QUOTE(gold_diamond @ Apr 1 2012, 08:44 PM)

Beh dai grafici si direbbe meglio a 5,6 quando io lo vedo pi� nitido a 4 e ancor pi� nitido a 3.5 ma � una differenza minima.
In ogni caso � una lente straordinaria con una definizione impressionante, io lo uso su d7000 che � abbastanza severa in fatto di ottiche.
Principalmente lo uso in naturalistica ed � sempre un pelo corto quindi croppo sempre un po' e le immagini rimangono di alto livello
qui:
http://500pix.com/pizzornogd/photospuoi vedere come se la cava.
L' af molti dicono che non � un fulmine,
per me� pi� che accettabile, chiaro che il nikon sar� molto meglio ma se come me non puoi permetterti altro....
Andr� pi� che bene questo, non rimarrai deluso...
Unico appunto in naturalistca rimane un po' corto, per� lo utilizzo con soddisfazione anche in paesaggistica e ritratti!
Ciao
guarda io lo provai nel 2008, appena uscito... alla fine presi il meno performante (otticamente) sigma perch� col tamron, la D100, in negozio non riusciva a fuocheggiare.
Cio�, ci arrivava, ma a rallentatore e dopo un paio di incertezze. Col sigma, al primo colpo e velocemente.
Poi ovviamente c'� da considerare che il modulo AF della D100 � "preistoria" e magari con le moderne D la cosa non si nota pi�...