Alessandro Avenali
Mar 24 2012, 11:24 PM
E' abbastanza vergognoso che (presumibilmente dopo l'aggiornamento al nuovo iOS) l'iPad perda improvvisamente tutte le tue note e, visto che � sincronizzato con GMail, decida anche di cancellarle da GMail, hai visto mai il backup on-line dovesse servire a qualcosa...
FZFZ
Mar 24 2012, 11:29 PM
QUOTE(Alessandro Avenali @ Mar 24 2012, 11:24 PM)

E' abbastanza vergognoso che (presumibilmente dopo l'aggiornamento al nuovo iOS) l'iPad perda improvvisamente tutte le tue note e, visto che � sincronizzato con GMail, decida anche di cancellarle da GMail, hai visto mai il backup on-line dovesse servire a qualcosa...

Mai perso nulla per un aggiornamento...stranissimo....
Alessandro Avenali
Mar 24 2012, 11:39 PM
Scomparse nel nulla, ci ho fatto caso qualche giorno dopo aver aggiornato. Ma pu� darsi che siano scomparse anche prima eh... Di fatto su GMail non ci sono pi� e iCloud non l'ho mai attivato.
Le uniche note rimaste sono quelle associate all'account Yahoo! Mail, la cui sincronizzazione era disattivata al momento dell'upgrade. Quando l'ho riattivata, le note sono riapparse nel tablet. Ma le note associate all'account GMail, sempre connesso, non si sa dove siano finite!
fgritti
Mar 25 2012, 12:15 AM
QUOTE(Alessandro Avenali @ Mar 24 2012, 11:39 PM)

Scomparse nel nulla, ci ho fatto caso qualche giorno dopo aver aggiornato. Ma pu� darsi che siano scomparse anche prima eh... Di fatto su GMail non ci sono pi� e iCloud non l'ho mai attivato.
Le uniche note rimaste sono quelle associate all'account Yahoo! Mail, la cui sincronizzazione era disattivata al momento dell'upgrade. Quando l'ho riattivata, le note sono riapparse nel tablet. Ma le note associate all'account GMail, sempre connesso, non si sa dove siano finite!
Anche io non ho perso nulla, forse perch� uso iCloud !!!
In compenso ho appena sostituito il mio vecchio iPad 64gb con il nuovo iPad sempre da 64gb e devo dire che � una bomba !!!
Alessandro Avenali
Mar 25 2012, 12:26 AM
avete entrambi fatto l'update al nuovo iOS 5.1?
Mica per niente, il web � pieno di utenti che lamentano questo tipo di problema.
La gestione delle note � un mistero, e non sembra ci sia verso di definire i criteri di sincronizzazione (verso e/o da un account di posta, scrivi ma non cancellare, etc.). E' tutto automatico e l'utente non lo sa.
fgritti
Mar 25 2012, 12:27 AM
QUOTE(Alessandro Avenali @ Mar 25 2012, 12:26 AM)

avete entrambi fatto l'update al nuovo iOS 5.1?
Mica per niente, il web � pieno di utenti che lamentano questo tipo di problema.
La gestione delle note � un mistero, e non sembra ci sia verso di definire i criteri di sincronizzazione (verso e/o da un account di posta, scrivi ma non cancellare, etc.). E' tutto automatico e l'utente non lo sa.
Sul vecchio si, sul nuovo no perch� con il ripristino si � caricato da solo !!!
MarcoSan
Mar 25 2012, 12:30 AM
Aggiornato il mio iPhone 4 a iOS 5.1, non ho iCloud, non ho perso nulla.....
Ciao
Marco
Alessandro Avenali
Mar 25 2012, 12:30 AM
QUOTE(fgritti @ Mar 25 2012, 12:27 AM)

Sul vecchio si, sul nuovo no perch� con il ripristino si � caricato da solo !!!
E avevi note scritte e la sincronizzazione con GMail attiva?
ang84
Mar 25 2012, 10:06 AM
Android rulez!!!

Ho tutto sincronizzato e nessun problema
Carlo Caruana
Mar 25 2012, 10:40 AM
QUOTE(Alessandro Avenali @ Mar 25 2012, 01:30 AM)

E avevi note scritte e la sincronizzazione con GMail attiva?
Io ho fatto il passaggio allo iOS 5 e nessuna perdita, anche avendo note scritte e sincro con gmail, trovo molto strana la cosa prova a sentire l'assistenza
paolotoniati
Mar 25 2012, 11:18 AM
magari non � che in fase di aggiornamento avete sbagliato la selezione di qualche voce???
non per altro, ma mi ricordo che quando ho aggiornato da leopard a snow leopard c'era la spunta per la cancellazione delle voci di profilo e similari, compresa la formattazione totale...
pcapannini
Mar 25 2012, 11:52 AM
Aggiornato anche io e nessun problema! Mi sembra molto strano che siano andate perse su gmail prima dell'aggiornamento..prova a scrivere 2 righe all'assistenza gmail..
SeleSnia
Mar 29 2012, 08:19 PM
QUOTE(ang84 @ Mar 25 2012, 11:06 AM)

Android rulez!!!

Ho tutto sincronizzato e nessun problema

vedo che non sono l unico amante dell open source :-)
Alessandro Avenali
Mar 30 2012, 12:06 AM
Ok ho risolto l'arcano.
Le avevo cancellate io su GMail credendo fossero delle e-mail periodiche a mo' di promemoria, e ovviamente non ipotizzando minimamente che cancellando dei messaggi di POSTA, per quanto etichettati come "Notes" (che neanche l'avevo notato), stessi cancellando della NOTE *nell*'iPad.
Evabb�...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.