salve a tutti.
come annunciato qualche mese fa tra qualche annetto, anzi circa uno, avr� una casa nuova.
finalmente.
la casa � munita di ampio giardino, circa 200-250m�
alla mia fidanzata (che a quel punto con ogni probabilit� sar� anche diventata moglie, quindi con diritto di voto nelle scelte...) stava balenando per la testa la possibilit� di prendere un cane.
il problema � che entrambi non ne abbiamo mai posseduto uno, io sono allergico lei invece ha sempre vissuto in condominio.
il fattore allergia non mi spaventa perch� ho constatato con piacere che se l�animale � pulito il fastidio si limita ad uno starnuto di tanto in tanto!
veniamo al dunque. considerata l�inesperienza vorremmo prendere un animale che non sia particolarmente esigente, con questo non voglio dire che lo lasceremo al suo destino, ma che non abbia eccessivi problemi di salute, mantenimento, stress. ad esempio leggevo che razze come i dalmata sono molto delicati, o che alcuni rispetto ad altri abbiano bisogno di maggiori attenzioni anche dal punto di vista veterinario.
vedo gente che ha cani, di taglie grandi che sono irascibili e poco socievoli perch� spesse volte gli manca spazio, quindi noi pensavamo ad una taglia piccola, al massimo media.
ad entrambi ci piacciono davvero tanto i carlini, sarebbe una scelta sensata?
ancora pi� sensato sarebbe prendere un trovatello al canile ma questi bastardini come si fa a capire quanto grandi diventeranno, salvo non li si prenda gia adulti?
e soprattutto quanto costa mantenere un cane?