Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pescatanzi
Buonasera,
mi presento, mi chiamo Emanuele e avevo bisogno di un consiglio per sostituire il mio obiettivo Nikon 18135 f3.5-5.6. che mi sta abbandonando.
Cercavo un obiettivo "tuttofare" possibilmente un po' pi� luminoso e nitido.
Mi starei orientando sul Tamron 17-50 f2.8 vc, il mio dubbio riguarda sopratutto la poca estensione ed i pareri discordanti che si trovano sul web.
Cosa ne pensate?
Avete altro da consigliarmi?
Grazie a tutti.

Ps: naturalmente le mie finanze sono estremamente limitate, infatti sarei orientato verso l'usato quindi circa sui � 300.00.
tribulation
se ti serve pi� luminoso, il tamron � un ottimo obiettivo per quello che costa.
ovviamente avrai molti meno mm di escursione.

se ti accontenti della stessa luminosit� il 18-105 � un valido sostituto della tua lente, ma parliamo sempre di obiettivi da kit.

per avere maggiore qualit� dovresti cercare un 16-85, ma siamo fuori budget.

insomma, decidi tu, la vita � tutta un compromesso smile.gif
pescatanzi
E se successivamente, appena le finanze lo permettono, lo abbino il 17-50 al 70-300 sempre Tamron? potrebbe essere un miglior compromesso rispetto al 18-105.
O sarebbe meglio aspettare e comprare un obiettivo che mi costi quanto quei 2?
Nel caso quale obiettivo?
MrFurlox
QUOTE(pescatanzi @ Apr 5 2012, 11:39 PM) *
E se successivamente, appena le finanze lo permettono, lo abbino il 17-50 al 70-300 sempre Tamron? potrebbe essere un miglior compromesso rispetto al 18-105.
O sarebbe meglio aspettare e comprare un obiettivo che mi costi quanto quei 2?
Nel caso quale obiettivo?

hai parlato di estendere i mm , di avere un budget di 300 e di essere alla ricerca di qualcosa di pi� luminoso .... io ti dico

18-70f/3.5-4.5 nikkor + 55-200 VR f/4.5-5.6 se li prendi usati ( il primo obbligatoriamente visto che non � pi� in produzione perch� � stato sostituito dal 16-85 VR ) nel budget ci dovresti essere .

io ho sia il 17-50 VC che il 18-70 ..... due lenti dagli usi molto diversi .... il primo lo uso prevalentemente in interno o per ritratti o in generale di quando ho bisogno di un po' di luminosit� extra , il secondo lo uso come tuttofare universale in quanto molto pi� piccolo e trasportabile , offre comunque una resa molto buona secondo me � il top dei tuttofare nel rapporto qualit�/prezzo ..... certo di meglio forse c'� il 16-85 VR ma se consideri che il primo costa sui 400 usato e il 18-70 intorno ai 150 ( se sei fortunato come me anche 100 ) in proporzione la differenza di prezzo/resa fa pendere la bilancia decisamente dalla parte del 18-70 che dalla sua ha anche una luminosit� maggiore a parit� di focale

Marco
pescatanzi
Allora formulo un'altra domanda:
tra il Tamron 17-50 e il Nokkor 18-70? Potrei seguire il parzialmente il tuo consiglio e, se ne vale realmente la pena, prendere ora il Tamron e successivamente il 55-200 VR f/4.5-5.6
pescatanzi
Allora...
mi sono messo alla ricerca del fatidico Tamron 17-50, naturalmente usato ancora non l'ho trovato, ma un rivenditore, non avendolo mi ha proposto un 20-40 2,7-3,5 sp, ora credo che questo non sia l'obiettivo per me, indubbiamente luminoso, ma con pochi mm e non stabilizzato, .........
che ne pensate?

Ps il prezzo � di circa �350

Grazie.
lhawy
QUOTE(pescatanzi @ Apr 6 2012, 04:34 PM) *
Allora formulo un'altra domanda:
tra il Tamron 17-50 e il Nokkor 18-70?

che scherzi??? un f2.8 tutta la vita! non per il semplice fatto che sia pi� luminoso, ma perch� questo implica una qualit� generale altamente superiore! finch� prenderai obbiettivi nikon della stessa categoria non noterai pi� di tanto le differenze, con i luminosi invece (per il discorso di prima) ti si apre un mondo con una luce del tutto diversa! poi � vero che ti fermi a 50mm, ma almeno da 17 a 50 hai soddisfazione, oltre resterai come stai e magari in futuro, tasche permettendo, rivedrai anche la parte tele wink.gif
MrFurlox
QUOTE(pescatanzi @ Apr 11 2012, 09:41 PM) *
Allora...
mi sono messo alla ricerca del fatidico Tamron 17-50, naturalmente usato ancora non l'ho trovato, ma un rivenditore, non avendolo mi ha proposto un 20-40 2,7-3,5 sp, ora credo che questo non sia l'obiettivo per me, indubbiamente luminoso, ma con pochi mm e non stabilizzato, .........
che ne pensate?

Ps il prezzo � di circa �350

Grazie.

con quella cifra ci prendi il 17-50 VC NUOVO ! ( almeno il mio l' ho pagato 10 � in pi� ora i prezzi sono sensibilmente aumentati )

Marco
pescatanzi
Nei negozi il 17-50 vc si aggira intorno ai 440�, anche se su internet effettivamente si trova anche sui 360 ma importato, il top sarebbe trovarlo usato, ma, almeno qui a Firenze, � un impresa, continuer� la ricerca.
Se avete altro da suggerirmi rimango in attesa.
grazie.gif
MrFurlox
QUOTE(pescatanzi @ Apr 11 2012, 11:24 PM) *
Nei negozi il 17-50 vc si aggira intorno ai 440�, anche se su internet effettivamente si trova anche sui 360 ma importato, il top sarebbe trovarlo usato, ma, almeno qui a Firenze, � un impresa, continuer� la ricerca.
Se avete altro da suggerirmi rimango in attesa.
grazie.gif

hai MP rolleyes.gif

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.