Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Simone.Iannacone
Ciao a tutti, ieri sera ho trovato questo sito...

Sembra venda materiale elettronico a prezzi assurdi.
Chiedendo info mi viene detto che non spediscono in contrassegno per loro politica interna,
Ma sil sito, sezione delivery scrivono che accettano pagamenti in contanti se ci si presenta di persona...
Sono a Londra ma con quello che si risparmia uno ci va 6 volte avanti e indietro da Londra...
Per farvi capire di cosa parlo vi giro la lista che mi sono fatto mandare via mail,

nikon AF-S NIKKOR 24-120mm F4 G ED VR lens                                      300euro
Nikon AF-S DX VR Zoom-Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED Lens       350euro
Nikon AF-S NIKKOR 24-70mm f/2.8G ED Lens                                          300 euro
Nikon AF-S DX Micro Nikkor 85mm F3.5G VR Lens                                250euro
Nikon AF-S Nikkor 85mm f/1.4G Lens                                                         350euro
Nikon AF-S Nikkor 35mm f/1.4G Lens                                                         350euro
Nikon AF-S DX NIKKOR 55-300mm F4.5-5.6 G ED VR Lens                200euro
Nikon AF-S NIKKOR 28-300mm F3.5-5.6 G ED VR Lens                      280euro
Nikon 1 NIKKOR VR 10-100mm f/4.5-5.6 PD-ZOOM Lens                    250euro
Nikon AF-S Nikkor 50mm f/1.8G Lens                                                      130euro
Nikon Nikkor AIS 50mm f/1.2 Manual Focus Lens                               200euro
Nikon AF-S DX NIKKOR 18-200mm f/3.5-5.6G ED VR II Len            350euro
Nikon AF Micro-Nikkor 200mm f/4D IF-ED Lens                                 320euro
Nikon AF-S DX NIKKOR 10-24mm f/3.5-4.5G ED Lens                     300euro
Nikon AF-S NIKKOR 70-200mm f/2.8G ED VR II Lens                      500euro
Nikon AF-S NIKKOR 200-400mm F4 G ED VR II Lens                    1300euro
Nikon AF-S NIKKOR 200mm f/2G ED VR II Lens                             1050euro

quasi quasi porto la morosa a Londra e faccio un salto texano.gif messicano.gif
Voi che ne pensate???
megthebest
se me ne porti un paio per tipo te li pago il doppio al ritrono in Italia...

nikon AF-S NIKKOR 24-120mm F4 G ED VR lens 300euro
Nikon AF-S NIKKOR 24-70mm f/2.8G ED Lens 300 euro
Nikon AF-S Nikkor 85mm f/1.4G Lens 350euro
Nikon AF-S Nikkor 35mm f/1.4G Lens 350euro
Nikon AF-S Nikkor 50mm f/1.8G Lens 130euro
Nikon Nikkor AIS 50mm f/1.2 Manual Focus Lens 200euro
Nikon AF Micro-Nikkor 200mm f/4D IF-ED Lens 320euro
Nikon AF-S DX NIKKOR 10-24mm f/3.5-4.5G ED Lens 300euro
Nikon AF-S NIKKOR 70-200mm f/2.8G ED VR II Lens 500euro
Nikon AF-S NIKKOR 200-400mm F4 G ED VR II Lens 1300euro
Nikon AF-S NIKKOR 200mm f/2G ED VR II Lens 1050euro

truffa bella e buona... non c'è nemmeno da porsi la domanda!!
Boscacci
Risparmia i soldi del biglietto... biggrin.gif
Mad_Max

Più evidente di così...(manca solo la scritta "cercasi pollo da spennare").
Simone.Iannacone
QUOTE(Boscacci @ Apr 8 2012, 08:49 PM) *
Risparmia i soldi del biglietto... biggrin.gif

Ahaha, ma mica voglio andarci!!! Era una battuta, anche perché se vado con la morosa a comprare materiale fotografico torno SICURO a mani vuote unsure.gif

Ma la roba assurda è che cerchi in internet è pieno di riferimenti a sti tizi ma ZERO (e fidati che ho cercato bene) commenti.

ZERO!!!

Stranissimo perché se venissi fregato, come primissima cosa riempio tutti i forum per avvertire gli altro e scusatemi la sfacciataggine DIFFAMARE i truffatori....

Assurdo...
Davidino79
I prezzi erano validi solo il primo di aprile....
Simone.Iannacone
QUOTE(Davidino79 @ Apr 8 2012, 08:56 PM) *
I prezzi erano validi solo il primo di aprile....

Ho appena chiesto.... Anche il 30 febbraio...

QUOTE(megthebest @ Apr 8 2012, 08:48 PM) *
se me ne porti un paio per tipo te li pago il doppio al ritrono in Italia...

nikon AF-S NIKKOR 24-120mm F4 G ED VR lens 300euro
Nikon AF-S NIKKOR 24-70mm f/2.8G ED Lens 300 euro
Nikon AF-S Nikkor 85mm f/1.4G Lens 350euro
Nikon AF-S Nikkor 35mm f/1.4G Lens 350euro
Nikon Nikkor AIS 50mm f/1.2 Manual Focus Lens 200euro
Nikon AF Micro-Nikkor 200mm f/4D IF-ED Lens 320euro
Nikon AF-S DX NIKKOR 10-24mm f/3.5-4.5G ED Lens 300euro
Nikon AF-S NIKKOR 70-200mm f/2.8G ED VR II Lens 500euro
Nikon AF-S NIKKOR 200-400mm F4 G ED VR II Lens 1300euro
Nikon AF-S NIKKOR 200mm f/2G ED VR II Lens 1050euro

truffa bella e buona... non c'è nemmeno da porsi la domanda!!

Si pero quello che risparmi te lo sputtani tutto in tasse aereoportuali extra per il peso della valigia...
2 di tutto saranno 60kg blink.gif
Franco_
QUOTE(Simone.Iannacone @ Apr 8 2012, 08:46 PM) *

Chiedendo info mi viene detto che non spediscono in contrassegno per loro politica interna,
Ma sil sito, sezione delivery scrivono che accettano pagamenti in contanti se ci si presenta di persona...
Sono a Londra ma con quello che si risparmia uno ci va 6 volte avanti e indietro da Londra...
Per farvi capire di cosa parlo vi giro la lista che mi sono fatto mandare via mail,
nikon AF-S NIKKOR 24-120mm F4 G ED VR lens                                      300euro
Nikon AF-S NIKKOR 24-70mm f/2.8G ED Lens                                          300 euro
Nikon AF-S DX Micro Nikkor 85mm F3.5G VR Lens                                250euro
Nikon AF-S Nikkor 85mm f/1.4G Lens                                                         350euro
Nikon AF-S Nikkor 35mm f/1.4G Lens                                                         350euro
Nikon AF-S Nikkor 50mm f/1.8G Lens                                                      130euro
Nikon Nikkor AIS 50mm f/1.2 Manual Focus Lens                               200euro
Nikon AF Micro-Nikkor 200mm f/4D IF-ED Lens                                 320euro

Voi che ne pensate???

Stupendo, in mezzo a tutto quel ben di Dio si trova anche un

Se il prezzo fosse in linea con quello degli altri dovrebbe costare non più di 35€

Al tuo posto non sprecherei nemmeno l'energia per premere i tasti... wink.gif
MaxIrato
QUOTE(Simone.Iannacone @ Apr 8 2012, 09:03 PM) *
Ho appena chiesto.... Anche il 30 febbraio...
Si pero quello che risparmi te lo sputtani tutto in tasse aereoportuali extra per il peso della valigia...
2 di tutto saranno 60kg blink.gif

Quella del 30 febbraio è carina.
Bravo!
Simone.Iannacone
QUOTE(Franco_ @ Apr 8 2012, 09:06 PM) *
Stupendo, in mezzo a tutto quel ben di Dio si trova anche un

Se il prezzo fosse in linea con quello degli altri dovrebbe costare non più di 35€

Al tuo posto non sprecherei nemmeno l'energia per premere i tasti... wink.gif

Fidati mi sto divertendo !!!
La cosa che mi ha fatto piu ridere è stata la frase:

Abbiamo questi ottimi prezzi a causa delle nostre promozioni per la Pasqua,
Con sconti del 150% su tutto.

BENE quindi a rigor di logica i prezzi indicati me li devono dar loro a me:-)

D700 +o- 1700€
-150 %=
-750€

Il tutto si traduce in........

SOLDI INFINITI COME SU GTA
semplice no?

QUOTE(MaxIrato @ Apr 8 2012, 09:08 PM) *
Quella del 30 febbraio è carina.
Bravo!

grazie.gif
MaxIrato
Acquisto prevalentemente via web ogni genere di bene di consumo o durevole.
Oltre al prezzo giudico il sito dalla credibilità che "emana" grafica, informazioni sul recesso, info sul prodotto, indirizzo legale e di eventuale ritiro merce, ed altri particolari che sono istintivi e non ti saprei tradurre, oltre a eventuali commenti di altri acquirenti precedenti (da prendere sempre con le pinze).
Ora... anche se il prezzo fosse ... diciamo solo il 10% inferiore al prezzo medio Europa (e non Nital) quindi un prezzo per quello che posso pensare... credibile, solo come si presenta mi fa da andare in bagno e rimettere la cena di Natale.
Non mi fiderei neanche se avesse un prezzo maggiore della media (e quindi no so perché dovrei comprare da loro).
Se poi aggiungiamo i prezzi.... mi sembra che tutti abbiano già commentato a dovere.
Anche se fosse materiale rubato e quindi originale e valido non ci crederei ad un sito simile.

Un saluto

P.S. Se vuoi qualche sito dove comprare bene ti posso dare info, ma penso che chiunque si in grado di trovarlo, comunque non sarà mai a prezzi di questo tipo e neanche doppi o tripli o quadrupli, ecc...
ma semplicemente a qualche cosa meno.
a.mignard
E' una truffa.
Si stanno spacciando per questa ditta che offre servizii in campo tlc :

Se tu vai a controllare la ditta in inghilterra esiste davvero, ma non vende materiale elettronico.
MaxIrato
QUOTE(Simone.Iannacone @ Apr 8 2012, 09:14 PM) *
Fidati mi sto divertendo !!!
La cosa che mi ha fatto piu ridere è stata la frase:

Abbiamo questi ottimi prezzi a causa delle nostre promozioni per la Pasqua,
Con sconti del 150% su tutto.

BENE quindi a rigor di logica i prezzi indicati me li devono dar loro a me:-)

D700 +o- 1700€
-150 %=
-750€

Il tutto si traduce in........

SOLDI INFINITI COME SU GTA
semplice no?
grazie.gif

Quella del 150% di sconto non l'ho vista ma ti credo, mi sembra che allora per ogni cosa acquistata se la matematica non mi inganna mi pagano la metà di quanto costerebbe.
ragazzi una farsa!!!
Enrico_Luzi
non si doveva neanche aprire il post! smile.gif
bergat@tiscali.it
Truffa?

Nooo.... benefattori! laugh.gif
Clood
QUOTE(Mad_Max @ Apr 8 2012, 08:53 PM) *
Più evidente di così...(manca solo la scritta "cercasi pollo da spennare").

QUOTE(Enrico Luzi @ Apr 8 2012, 09:25 PM) *
non si doveva neanche aprire il post! smile.gif

Ma io dico.. e poi stanno tutti a Londra anke x altri siti RUBA RUBA
mm69

Voi che ne pensate???

L'indirizzo porta a coalville 30 km ca. sopra a sx di leicester;
qual'è l'indirizzo di londra, ho degli amici e gli chiedo di controllare se è vero.

Massimo
Simone.Iannacone
QUOTE(MaxIrato @ Apr 8 2012, 09:19 PM) *
Quella del 150% di sconto non l'ho vista ma ti credo, mi sembra che allora per ogni cosa acquistata se la matematica non mi inganna mi pagano la metà di quanto costerebbe.
ragazzi una farsa!!!

Fai una prova e perdi 1 minuto,
Prova a chiedergli una D4 ed una d3s...
Poi quando hai finito di ridere fammi sapere se sei vivo;-)

Dico solo:
d700--->500€ spese di spedizione a carico "nostro"

Ecco forse una cosa di vero in tutto ciò la ho trovata.... Pagano loro la spedizione.

Grazie al C***O non la fate manco partire la roba messicano.gif
Patrizio Gattabria
QUOTE(Simone.Iannacone @ Apr 8 2012, 09:14 PM) *
...Con sconti del 150% su tutto...

Se sconto 100% equivale acquistare a costo zero..sconto 150% equivale a dire che qualsiasi oggetto una persona sceglierà, gli consegneranno l'oggetto scelto, non lo pagherà, ed in più riceverà la metà dei soldi del costo dell'oggetto.. laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Patrizio
Simone.Iannacone
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Apr 8 2012, 10:14 PM) *
Se sconto 100% equivale acquistare a costo zero..sconto 150% equivale a dire che qualsiasi oggetto una persona sceglierà, gli consegneranno l'oggetto scelto, non lo pagherà, ed in più riceverà la metà dei soldi del costo dell'oggetto.. laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Patrizio

Appunto, SOLDI INFINITI come quando da piccolo giocavo alla play ed usavo i trucchi;-)

Domani gli ordino un 24-70 e poi quando mi danno l'iban E i dati, minacciodi andare dalla finanza se nn mi spediscono 1 pz di ogni lente e 2/3 corpi texano.gif

Aahahahahahahaha
paori
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Apr 8 2012, 10:14 PM) *

Patrizio

telefono.gif
marce956
Queste sono truffe evidenti, per cascarci occorre essere dei veri polli, altre sono molto piu' insidiose perchè propongono prezzi bassi ma non troppo, e si presentano bene, un modo per tutelarsi è pagare con Paypal, caro, ma sicuro rolleyes.gif ...
Evil_Jin
QUOTE(marce956 @ Apr 9 2012, 09:33 AM) *
Queste sono truffe evidenti, per cascarci occorre essere dei veri polli, altre sono molto piu' insidiose perchè propongono prezzi bassi ma non troppo, e si presentano bene, un modo per tutelarsi è pagare con Paypal, caro, ma sicuro rolleyes.gif ...

mio padre è stato truffato vendendo una chitarra ad un tale sempre in inghilterra tranquillo di essere pagato tramite Paypal.
Arrivata la mail di avventuto pagamento di "Paypal" ( fintissima ma lui pollo non ha controllato sul sito Paypal.com ) ed ha spedito .
Quando io mi sono accorto della caxxata che aveva fatto era ormai troppo tardi.
Quindi dico, pure con Paypal, in campana, perchè se ne inventano di tutti i colori.
danielg45
QUOTE(Evil_Jin @ Apr 9 2012, 09:59 AM) *
mio padre è stato truffato vendendo una chitarra ad un tale sempre in inghilterra tranquillo di essere pagato tramite Paypal.
Arrivata la mail di avventuto pagamento di "Paypal" ( fintissima ma lui pollo non ha controllato sul sito Paypal.com ) ed ha spedito .
Quando io mi sono accorto della caxxata che aveva fatto era ormai troppo tardi.
Quindi dico, pure con Paypal, in campana, perchè se ne inventano di tutti i colori.

quq non è colpa di paypal vero ma purtroppo del venditore. Bastava vedere l'accredito effettivo. Comunque bisogna pensarle tutte
Evil_Jin
QUOTE(danielg45 @ Apr 9 2012, 10:10 AM) *
quq non è colpa di paypal vero ma purtroppo del venditore. Bastava vedere l'accredito effettivo. Comunque bisogna pensarle tutte

infatti ho detto di stare in campana/attenti quando si viene pagati tramite paypal, mica davo colpe al sistema in se, figurati , lo uso da quando era solo "americano" smile.gif ,uno dei modi piu' sicuri di essere pagati e di pagare(su ebay)
Cesare44
QUOTE(marce956 @ Apr 9 2012, 09:33 AM) *

mah... da quello che si legge in rete, non mi sembra così sicuro.

Ci sono molti esempi e lamentele di come esperti truffatori riescono a raggirare clienti e venditori.

ciao
Evil_Jin
QUOTE(Cesare44 @ Apr 9 2012, 10:34 AM) *
mah... da quello che si legge in rete, non mi sembra così sicuro.

Ci sono molti esempi e lamentele di come esperti truffatori riescono a raggirare clienti e venditori.

ciao

se si pagano oggetti presi su ebay Paypal ti da una garanzia che copre anche tutto l'importo pagato !
nel senso che se ti arriva un oggetto fallato o un "mattone" , ti rimborsa tutto ...
per i pagamenti tra privati è un po diverso ... bisogna fare piu' attenzione.
Cesare44
QUOTE(Evil_Jin @ Apr 9 2012, 10:44 AM) *
se si pagano oggetti presi su ebay Paypal ti da una garanzia che copre anche tutto l'importo pagato !
nel senso che se ti arriva un oggetto fallato o un "mattone" , ti rimborsa tutto ...
per i pagamenti tra privati è un po diverso ... bisogna fare piu' attenzione.

rispondo a quello che riferisci sulla base di quello che ho letto riportato da utenti truffati, quindi le mie considerazioni sono basate su esperienze indirette.

Intanto pretendono una perizia sull'oggetto danneggiato, che devi pagare tu, le spese di spedizione per l'oggetto restituito, sono a tuo carico, se il rivenditore nel frattempo fallisce e non ha soldi sul conto, non ti rimborsa di sicuro pay pall con soldi suoi.

Saranno casi estremi, ma da quanto si può rilevare dalle lamentele, non sono casi isolati.

Personalmente, non sono contrario alle vendite on line, ho comprato materiale costoso solo da rivenditori Nital o all'estero su siti molto conosciuti, sicuri fino a prova contraria, pagando con bonifici e al momento, fortunatamente, non ho mai preso fregature.

ciao
Evil_Jin
QUOTE(Cesare44 @ Apr 9 2012, 11:05 AM) *
rispondo a quello che riferisci sulla base di quello che ho letto riportato da utenti truffati, quindi le mie considerazioni sono basate su esperienze indirette.

Intanto pretendono una perizia sull'oggetto danneggiato, che devi pagare tu, le spese di spedizione per l'oggetto restituito, sono a tuo carico, se il rivenditore nel frattempo fallisce e non ha soldi sul conto, non ti rimborsa di sicuro pay pall con soldi suoi.

Saranno casi estremi, ma da quanto si può rilevare dalle lamentele, non sono casi isolati.

Personalmente, non sono contrario alle vendite on line, ho comprato materiale costoso solo da rivenditori Nital o all'estero su siti molto conosciuti, sicuri fino a prova contraria, pagando con bonifici e al momento, fortunatamente, non ho mai preso fregature.

ciao

su acquisti fatti su ebay, non devi pagare nulla, nessuna perizia, almeno per mia esperienza diretta di qualche anno fa, non so se adesso sono cambiate le cose !
per altri tipi di "negozi" online non faccio fatica a darti ragione
giac23

Voi che ne pensate???

Che è meglio non fidarsi! smilinodigitale.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
umbertomonno
QUOTE(Simone.Iannacone @ Apr 8 2012, 09:29 PM) *
......
Grazie al C***O ......

Felice espressione, ingegneristicamente sostituita con l'acronimo G A C , alla fine di qualsivoglia dimostrazione di analisi/fisica/chimica.... laugh.gif
Ciao
1berto
FZFZ
Che dite una lettura al regolamento la diamo?
Cerchiamo di evitare , inoltre , di quotare un messaggio che viola palesemente quest'ultimo riportando link commerciali, anche se si tratta PALESEMENTE di truffe?

Davvero mi chiedo come si possa avere anche il minimo dubbio...glab....

Sposto al bar e chiudo l'ennesima discussione sull'argomento su prezzi assolutamente improbabili.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.