Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mariano1985
Salve!
Ho un problema con il mio 18-55 VR. Parte della foto viene completamente sfuocata.
Ho sentito un fotoriparatore della zona e mi ha detto che lui non può effettuare l'operazione perchè non ha il macchinario necessario.

Vorrei sapere se la taratura può essere effettuata in assistenza, dato che la lente è ancora in garanzia (nital), oppure se è comunque un'intervento a pagamento (come ad esempio avviene per la pulizia del sensore)

Se si, a quanto ammonterebbe all'incirca la spesa? Secondo voi conviene farla su un'ottica che usata vale meno di 80 euro?

...e se lo mandassi da LTR, a quanto ammonterebbero all'incrca le spese di preventivo?

Vi ringrazio, Mariano
ifelix
Secondo me, nessuno si scomoda a mettertelo a posto per meno di 40 e. !!!!
E credo che tu non li spenderesti nemmeno a buon cuore.

Obiettivo nuovo ?!?!?! wink.gif
Tony_@
Se è in garanzia contatterei l'assistenza per sentire loro.

Se l'ottica è nuova è improbabile che presenti un difetto simile, salvo che abbia subito un trauma da urto o altro.
Sei sicuro che il problema non sia dovuto ad un errore di impostazione o a sfondi uniformi (senza contrasto) o a luce scarsa, oppure alla fretta di scattare senza dare il tempo al dispositivo di mettere a fuoco?

Se posti qualche scatto che ritieni non corretto a causa di ciò che descrivi con dati exif e senza post produzione, potremmo renderci conto meglio.

Tony.
alessandro pischedda
io ho avuto un problema simile con un 16 85.
Era un dissassamento delle lenti che portava ad avere la parte destra sfuocata.
Ti confermo che e' un problema risolvibile ed anche in garanzia.
Se sei di Roma ti indico dove l'ho fatto io.
Un saluto.
mariano1985
Ho sentito via mail l'assistenza, ma mi è stato risposto che devono prima visionarlo e solo dopo potrò sapere se l'operazione di taratura verrà effettuata in garanzia oppure no.

Il problema è che dato il poco valore della lente, ho paura che il costo del preventivo, delle spedizioni e della riparazione superino il costo della lente stessa, per questo volevo saperlo PRIMA di spedire tongue.gif

Grazie a tutti! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.