QUOTE(pescatanzi @ Apr 5 2012, 11:39 PM)

E se successivamente, appena le finanze lo permettono, lo abbino il 17-50 al 70-300 sempre Tamron? potrebbe essere un miglior compromesso rispetto al 18-105.
O sarebbe meglio aspettare e comprare un obiettivo che mi costi quanto quei 2?
Nel caso quale obiettivo?
hai parlato di estendere i mm , di avere un budget di 300 e di essere alla ricerca di qualcosa di pi� luminoso .... io ti dico
18-70f/3.5-4.5 nikkor + 55-200 VR f/4.5-5.6 se li prendi usati ( il primo obbligatoriamente visto che non � pi� in produzione perch� � stato sostituito dal 16-85 VR ) nel budget ci dovresti essere .
io ho sia il 17-50 VC che il 18-70 ..... due lenti dagli usi molto diversi .... il primo lo uso prevalentemente in interno o per ritratti o in generale di quando ho bisogno di un po' di luminosit� extra , il secondo lo uso come tuttofare universale in quanto molto pi� piccolo e trasportabile , offre comunque una resa molto buona secondo me � il top dei tuttofare nel rapporto qualit�/prezzo ..... certo di meglio forse c'� il 16-85 VR ma se consideri che il primo costa sui 400 usato e il 18-70 intorno ai 150 ( se sei fortunato come me anche 100 ) in proporzione la differenza di prezzo/resa fa pendere la bilancia decisamente dalla parte del 18-70 che dalla sua ha anche una luminosit� maggiore a parit� di focale
Marco