QUOTE(dade.nurse @ Apr 4 2012, 09:06 PM)

Salve a tutti. Lunedi sono stato al Photoshow, con l'intenzione di provare degli 85, visto che � una focale che mi interessa molto. Vado dritto allo stand Nital e provo sia il nuovo 1,8 AFS che l'1,4 AFS. Premesso che l'1,4 � una lente fantastica, mi ha stupito la resa del nuovo 1,8. L'1,8 che ho provato io, dopo 4 giorni di uso intensivo, aveva qualche problema di MAF, ma era un problema contingente, qualit� ottica direi veramente eccellente. L'1,4 lo si conosce, lente fantastica, con un prezzo adeguato. Poi ho avuto la malsana idea di andare allo stand della Zeiss e provare l'85 1,4 Planar........che lente spettacolare. Premetto una cosa...ci ho fatto solo qualche scatto e stavo parlando con la mia compagna, e quindi, per distrazione mia l'ho provato a 2,8 invece che a tutta apertura. Aprendo i File mi ha lasciato senza fiato. Qualcuno di voi ha esperienze con questo obbiettivo? Come va a TA? Cconsiderando che si mette nel mezzo tra i due 1,8 Nikon come prezzo...500 l'1,8 Nikon, 1000 circa lo Zeiss, 1500 l'1,4 Nikon...la scimmia per lo Zeiss sta montando inesorabile.
Io credo che se il fuoco a mano nn fa paura lo zeiss e la scelta migliore...
Anzi.. Ad asser onesto credo che gli zeiss siano la scelta migliore a tutte le focali.. Dal 15 al 100
Ps
Puoi postare le foto con lo zeiss... per favore