Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CVCPhoto
Non manca una volta che entro nella Sezione Reflex che mi tocca assistere alle solite discussioni:

Meglio la D300s o la D7000?
Meglio la D700 o la D800?
Meglio la D7000 o la D700?
Meglio la D700 o la D3?

...e cos� via. I titoli spesso cambiano, ma il succo � sempre quello.

Non ci sarebbe nulla di male, ma il pi� delle volte si assiste a veri e propri schieramenti come le tifoserie da stadio dove i possessori delle rispettive macchine si trincerano dietro il loro acquisto non sentendo ragioni.

Mah... che l'obiettivit� sia un dono ormai in via di estinzione?

E adesso non azzuffatevi eh... messicano.gif
dottor_maku
oppure:

DILEMMA, prendo d700 oppure fuji x1?
eutelsat
La realt� � che molti vorrebbero le prestazioni di una D4 per postare magari solo le foto su facebook laugh.gif

Gianni
CVCPhoto
Il grave � che per molti la LORO macchina � sempre la MIGLIORE, qualunque essa sia se confrontata ad un'altra.
a.mignard
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 11 2012, 10:04 PM) *
...
Meglio la D700 o la D3?

...

Ma � meglio la d700 o la d3(s)...?
messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(a.mignard @ Apr 11 2012, 10:24 PM) *
Ma � meglio la d700 o la d3(s)...?
messicano.gif

"La D3s � pesante, costosa e guadagna solo uno stop rispetto alla D700." laugh.gif

Questa potrebbe essere la risposta tipica da Curva Sud.

Peccato per� che la realt� sia diversa... messicano.gif
LucaCorsini
Carlo!
Questa la puoi mettere nella cartella quasi vuota "Siamo daccordo" wink.gif .
Quello che mi ha sempre strabiliato � l'incredibile numero di post (centinaia) che queste discussioni raggiungono.

Certo per� che anche te sei inc@zzoso he !
tongue.gif
umbertocapuzzo
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 11 2012, 09:04 PM) *
Non manca una volta che entro nella Sezione Reflex che mi tocca assistere alle solite discussioni:

.............

Ma non assisterci, Carlo!!!
Non ti curar di loro...
E' ricorrente in diversi periodi una reazione come la tua. Ed intendiamoci...sicuramente giustificata, vera e "irresistibile"...
Ma cosa ci vuoi fare!?!?! Credo che quelle di cui parli siano tipologie di 3D "ineliminabili" da qualsiasi forum fotografico. Porta pazienza, respira e volta lo sguardo altrove.

Umby

PS: fatemi sapere per il prossimo incontro veronese... A Sirmione non potevo proprio esserci, ma spero di rifarmi al successivo
CVCPhoto
QUOTE(LucaCorsini @ Apr 11 2012, 10:28 PM) *
Carlo!
Questa la puoi mettere nella cartella quasi vuota "Siamo daccordo" wink.gif .
Quello che mi ha sempre strabiliato � l'incredibile numero di post (centinaia) che queste discussioni raggiungono.

Certo per� che anche te sei inc@zzoso he !
tongue.gif

Pollice.gif laugh.gif

Io non mi inc@zzo mai seriamente, se non moooolto raramente. messicano.gif

Ovviamente si scherza, ma certo tifo da stadio proprio non lo capisco...
Simone Cesana
i maggior "tifosi" mi sembrano i possessori di d7000!! non so il perch� ma sembra sia cos�! biggrin.gif
LucaCorsini
Eccone una mitica !

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=249507

Ben 244 messaggi prima della inevitabile chiusura!

E quelli che postano le foto per dimostrare che la loro macchina � la migliore ?
Mi fanno morire !!!!

nonnoGG
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 11 2012, 10:36 PM) *
Pollice.gif

Io non mi inc@zzo mai seriamente, se non moooolto raramente. messicano.gif

Ovviamente si scherza, ma certo tifo da stadio proprio non lo capisco...

... non � vero che ti inc@voli, finisce -invece- che ti trovi a disagio... wink.gif

Il modo migliore per non farsi saltare le coronarie virtuali � non frequentare hmmm.gif luoghi virtalmente poco affidabili. biggrin.gif

Scometto che si capisce chi � quell'infame di mod che ha modificato il sottotitolo...

Un caro saluto.

Luigi

PS: io mi trovo molto pi� a disagio con le 4 paginette del 730 e le 80 pagine di istruzioni... ;-)
CVCPhoto
QUOTE(Roomby @ Apr 11 2012, 10:34 PM) *
Ma non assisterci, Carlo!!!
Non ti curar di loro...
E' ricorrente in diversi periodi una reazione come la tua. Ed intendiamoci...sicuramente giustificata, vera e "irresistibile"...
Ma cosa ci vuoi fare!?!?! Credo che quelle di cui parli siano tipologie di 3D "ineliminabili" da qualsiasi forum fotografico. Porta pazienza, respira e volta lo sguardo altrove.

Umby

PS: fatemi sapere per il prossimo incontro veronese... A Sirmione non potevo proprio esserci, ma spero di rifarmi al successivo

Umberto, non � il topic delle discussioni che contesto, poich� ci sono molti che frequentano poco il forum e quindi la considerano una domanda nuova ed originale. Sono gli accanimenti dei 'consiglieri' che spesso sono ridicoli.

R. al P.S.: Il successivo incontro lo stiamo organizzando a Mantova per la fine mese o al massimo i primi di Maggio. Ci farebbe molto piacere se ci onorerai delle tua presenza. Abbiamo anche un gruppo su FB dove siamo in pi� di 150 veronesi nikonisti DOC. Se sei un utente di Facebook, ti posso mandare l'invito al gruppo.

QUOTE(nonnoGG @ Apr 11 2012, 10:42 PM) *
... non � vero che ti inc@voli, finisce -invece- che ti trovi a disagio... wink.gif

Il modo migliore per non farsi saltare le coronarie virtuali � non frequentare hmmm.gif luoghi virtalmente poco affidabili. biggrin.gif

Scometto che si capisce chi � quell'infame di mod che ha modificato il sottotitolo...

Un caro saluto.

Luigi

PS: io mi trovo molto pi� a disagio con le 4 paginette del 730 e le 80 pagine di istruzioni... ;-)

Hahahahahahaha.... sei un vero mito!!!

Avevo notato infatti la modifica e avrei giurato che c'era sotto il tuo 'zampino'. Hai stile! Pollice.gif

QUOTE(Simone Cesana @ Apr 11 2012, 10:41 PM) *
i maggior "tifosi" mi sembrano i possessori di d7000!! non so il perch� ma sembra sia cos�! :-D

Noooo, ma cosa dici mai??? laugh.gif

QUOTE(LucaCorsini @ Apr 11 2012, 10:42 PM) *
Eccone una mitica !

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=249507

Ben 244 messaggi prima della inevitabile chiusura!

E quelli che postano le foto per dimostrare che la loro macchina � la migliore ?
Mi fanno morire !!!!

E magari hanno perso un pomeriggio su PhotoShop per dimostrarlo...
sdmassimo
QUOTE(eutelsat @ Apr 11 2012, 10:13 PM) *
La realt� � che molti vorrebbero le prestazioni di una D4 per postare magari solo le foto su facebook laugh.gif
Gianni

laugh.gif

io quelle discussioni le evito come la peste, e preferisco vedermi gli exif delle foto e cercare di capire qualcosa di tecnica nelle altre discussione che ho tutto da imparare smile.gif

comunque io vi avviso.... in quei post partono le scimmie.... e succedono cose brutte!!!!

un po di tempo fa avevo pubblicato questa:

IPB Immagine

bene... aggiungo altra carne al fuoco!!!!

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

non alimentate inutilmente le vostre scimmie! sono pericolose!

laugh.gif
CVCPhoto
QUOTE(sdmassimo @ Apr 11 2012, 10:51 PM) *
laugh.gif

io quelle discussioni le evito come la peste, e preferisco vedermi gli exif delle foto e cercare di capire qualcosa di tecnica nelle altre discussione che ho tutto da imparare smile.gif

comunque io vi avviso.... in quei post partono le scimmie.... e succedono cose brutte!!!!

un po di tempo fa avevo pubblicato questa:

...images...

non alimentate inutilmente le vostre scimmie! sono pericolose!

laugh.gif

laugh.gif
Giacomo.terra
potrei fare una discussione sulla mia scimmia al pensiero della D3S

IPB Immagine
CVCPhoto
QUOTE(Giacomo.terra @ Apr 11 2012, 11:19 PM) *
potrei fare una discussione sulla mia scimmia al pensiero della D3S

Bella l'espressione di quella scimmia!!!

Ma sul serio pensi alla D3s? Vedrai che da qui a qualche mese tutti a dire che � vecchia, obsoleta, superata insomma. Prendere adesso una pro che non fa i filmati in FullHD � una vera pazzia. E poi... solo 12 mpx quando la D7000 ne ha 16... scandaloso.

Dai s� ragazzi, buttate via quelle cesse delle vostre D3s che Giacomo ed io vi aiutiamo a smaltire. laugh.gif
bergat@tiscali.it

Meglio la D700 o la D3?

Non ci sarebbe nulla di male, ma il pi� delle volte si assiste a veri e propri schieramenti come le tifoserie da stadio dove i possessori delle rispettive macchine si trincerano dietro il loro acquisto non sentendo ragioni.

Dai Carlo perch� ti senti a disagio?.... immedesimati pure tu .....digitale contro dagherrotipo... zero a uno palla al centro messicano.gif
Giacomo.terra
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 11 2012, 11:25 PM) *
Bella l'espressione di quella scimmia!!!

Ma sul serio pensi alla D3s? Vedrai che da qui a qualche mese tutti a dire che � vecchia, obsoleta, superata insomma. Prendere adesso una pro che non fa i filmati in FullHD � una vera pazzia. E poi... solo 12 mpx quando la D7000 ne ha 16... scandaloso.

Dai s� ragazzi, buttate via quelle cesse delle vostre D3s che Giacomo ed io vi aiutiamo a smaltire. laugh.gif

Ma infatti!!
dateli via quei cessi arrugginiti che non valgono pi� un soldo! biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Apr 11 2012, 11:30 PM) *
Dai Carlo perch� ti senti a disagio?.... immedesimati pure tu .....digitale contro dagherrotipo... zero a uno palla al centro messicano.gif

In effetti mi sono sentito a 'disagio' a posteriori... il sottotitolo era lievemente diverso, ma saggiamente un Amico lo ha modificato. messicano.gif

A parte tutto, il thread non vuole essere fonte di accusa per nessuno, ma ha uno spirito prettamente goliardico.

A quando il confronto "D4" vs. "V1" ??? smilinodigitale.gif
MrFurlox
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 11 2012, 11:38 PM) *
In effetti mi sono sentito a 'disagio' a posteriori... il sottotitolo era lievemente diverso, ma saggiamente un Amico lo ha modificato. messicano.gif

A parte tutto, il thread non vuole essere fonte di accusa per nessuno, ma ha uno spirito prettamente goliardico.

A quando il confronto "D4" vs. "V1" ??? smilinodigitale.gif

per adesso ci si era spinti solo D800 VS V1 ...... ma la nuova frontiera sar� quella ! laugh.gif

Marco
CVCPhoto
QUOTE(MrFurlox @ Apr 12 2012, 12:02 AM) *
per adesso ci si era spinti solo D800 VS V1 ...... ma la nuova frontiera sar� quella ! laugh.gif
Marco

Aspetta che prenda la V1 e dopo ci sar� il confronto V1 vs. D700 laugh.gif

La V1 � pi� moderna, ha l'Expeed di ultima generazione, ecc, ecc, ecc... la D700 ha un corpo pro completamente tropicalizzato ma � obsoleta.... messicano.gif
MrFurlox
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 12 2012, 12:18 AM) *
Aspetta che prenda la V1 e dopo ci sar� il confronto V1 vs. D700 laugh.gif

La V1 � pi� moderna, ha l'Expeed di ultima generazione, ecc, ecc, ecc... la D700 ha un corpo pro completamente tropicalizzato ma � obsoleta.... messicano.gif

vabb� nel caso vinca la V1 so io dove buttare la D700 ..... intanto spediscimela poi me la vedo io rolleyes.gif laugh.gif laugh.gif

CVCPhoto
QUOTE(MrFurlox @ Apr 12 2012, 12:20 AM) *
vabb� nel caso vinca la V1 so io dove buttare la D700 ..... intanto spediscimela poi me la vedo io rolleyes.gif laugh.gif

laugh.gif

Il fatto � CHE NON VINCERA' MAI NESSUNA DELLE DUE perch� hanno caratteristiche completamente diverse per utilizzi altrettanto diversi. Sarebbe come confrontare una Citycar con una Station Wagon. wink.gif

Ovviamente tu scherzi, e pure io, fin dall'inizio, ma credimi che quando e se far� il confronto diretto ne salteranno fuori delle belle. messicano.gif
MrFurlox
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 12 2012, 12:28 AM) *
laugh.gif

Il fatto � CHE NON VINCERA' MAI NESSUNA DELLE DUE perch� hanno caratteristiche completamente diverse per utilizzi altrettanto diversi. Sarebbe come confrontare una Citycar con una Station Wagon. wink.gif

Ovviamente tu scherzi, e pure io, fin dall'inizio, ma credimi che quando e se far� il confronto diretto ne salteranno fuori delle belle. messicano.gif

non ci crederai ma io sono giorni che sto pensando all' utilizzo che potrebbe avere in macro ... avresti una PDC praticamente illimitata con un 60 a f/22 ..... un modo implicito per dirti che � un teste che DOVRAI fare messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(MrFurlox @ Apr 12 2012, 12:36 AM) *
non ci crederai ma io sono giorni che sto pensando all' utilizzo che potrebbe avere in macro ... avresti una PDC praticamente illimitata con un 60 a f/22 ..... un modo implicito per dirti che � un teste che DOVRAI fare messicano.gif

Sar� il primo obiettivo che ci monter� sopra e il secondo sar� il 70-200 VRII.

La prender� con il 10 f/2,8 fisso per averla efficace e compatta al massimo e poi mi sbizzarrir� con le ottiche AFS. Non vedo l'ora!!!

E te la immagini con un 14-24? Libidine!!! Da ridere per�. laugh.gif
MrFurlox
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 12 2012, 12:49 AM) *
Sar� il primo obiettivo che ci monter� sopra e il secondo sar� il 70-200 VRII.

La prender� con il 10 f/2,8 fisso per averla efficace e compatta al massimo e poi mi sbizzarrir� con le ottiche AFS. Non vedo l'ora!!!

E te la immagini con un 14-24? Libidine!!! Da ridere per�. laugh.gif

e il Tc ??? rolleyes.gif

ahahah con il 14-24 sarebbe un vero spasso ma il top lo raggiungerebbe con il 24-70 un mix veramente inutile laugh.gif
CVCPhoto
QUOTE(MrFurlox @ Apr 12 2012, 12:55 AM) *
e il Tc ??? rolleyes.gif

ahahah con il 14-24 sarebbe un vero spasso ma il top lo raggiungerebbe con il 24-70 un mix veramente inutile laugh.gif

Prover� anche il TC sul 70-200 per vedere i pidocchi sulla testa dei piccioni. messicano.gif

Il 24-70 lo vedrei proprio inutile. Ho invece un amico che mi presterebbe il 400 f/2,8. Questo s� che sarebbe veramente il massimo. Col TC20 moltiplicato x 2,7 farebbe, vediamo... 2.160 f/5,6!!! blink.gif
Credo che la Luna dovrebbe riempire il sensore o quasi. laugh.gif
MrFurlox
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 12 2012, 01:18 AM) *
Prover� anche il TC sul 70-200 per vedere i pidocchi sulla testa dei piccioni. messicano.gif

Il 24-70 lo vedrei proprio inutile. Ho invece un amico che mi presterebbe il 400 f/2,8. Questo s� che sarebbe veramente il massimo. Col TC20 moltiplicato x 2,7 farebbe, vediamo... 2.160 f/5,6!!! blink.gif
Credo che la Luna dovrebbe riempire il sensore o quasi. laugh.gif

allora esagerando proprio un 600 f/4 + Tc per spiare ci� che fanno i marziani !!! laugh.gif
89stefano89

Meglio la D700 o la D3?

HAI DIMENTICATO LA D4!!!! smilinodigitale.gif
CVCPhoto
QUOTE(89stefano89 @ Apr 12 2012, 10:30 AM) *
HAI DIMENTICATO LA D4!!!! smilinodigitale.gif

Ho sentito dire che la D4 non offre nulla di pi� di quanto gi� offre la D3s... laugh.gif

Mi convinco spesso che certe affermazioni 'puzzano' un po' di "La Volpe e l'uva". messicano.gif

Certo, la D3s che per me rimane e forse rimarr� sempre un sogno � una macchina che non ha nulla da invidiare a nessun'altra, ma da qui ad affermare che la D4 non sia una valida evoluzione e come tale offra solo che vantaggi, mi sembra un comportamento poco obiettivo.
89stefano89
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 12 2012, 01:32 PM) *
Ho sentito dire che la D4 non offre nulla di pi� di quanto gi� offre la D3s... laugh.gif

Mi convinco spesso che certe affermazioni 'puzzano' un po' di "La Volpe e l'uva". messicano.gif

Certo, la D3s che per me rimane e forse rimarr� sempre un sogno � una macchina che non ha nulla da invidiare a nessun'altra, ma da qui ad affermare che la D4 non sia una valida evoluzione e come tale offra solo che vantaggi, mi sembra un comportamento poco obiettivo.

messicano.gif

io sono indeciso tra d4 e coolpix s5100
aprir� una discussione
CVCPhoto
QUOTE(89stefano89 @ Apr 12 2012, 02:13 PM) *
messicano.gif

io sono indeciso tra d4 e coolpix s5100
aprir� una discussione

Sar� molto interessante seguirne gli sviluppi... messicano.gif
credo che ti beccherai pure delle offese da qualcuno... che come minimo ti dir� che se non riesci a distinguere una Coolpix da una D4 � meglio che prendi la Coolpix, ecc, ecc, ecc... un copione gi� visto per casi meno 'clamorosi'. laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini

Meglio la D700 o la D3?

Sob!!!!!
della D2X..ormai non parla piu' nessuno..... ph34r.gif

laugh.gif

Francesco Martini
eutelsat
Ma una D4 Vs cellulare? laugh.gif

Diamogli tempo e pian pianino si porr� il quesito messicano.gif

Gianni
cassinet
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 12 2012, 02:57 PM) *
Sob!!!!!

laugh.gif

Francesco Martini

non ne sarei tanto sicuro... mi sa che la D2X torner� di moda !

tornando in topic basterebbe ci fosse una sezione "confronti" dove tutti sono obbligati a scrivere nel topic... il problema non si risolverebbe per� almeno invece di trovare 100 topic d300s vs d7000 ce ne sarebbe soltanto uno di 1000 pagine
89stefano89
QUOTE(cassinet @ Apr 12 2012, 03:32 PM) *
non ne sarei tanto sicuro... mi sa che la D2X torner� di moda !

tipo le scarpe con la zeppa?
CVCPhoto
Sob!!!!!

laugh.gif

Francesco Martini

Taci Fra... che girava un post: Meglio la D2x o la D300s? laugh.gif

QUOTE(eutelsat @ Apr 12 2012, 03:24 PM) *
Ma una D4 Vs cellulare?
Diamogli tempo e pian pianino si porr� il quesito
Gianni

Ormai non c'� pi� differenza, anche la D4 adesso ha la funzione HDR come l'iPhone... laugh.gif
dariocirimbelli

Meglio la D700 o la D3?

E chi chiede che obiettivi portare a Parigi o Vienna?
CVCPhoto
QUOTE(dariocirimbelli @ Apr 12 2012, 07:40 PM) *
E chi chiede che obiettivi portare a Parigi o Vienna?

Per Parigi io consiglierei senza dubbio un'ottica con il VR moscio... laugh.gif
Il discorso Vienna � pi� complesso, senza dubbio un fish per la ruota del Prater, poi devo rivedere alcune dia che avevo scattato a suo tempo. Ritengo per� che uno Zeiss si troverebbe a suo agio per la lingua. messicano.gif
MrFurlox
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 12 2012, 08:06 PM) *
Per Parigi io consiglierei senza dubbio un'ottica con il VR moscio... laugh.gif
Il discorso Vienna � pi� complesso, senza dubbio un fish per la ruota del Prater, poi devo rivedere alcune dia che avevo scattato a suo tempo. Ritengo per� che uno Zeiss si troverebbe a suo agio per la lingua. messicano.gif

laugh.gif

Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 12 2012, 07:30 PM) *
Taci Fra... che girava un post: Meglio la D2x o la D300s? laugh.gif
Ormai non c'� pi� differenza, anche la D4 adesso ha la funzione HDR come l'iPhone... laugh.gif

..Volendo la la anche il Note la funzione HDR..ma fa ca....re..... laugh.gif
Francesco Martini
Freeway
dato che siamo al bar dello sport..

meglio una bevuta in una brocca canon o nikon ? biggrin.gif

claudio-rossi
Sob!!!!!

laugh.gif

Francesco Martini

D2x e che roba �? messicano.gif

Claudio
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 12 2012, 08:41 PM) *
..Volendo la la anche il Note la funzione HDR..ma fa ca....re..... laugh.gif
Francesco Martini

L'HDR dell'iPhone non � niente male, oddio... � leggero, poco pi� che un D-Lighting, ma funziona.

QUOTE(Freeway @ Apr 12 2012, 08:52 PM) *
dato che siamo al bar dello sport..

meglio una bevuta in una brocca canon o nikon ? biggrin.gif

Decisamente Canon... i Nikon servono per fotografare!!! laugh.gif
Francesco Martini
QUOTE(ilterrestre @ Apr 12 2012, 10:33 PM) *
D2x e che roba �? messicano.gif

Claudio

..Roba che si mangia!!!!!!!!!!!!!!!!!

laugh.gif laugh.gif

Francesco Martini
CVCPhoto
D2x, un capolavoro:

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.