Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MongiBonghi
Salve a tutti,
forse questa e` la sezione adatta per chiedere.... che scheda video acquisto per il mio pc?

Ho un Intel Core i5 2500K con 8GB di RAM e per adesso sto` sfruttando la HD3000 integrata nel processore, uso il pc esclusivamente per le foto (PS CS5 e View NX2), no giochi ne` altro. Se ottenessi evidenti benefici vorrei prendere una scheda video, senza spendere troppo, su cosa potrei orientarmi?

grazie.gif ,
N.
megthebest
tieni quella integrata... solo con i filtri più pesanti (o gli eventuali file giganteschi della d800) PS CS5 gadagnerà in velocità con schede video Nvidia/Ati.

Per ilresto spenderesti soldi inutilmente..
La Hd3000 integrata è già ottima e garantisce accelerazione hardware alle più comuni API usate nei software di fotoritocco (che si appoggiano al 99% sulla cpu)

Ciao
Antonio Canetti
le super schede grafiche sono ideali per i i video giochi, per le foto ci si può accontentare di molto di meno (l'ultima che ho sostituito lo pagata 65 euro), molto più importante è invece il monitor, più spendi meglio è.

Antonio
MongiBonghi
Sto` pensando alla scheda perche` il resto del pc e` abbastanza corazzato, pero` non di rado mi vanno al 100% tutti e 4 i core del processore usando PS. Per esempio proprio ieri stavo sfuocando lo sfondo di una foto, e la CPU e` andata al 100% per almeno 30 secondi.

Il monitor "serio" ce l'ho, non pensavo a super schede, una cosa da un centinaio di euro giusto per sgravare il processore da qualche compito....

unsure.gif
BrussBRLN
QUOTE(NikoNik @ Apr 10 2012, 02:03 PM) *
Sto` pensando alla scheda perche` il resto del pc e` abbastanza corazzato, pero` non di rado mi vanno al 100% tutti e 4 i core del processore usando PS. Per esempio proprio ieri stavo sfuocando lo sfondo di una foto, e la CPU e` andata al 100% per almeno 30 secondi.

Il monitor "serio" ce l'ho, non pensavo a super schede, una cosa da un centinaio di euro giusto per sgravare il processore da qualche compito....

unsure.gif

io faccio anche montaggi video, ed ho un i7, ma mi serviva una scheda giusto per "alleviare" il carico dal processore e con una mediocre gtx 550 ti mi trovo molto bene.

p.s. se non sbaglio però potresti tenere conto dell'overclock della tua cpu, ma devi chiedere ad un esperto, non so se l'i5 ha problemi di stabilità, anche se non credo
Luigi_FZA
Se necessario far lavorare la serie "i" dei quadcore con schede pari livello, potresti anche pensare alle NVidia 520, 540 o alle attuali 610/620, che a sentire diversi "giocatori" non offrono le prestazioni delle 540, ma dovrebbero essere piu' stabili/affidabili.
megthebest
QUOTE(NikoNik @ Apr 10 2012, 02:03 PM) *

unsure.gif

l'i5 2500K sale alla grande in overclock...però devi raffreddarlo con un dissipatore adeguato (non quello bulk).
Si prendono senza patemi i 4Ghz e vedrai che i calcoli delle cpu ne guadagneranno...
QUindi risparmia sulla scheda video (inutile come ti dicevo) e valuta l'acquisto di un dissipatore adeguato (noctua, coolermaster,artic,thermalright,corsair).

CI sono una miriade di guide per l'overclock e la cpu 2500k non soffrirà per nulla se raffreddata a dovere..

Max
MongiBonghi
Non sono un grosso amante dell' overclock, porta sempre a qualche tipo di instabilita`. Comunque ho come dissipatore il Freezer XTREME Rev. 2 (http://www.arctic.ac/en/p/cooling/cpu/57/.html?c=2181).

megthebest
QUOTE(NikoNik @ Apr 10 2012, 04:05 PM) *
Non sono un grosso amante dell' overclock, porta sempre a qualche tipo di instabilita`. Comunque ho come dissipatore il Freezer XTREME Rev. 2 (http://www.arctic.ac/en/p/cooling/cpu/57/.html?c=2181).

allora sei a cavallo.. 4 Ghz in scioltezza senza il minimo inconveniente o instabilità.
MongiBonghi
Ok grazie, provo e vi faccio sapere... sto` mettendo su anche un SSD! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.