QUOTE(Francesco Martini @ Feb 22 2012, 12:42 PM)

Li conosco quei trabiccoli e penso non sia impossibile attarcarci una piccola web-cam....
Francesco Martini
QUOTE(falcopellegrino @ Feb 22 2012, 03:03 PM)

.....Che dovrai necessariamente alimentare con le pile che di certo leggere non sono...

Quei trabiccoli hanno un loro peso ben calibrato per potersi alzare in volo e per quello che costano dubito che con pochi grammi in pi� poi riescano a volare ugualmente...
A parte che probabilmente parli di un mezzo molto pi� costoso di quello postato a inizio topic.
In ogni caso non � un modello di caccia per cui non penso che per un cacciatore sia pi� difficile da colpire rispetto ad esempio a un volatile che � molto pi� piccolo e certamente lento non �!
Vuoi scommettere 60000 dollari per caso??

QUOTE(buzz @ Feb 22 2012, 06:45 PM)

Se hai un elicotterino che porta se stesso, appena aumenti il peso di soli 10 grammi, non vola pi�.
mariiiiiiia... ci credo ben che non riescano ad alzare la mia d90. anche se devo ammettere che delle volte ho provato ad appendermici e farmi portare... risultato deludente.
la questione era semplicemente che se con 20� si puo�costruire un trabicolo che vola con una precisione chirurgica (si magari non quello da 20�) con 50 si pu� tranquillamente pensare di costruire qualcosa che porti anche una ventina di grammi piu�del suo peso e con 100 che tiri su anche una webcam.
voglio dire l�elettronica che ci sta dietro � di una "banalit�" (virgoletto perch� nemmeno tra 100 anni riuscirei a capirla) incredibile. aumentarne peso e potenza non � un gran problema.
insomma questi trappoli con telecamera incorporata non mi sembrano sta gran scoperta