quello dell'antenna, anzi, quello dell'antenna non c'è proprio, chissà dov'è finito... da li passarono altre 2 settimane e poi mio padre mi chiese di collegargli la tv perché voleva guardarla!
...io avrei continuato a guardare il televisore (spento), è decisamente più elegante da spento!

AHAHAHAHA Beh direi che fa un buon arredamento più da spento che da acceso, specialmente se messo sulla RAI!!
89stefano89
QUOTE(Enrico Luzi @ Feb 21 2012, 09:20 PM) *

possibile che non sia concepibile che qualcuno non abbia la tv a casa?
gambit
in realta' in italia ci si scandalizza per cose che in europa esistono da anni. quindi questo gia' e' un bel indizio sulla nostra mentalita'.
se una persona utilizza il proprio pc/mac per guardare la tv, attaccandoci l'antenna tv etc e' giusto che paghi il canone. come succede in uk per esempio. e secondo me era questo il senso della rai.
e cmq come al solito c'e' stata piu' polemica che contenuto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.