QUOTE(sbiddu @ Feb 23 2012, 05:54 PM)

ciao a tutti nikonisti!! volevo prendere un flash, essendo il primo e sottinteso che non ne far� un utilizzo professionale, non pensavo di spendere pi� di 100 €..........girando sul web mi sono imbattuto nello yongnuo yn560 che tutto sommato, pur essendo di provenienza cinese, mi � sembrato un buon flash....testa girevole, regolazione di potenza ecc.
voi cosa ne pensate?
ah un'ultima cosa....non ho capito se potr� utilizzare la mia D80 come commander per questo flash
grazie anticipatamente a coloro che risponderanno
Clicca per vedere gli allegatiSe proprio vuoi risparmiare io preferisco sempre e comunque un Metz rispetto ad un cinese Yongnuo che di fatto non ha nessuna assistenza in Italia.
Come alternativa valuta l'acquisto di un SB400 anche se viene snobbato da molti � comunque pi� potente del flash pop-up della macchina, ha una qualit� di illuminazione molto buona e cosa pi� importante in TTL funziona perfettamente senza mai sbagliare l'esposizione. Inoltre viene gestito automaticamente dal corpo macchina nella modalit� TTL-BL
Ha anche la parabola orientabile verso l'alto.
Non ha possibilit� di essere usato in remote staccato dalla macchina per� nessuno ti vieta di prendere un cavo di prolunga TTL e lo usi staccato dalla macchina senza problemi in TTL
Oppure se vuoi sperimentare con qualche ombrellino o piccolo soft-box artigianale puoi sempre procurarti una banalissima fotocellula da pochi euro e usare il pop-up della macchina in manuale alla minima potenza per comandarlo.
Al di l� delle funzionalit� e della potenza la "qualit�" della luce emessa � un parametro importante che viene sottovalutato.