Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
momiziano
QUOTE(FZFZ @ Mar 16 2012, 09:02 PM) *

Stavo giusto guardando sul blog di lloyd.. Davvero un mostro!
sdmassimo
QUOTE(FZFZ @ Mar 16 2012, 09:02 PM) *

un'ottica normale no �? messicano.gif

che invidia! mi consolo che in mani buonissime! ci farai vedere qualche foto vero? rolleyes.gif
FZFZ
QUOTE(sdmassimo @ Mar 16 2012, 09:21 PM) *
un'ottica normale no �? messicano.gif

che invidia! mi consolo che in mani buonissime! ci farai vedere qualche foto vero? rolleyes.gif

Oh si!

;-)
a.mignard
Federico,
tu sai come mai nella versione con baionetta per canon pesa 820ge invece per nikon pesa 730g?
La differenza dell'attacco pu� pesare cos� tanto o � un errore?
FZFZ
La differenza dovrebbe essere molto pi� ridotta...
Da quel che so � un errore di misurazione...lo ZF2 ė stato pesato senza paraluce e tappi , lo ZE con tappi e paraluce.
Ed il paraluce interamente in metallo...pesa.
a.mignard
QUOTE(FZFZ @ Mar 16 2012, 09:34 PM) *
Da quel che so � un errore di misurazione...lo ZF2 ė stato pesato senza paraluce e tappi , lo ZE con tappi e paraluce.

Ok, si deve essere cos�.
Avevo letto solo dpreview.
Grazie
dottor_maku
federico ma lo hai preso? O_O
FZFZ
Sto per piazzare il pre ordine...

Al momento ho preso il 25 f2.
Ed il 50 f2 makro planar.

Ho venduto il 21, per quello che ci faccio � una focale che non mi serve pi� di tanto...

15/25/50/100

Un bel corredino MF.
La perla MF , per�, rimane il Noct.

wink.gif
simone_chiari
complimenti aspetto di vederlo all'opera
ciao
Simone
MrFurlox
QUOTE(FZFZ @ Mar 16 2012, 11:09 PM) *

Ho venduto il 21, per quello che ci faccio � una focale che non mi serve pi� di tanto...

15/25/50/100

Un bel corredino MF.

wink.gif

si insomma uno skifo ( con il k rende meglio messicano.gif ) di corredo MF !!!! laugh.gif

Marco
FZFZ
QUOTE(MrFurlox @ Mar 16 2012, 11:57 PM) *
si insomma uno skifo ( con il k rende meglio messicano.gif ) di corredo MF !!!! laugh.gif
Marco

Uhm...non mi lamento, no!

messicano.gif
MrFurlox
QUOTE(FZFZ @ Mar 17 2012, 12:04 AM) *
Uhm...non mi lamento, no!

messicano.gif

certo che quel butto nikon li in mezzo stona ...... buttalo dalla finestra che lo prendo al volo io !!! messicano.gif
FZFZ
QUOTE(MrFurlox @ Mar 17 2012, 12:13 AM) *
certo che quel butto nikon li in mezzo stona ...... buttalo dalla finestra che lo prendo al volo io !!! messicano.gif

Uhm....no , credo che lo terr�!

laugh.gif
vvtyise@tin.it
qual'� il migliore tra i vari grandangoli da usare su D3?
simone coltri
Aspetto con ansia qualche opinione su questo nuovo 15mm... se avr� le doti del 21 sar� un gran pezzo...
gmeroni
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Mar 17 2012, 12:59 PM) *
qual'� il migliore tra i vari grandangoli da usare su D3?

Per ora 14-24 in casa Nikon e il 21mm Zeiss....
alessandro.sentieri
... mostruoso per davvero, anche nel costo, se ho letto bene :(
Ma credo li valga davvero tutti...

Ale
FZFZ
Direi che non � semplice dire qual'� il miglior wide...
Dipende per cosa...

Il 24 pce Nikkor , il 24 f1.4 Nikkor o il 25 f2 Zeiss possono essere scelte eccezionali...ed anche preferibili al 14\24 o al 21 Distagon.
Dipende dalle proprie esigenze e dall'ambito di applicazione.

Rikj
QUOTE(FZFZ @ Mar 17 2012, 01:17 PM) *
Direi che non � semplice dire qual'� il miglior wide...
Dipende per cosa...

Il 24 pce Nikkor , il 24 f1.4 Nikkor o il 25 f2 Zeiss possono essere scelte eccezionali...ed anche preferibili al 14\24 o al 21 Distagon.
Dipende dalle proprie esigenze e dall'ambito di applicazione.

Io invece sono curioso di sentire qualche tuo parare sul 25mm f/2.. Ogni volta che vedo gli scatti rimango a bocca aperta per il bokeh guru.gif
FZFZ
QUOTE(Rikj @ Mar 17 2012, 01:39 PM) *
Io invece sono curioso di sentire qualche tuo parare sul 25mm f/2.. Ogni volta che vedo gli scatti rimango a bocca aperta per il bokeh guru.gif

Il 25 f2 Zeiss � strepitoso.
Lente di grandissimo carattere , completamente diverso dal 24 f1.4 AFS Nikkor.

Piacevolissimo il bokeh ed in generale la resa , specie tra f2 ed f4.
Ha meno uniformit� di resa tra centro ed angoli rispetto al Nikkor.
I bordi sono nitidi gi� ad f4 , gli angoli diventano perfetti solo da f8 in poi...
In compenso al centro � clamoroso a qualsiasi apertura , micro contrasto e contrasto elevato , nitidezza incredibile e regge le alte luci molto bene.
Ha un senso di tridimensionalit� davvero spiccato , che non ho rivisto in altri grandangoli di quella focale.

Spicca su tutti per tridimensionalit� , resa complessiva al centro del frame specie alle grandi aperture , correzione delle aberrazioni e bokeh.

Per caratteristiche lo considero LA lente da reportage.
Non lo consiglierei per un uso generico o per un paesaggista che pu� necessitare di un'uniformit� di resa elevata...anche prima di f8\f11.....

Ci sto svolgendo un lavoro, appena finito lo poster�... wink.gif
Lo adoro, letteralmente...
alessandro galloni
QUOTE(FZFZ @ Mar 17 2012, 02:14 PM) *
Il 25 f2 Zeiss � strepitoso.
Lente di grandissimo carattere , completamente diverso dal 24 f1.4 AFS Nikkor.

Piacevolissimo il bokeh ed in generale la resa , specie tra f2 ed f4.
Ha meno uniformit� di resa tra centro ed angoli rispetto al Nikkor.
I bordi sono nitidi gi� ad f4 , gli angoli diventano perfetti solo da f8 in poi...
In compenso al centro � clamoroso a qualsiasi apertura , micro contrasto e contrasto elevato , nitidezza incredibile e regge le alte luci molto bene.
Ha un senso di tridimensionalit� davvero spiccato , che non ho rivisto in altri grandangoli di quella focale.

Spicca su tutti per tridimensionalit� , resa complessiva al centro del frame specie alle grandi aperture , correzione delle aberrazioni e bokeh.

Per caratteristiche lo considero LA lente da reportage.
Non lo consiglierei per un uso generico o per un paesaggista che pu� necessitare di un'uniformit� di resa elevata...anche prima di f8\f11.....
Ci sto svolgendo un lavoro, appena finito lo poster�... wink.gif
Lo adoro, letteralmente...

che dire, sbavvvvvvv smile.gif
permaloso
QUOTE(FZFZ @ Mar 16 2012, 09:34 PM) *

sicuro si possa togliere il paraluce? rolleyes.gif
io avevo letto il contrario la differenza di peso dovrebbe essere dovuta al cappello superiore che � in metallo
gandalef
gli zeiss mi hanno sempre impressionato e sempre piaciuti ma non ho mai avuto la voglia di comprarne uno. Non dubito sulla qualit� ma ritengo che l'acquisto debba essere una scelta. Altra pasta ed altra resa rispetto i nikon.
FZFZ
QUOTE(alessandro galloni @ Mar 17 2012, 08:14 PM) *
che dire, sbavvvvvvv smile.gif

Si , � unico!
Per me insostituibile....

QUOTE(permaloso @ Mar 17 2012, 09:59 PM) *
sicuro si possa togliere il paraluce? rolleyes.gif
io avevo letto il contrario la differenza di peso dovrebbe essere dovuta al cappello superiore che � in metallo

No, non sono affatto certo.
Era solo un'ipotesi....potresti aver tranquillamente ragione....;-)
Mattia BKT
QUOTE(gandalef @ Mar 17 2012, 10:48 PM) *
gli zeiss mi hanno sempre impressionato e sempre piaciuti ma non ho mai avuto la voglia di comprarne uno. Non dubito sulla qualit� ma ritengo che l'acquisto debba essere una scelta. Altra pasta ed altra resa rispetto i nikon.

Idem, preferisco Nikon e Leica nell'MF, va poi a gusti.
Comunque complimenti per l'acquisto di Mazinga, Federico! messicano.gif

Sono molto curioso di vedere cosa genere un f/2 alla minima di MaF su 15mm... smile.gif
Mattia BKT
QUOTE(Mattia BKT @ Mar 18 2012, 03:42 PM) *
Idem, preferisco Nikon e Leica nell'MF, va poi a gusti.
Comunque complimenti per l'acquisto di Mazinga, Federico! messicano.gif

Sono molto curioso di vedere cosa genere un f/2 alla minima di MaF su 15mm... smile.gif

Edit: non so perch� ero convinto fosse f/2. Noto ora che � 2.8... ma la curiosit� rimane.
permaloso
QUOTE(FZFZ @ Mar 18 2012, 03:32 PM) *
Si , � unico!
Per me insostituibile....
No, non sono affatto certo.
Era solo un'ipotesi....potresti aver tranquillamente ragione....;-)

credo di averlo letto nella recensione di ken rockwell, dalle immagini con il filtro montato sembra proprio che la forma del paraluce cos� tagliata serva proprio per avvitare il filtro...
certo che pure dei filtrini da 95 mm costeranno un occhio cerotto.gif
FZFZ
QUOTE(permaloso @ Mar 19 2012, 08:07 PM) *
credo di averlo letto nella recensione di ken rockwell, dalle immagini con il filtro montato sembra proprio che la forma del paraluce cos� tagliata serva proprio per avvitare il filtro...
certo che pure dei filtrini da 95 mm costeranno un occhio cerotto.gif

Hanno fatto i filtri Zeiss appositamente per il 15 mm....
Si , i prezzi non saranno popolari.... cerotto.gif
permaloso
QUOTE(FZFZ @ Mar 19 2012, 08:11 PM) *

ah, giusto per non far mancare l'infartino al portafoglio, il buon ken prla di due versioni... quella per barboni, ovvero la made in japan e quella made in germany di cui si favoleggia un costo di 5700$ Fulmine.gif
FZFZ
No , ken ha detto che se fosse costruito in Germania , il nuovo 15 mm , arriverebbe a costare quella cifra....
dottor_maku
m....a mazinga ph34r.gif
sdmassimo
miserriaccia!!! blink.gif

per non scomodare i santi laugh.gif

una cifra notevole, ma credo li valga davvero tutti.... ma per mia fortuna non sono tanto bravo da poter usare quella lente laugh.gif cos� risparmio laugh.gif
gabricegni
ragazzi ho letto che il prezzo gira sui 2200 caff� qualcuno di vuoi sa se � vero? oltre alle 3 foto avete visto altro? tipo test
emilzebir�
ciao a tutti
Federico ti � poi arrivato il 15mm ?
sono troppo curioso di conoscere le tue impressioni.... guru.gif
grazie e saluti Emiliano
89stefano89
se poi ti stufi me lo regali?
RobMcFrey
QUOTE(FZFZ @ Mar 17 2012, 12:09 AM) *

15/25/50/100

Un bel corredino MF.

wink.gif

nooooooo io il 21 non l'avrei dato giammai ohmy.gif

QUOTE(FZFZ @ Mar 19 2012, 09:11 PM) *

ah beh allora si pu� dar via anche il 21 tongue.gif
CVCPhoto

15/25/50/100

Un bel corredino MF.

wink.gif

Complimenti Federico, un 'corredino' veramente stratosferico. Pollice.gif

Il design, che non guasta mai, di questo nuovo 15mm � addirittura disarmante tanto � bello e nello stesso tempo 'pulito', sembra uscito dalla matita degli stilisti Bang&Olufsen.

Quando ti arriver�, sommergici di scatti eh... wink.gif
pes084k1
QUOTE(FZFZ @ Mar 16 2012, 10:34 PM) *

Le camere Canon hanno un tiraggio inferiore... ci vuole il tubo di prolunga (interno)!

A presto telefono.gif

Elio
FZFZ
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 10 2012, 02:01 PM) *
Complimenti Federico, un 'corredino' veramente stratosferico. Pollice.gif

Il design, che non guasta mai, di questo nuovo 15mm � addirittura disarmante tanto � bello e nello stesso tempo 'pulito', sembra uscito dalla matita degli stilisti Bang&Olufsen.

Quando ti arriver�, sommergici di scatti eh... wink.gif

Grazie...sei sicuro , Carlo?

smile.gif
alessandro galloni
QUOTE(FZFZ @ Jul 11 2012, 04:48 PM) *
smile.gif

io non vedo l'ora smile.gif
Alessandro
Marcus Fenix
Ho visto in giro che i primi pezzi vengono venduti a cifre folli oltre 2600 euro, anche 3500 in certi casi.
Aspetto qualche buona occasione, il pezzo mi intriga non poco, per via dei filtri montabili anteriormente senza ridicoli e voluminosi accrocchi.
CVCPhoto
QUOTE(FZFZ @ Jul 11 2012, 04:48 PM) *

smile.gif

Sicuro di voler essere sommerso dai tuoi scatti? Ben volentieri, sicurissimo!
simone_chiari
ma le foto?
ciao
Simone
Edoardo Brotto
Congrats per l'acquisto!!
Fz, sei il re indiscusso di istigazione alla scimmia! messicano.gif

E
Fausto Panigalli

15/25/50/100

Un bel corredino MF.

wink.gif

Ancora con 'sto Noct???Basta!!! laugh.gif

Credevo di essere a posto col corredo...e lui insiste con 'sto Noct! dry.gif

Il tuo,invece,� davvero un gran corredo:curioso l'abbinamento del 25 f2 al nuovo 15,invece che il solo 21 come molti Zeiss-dipendenti hanno fatto. huh.gif
Come mai questa scelta?Consideri il 21 una via di mezzo poco stimolante,come focale?

Ovviamente mi aggiungo alla lista:foto a volont�,sia del 25 che del 15!
Sei uno dei pochissimi ad averli,come minimo devi pagare pegno...con foto e considerazioni personali!!! laugh.gif

Ciao Federico,ancora complimenti comunque.

Fausto.
Marcus Fenix
QUOTE(Fausto Panigalli @ Jul 12 2012, 08:29 PM) *
CUT
Il tuo,invece,� davvero un gran corredo:curioso l'abbinamento del 25 f2 al nuovo 15,invece che il solo 21 come molti Zeiss-dipendenti hanno fatto. huh.gif
Come mai questa scelta?Consideri il 21 una via di mezzo poco stimolante,come focale?
CUT
Fausto.

Evidentemente 4mm e qualche decina di gradi come angolo di ripresa, non giustificano un migliaio di euro impegnati.

Una volta il corredo tipo era 24/25mm, 50mm e 100/105mm oppure 18mm, 35mm, 85mm con la regoletta del raddoppio di focale, la scelta dell'uno o dell'altro kit si basava sulla preferenza da accordare alla focale per cos� dire "normale".

Evidentemente un 21 mal si addice al set 25, 50, 100mm meglio un 15mm che stacca la prospettiva in maniera netta.

Il 18/21mm lo vedo meglio col 35mm e l'85mm
Fausto Panigalli
QUOTE(Marcus Fenix @ Jul 12 2012, 08:44 PM) *
Evidentemente 4mm e qualche decina di gradi come angolo di ripresa, non giustificano un migliaio di euro impegnati.

Una volta il corredo tipo era 24/25mm, 50mm e 100/105mm oppure 18mm, 35mm, 85mm con la regoletta del raddoppio di focale, la scelta dell'uno o dell'altro kit si basava sulla preferenza da accordare alla focale per cos� dire "normale".

Evidentemente un 21 mal si addice al set 25, 50, 100mm meglio un 15mm che stacca la prospettiva in maniera netta.

Il 18/21mm lo vedo meglio col 35mm e l'85mm

Verissimo:con grande piacere si rivedono le "triadi" dei bei tempi:24 (o 28) -50- 105 (o 135);20-35-85. smile.gif
Grazie Marcus,ciao!

Fausto.
GiulianoPhoto
Ho trovato una foto sul sito di Juza fatta con lo zeiss in questione con 5D3.

http://www.juzaphoto.com/hr.php?t=200438&a...=11290&l=it

Guardate che resa ai bordi....spettacolare
Fausto Panigalli
QUOTE(GiulianoPhoto @ Jul 29 2012, 07:53 PM) *
Ho trovato una foto sul sito di Juza fatta con lo zeiss in questione con 5D3.

http://www.juzaphoto.com/hr.php?t=200438&a...=11290&l=it

Guardate che resa ai bordi....spettacolare

Veramente incredibile blink.gif
Il dettaglio fine � qualcosa di mai visto col 14/24,specie ai bordi estremi:da notare anche l'estrema corregione geometrica,che purtroppo � molto evidente col 14/24,alla focale piu' corta.
Inevitabile,visto che � uno zoom e costa anche mille euro in meno,ma questo 15 resta qualcosa di fenomenale:immagino che file produca su una D800... texano.gif

Grazie mille Giuliano Pollice.gif

Fausto.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.