Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ilgrif1
scusatemi a priori,non so se realmente � corretto postare qui.....voglio portare a conoscenza un rischio che chi acquista "usato" secondo me rischia,tutto molto bello tutto molto maniacale tutto molto amatore,scatti accettabili-un affare- garanzia nital ancora attiva,scontrino,ma.....quando chiami il n.e chi ti vende la macchina non ti convince behle pensi tutte! a me � venuta la spiacevole sensazione della macchina rubata.Acasa quando vai online magari a controllare la registrazione nital n.di serie ecc ecc � troppo tardi credo,ma sono sicuro che l'acquisto in buona fede non ti porta in galera ma i soldi non credo che tu li possa + vedere....comunque vorrei sentire alcune opinioni che secondo me sono importanti in questo contesto..per chi vende ma sopratutto per chi compra!!!! grazie ragazzi
giuseppebattelli
QUOTE(ilgrif1 @ Feb 23 2012, 06:36 PM) *
scusatemi a priori,non so se realmente � corretto postare qui.....voglio portare a conoscenza un rischio che chi acquista "usato" secondo me rischia,tutto molto bello tutto molto maniacale tutto molto amatore,scatti accettabili-un affare- garanzia nital ancora attiva,scontrino,ma.....quando chiami il n.e chi ti vende la macchina non ti convince behle pensi tutte! a me � venuta la spiacevole sensazione della macchina rubata.Acasa quando vai online magari a controllare la registrazione nital n.di serie ecc ecc � troppo tardi credo,ma sono sicuro che l'acquisto in buona fede non ti porta in galera ma i soldi non credo che tu li possa + vedere....comunque vorrei sentire alcune opinioni che secondo me sono importanti in questo contesto..per chi vende ma sopratutto per chi compra!!!! grazie ragazzi

credo ci siano un sacco di persone serie e perbene che vendono e tutte le info, le puoi prendere e chiedere prima di pagare. certo se trovi un D4 usata a 23 euro compreso di spedizione c'� qualcosa che non va....
Iacopello
QUOTE(ilgrif1 @ Feb 23 2012, 06:36 PM) *

l'aquisto in buona fede e' un acquisto in tutto e per tutto se non vado errando, se la vedra' poi il venditore disonesto e probabilmente ladro....

il problema e' vedere cosa significa buona fede, ma da quello che so' io per buona fede non puo' intendersi l'andare a prendersi la briga di cercare il numero di serie, per di piu' non esiste nemmeno un registo ufficiale con accesso facile ed immediato come che so il registro delle imprese per esempio...

certo e' che se un tizio mi vende una d 3 a 1500 euro con scambio in un autogrill alle 2 di notte un paio di domande me le faccio ehehe
ilgrif1
QUOTE(giuseppebattelli @ Feb 23 2012, 06:41 PM) *
credo ci siano un sacco di persone serie e perbene che vendono e tutte le info, le puoi prendere e chiedere prima di pagare. certo se trovi un D4 usata a 23 euro compreso di spedizione c'� qualcosa che non va....

hahahahah beh....

in verit� parlo di una D700 a 1100 caff� con 2300 scatti all'attivo,e 1,5 anni di residua nital,scontrino e tutti i documenti della nital e macchina ,� che alla domanda che la sua inserzione mii sembrava fra le pi� basse la sua risposta � stata... mi hanno suggerito cos�!!!mi � nato spontaneo il pensiero che al posto di nikon ci sia scritto "s� rubbata...""
marco_studio
ciao,
vorrei dare il mio contributo, la domanda che mi viene � questa...
in genere i furti di reflex si svolgono nelle auto parcheggiate oppure per strada,
quindi immagino che tutti noi quando usciamo con la reflex, non ci portiamo con noi lo scontrino
di acquisto della macchina....oppure lo scatolo, i cavtti e tutti i manuali dello scatolo.. :-)
quuindi penso che se uno ti vende la machcina, senza scatolo, caricabatterie,cavetti,manuali,insomma te la da in mano cosi, nuda e cruda...b� qualche domandina me la farei..
per� se il tizio ha scatolo,manuali,scontrino e tutta la dotazione, le probabilit� che l'abbia rubata mi sembrano un po pochine... :-)
Iacopello
piu' che altro basta fare uno scambio a mano, di certo non farei mai un acquisto del genere per corrispondenza, ma dal vivo e' un altra cosa..
ilgrif1
mi rendo conto che � una paranoia parlandone in questo caso se ne guarisce,restando vigili!!! grazie ragazzi!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.